T O P I C R E V I E W |
riccardo |
Posted - 02 Sep 2010 : 22:21:06 Intendiamoci....l'amore era già scoppiato vedendola in fotografia, come accadeva una volta con le attrici....oggi però l'ho vista dal vero...l'ho toccata, sfiorata, accarezzata....e lei lì, buona, condiscendente....
Rassicurato da questo suo comportamento disponibile, l'ho presa, afferrata per la....maniglia....l'ho aperta.....mi ci sono seduto dentro....poi ho preso il coraggio a due mani e, confortato dallo sguardo divertito del suo proprietario, l'ho accesa...WRRRROOOOOMMMM !!
Ragazzi....è LA MIA AUTO ! linea da capogiro, pur avendo quasi vent'anni....abitacolo proteso in avanti, posteriore imponente senza essere invadente.....linea di cintura alta quasi a proteggerti da eccessive vetrature....motore da urlo, nel senso che i suoi 6 cilindri urlano in modo feroce, assassino....interni che appaiono normali ma che quando ti siedi dentro sembrano avvicinarsi a te come se fossero loro ad adattarsi a te e non viceversa....
Il solo sfiorare l'acceleratore scatena una sinfonia di suoni meccanici e echi acustici da capogiro.....
Beh, credo che l'abbiate già capito tutti...sto parlando della...
....già....di che auto mi sono innamorato, secondo voi ??
   
|
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ercapanna |
Posted - 02 Jul 2011 : 17:57:54 quote: Originally posted by Beppebpk
Tranne la vecchia multipla e la duna....
Su ebay ci sono kit estetici per trasformare una F360 in Fiat Duna, la marmitta te la danno già bucata, per essere il massimo del realismo |
Beppebpk |
Posted - 02 Jul 2011 : 14:03:25 Tranne la vecchia multipla e la duna.... |
riccardo |
Posted - 02 Jul 2011 : 10:45:25 sia chiaro, NESSUNA auto merita di essere violentata per trasformarla in un'altra cosa e per giunta finta.
Il mio pensiero voleva solo dire che se da una parte può essere "scusabile" usare un'auto da 3/4.000 euro di valore e sicuramente - ancorché bella - poco valida sul piano tecnico - io l'ho avuta, mi è piaciuta tanto, ma tra telaio, freni etc. non si può dire che sia un'auto riuscitissima... - diventa assurdo quando sacrifichi un gioello di tecnologia e dal costo elevato per trasformarlo in un falso...
Ma è come dice Stefano...NESSUNA auto merita questo !! |
ANDRE.A |
Posted - 02 Jul 2011 : 07:16:29 Mi associo a Pikappa74 e Lucifer978, d 'altronde è l'identità di questo club. |
lucifer978 |
Posted - 01 Jul 2011 : 23:44:31 Quoto il veterano e saggio pikappa74 :)
SOPRATUTTO la M, non merita di perdere la sua identità x diventare una copia di qualcos'altro XD |
pikappa |
Posted - 01 Jul 2011 : 20:21:52 ...neanche l'mr2 dovrebbe subire sorti così, ric... |
riccardo |
Posted - 01 Jul 2011 : 19:43:55 ma poi, scusate....anche al di là delle varie considerazioni sul taroccare una macchina (che è come mettersi al polso un rolex falso per fare il figo con gli amici....coglionazzo !), posso ancora capire il sacrificare che so, una MR2 per farla dventare una (finta) Ferrari...
MA UNA NSX NO !!!
CACCHIO, QUESTO E' VILIPENDIO !! E' UN REATO CONTRO LA MORALE E LA RAGIONE !!
Sacrificare una macchina che ha una sua dignità assoluta - non che le altre non l'abbiano, ma vogliamo mettere una MR2 con una NSX ?? - per farla diventare una copia di un'altra auto !!
AL ROGO, AL ROGO !!
          
|
Beppebpk |
Posted - 01 Jul 2011 : 15:46:20 si, l'impiego di tempo, lavoro e bravura è altissimo! non ne vale la pena per avere una brutta copia di una ferrari, è quasi patetico come quelli che attaccano i loghi ferrari sulle Fiat Coupè! concordo, meglio l'unicità del mezzo!! |
lucifer978 |
Posted - 01 Jul 2011 : 14:41:25 Quoto Andre.a,
come ex tuningomane, ho sempre cercato di realizzare mezzi unici, e non scopiazzati qua e la ;) |
ANDRE.A |
Posted - 01 Jul 2011 : 13:40:55 Francamente non sono molto d'accordo con queste repliche. Certamente tanto di cappello a chi fa questi lavori, non deve essere facile, però io credo nell'unicità, preferisco le modifiche che sta operando Germano sulla sua mk2. |
Beppebpk |
Posted - 01 Jul 2011 : 12:15:38 Spxxxxxare un acura http://www.youtube.com/watch?v=ukSBPFT2gts&NR=1 |
ANDRE.A |
Posted - 27 Jun 2011 : 18:08:38 Accidenti Riccardo, perchè hai aperto questo topic? e accidenti a me che ci sono caduto dentro, ero riuscito a dimenticarla! e ora? ora me la risognerò un altra volta per almeno un po di tempo. Devo provare a guardare la mia mkII IN 16-9, forse mi passa prima. |
AndreMR2 |
Posted - 23 Jun 2011 : 20:07:14 Wow che bella...è tenuta da paura. Ha 20 anni! Mi piace più questa versione che quella degli anni successivi. Per quanto il prezzo non sia esagerato (rispetto a quello che si vede qui) è comunque fuori portata, almeno per me hehe (e poi come scritto nell'altro topic sono per la Supra, per quanto l'NSX sia assurda).
E falla la mattata!  |
riccardo |
Posted - 23 Jun 2011 : 00:01:17 "La Honda NS-X è stata la prima auto di produzione con soluzioni tecniche innovative: il telaio, le sospensioni e il corpo vettura interamente ricavati dall'alluminio con altre leghe esotiche. Tra corpo vettura e sospensioni, l'alluminio permise di risparmiare più di 220 kg di peso rispetto al suo equivalente in acciaio, e di mantenere i cambiamenti degli angoli caratteristici a un valore prossimo allo zero. Tra le altre innovazioni tecniche, le bielle del motore in titanio, per consentire il funzionamento ad alti giri, il sistema VTEC (brevetto Honda), un sistema di servosterzo elettrico, un ABS a quattro canali indipendenti, e nel 1995, il primo controllo elettronico della valvola a farfalla."
Stiamo parlando - a livello di progettazione - almeno del 1986/88, considerando che la prima serie arrivò nel 1991 e allora i tempi d sviluppo e realizzazione non erano certo veloci come oggi !
Senza nulla togliere a tante altre auto di prestigio, quest'auto è un concentrato di capacità tecnologiche !
Guardati questa....
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Red-1991-Acura-NSX-/120740582336?pt=US_Cars_Trucks&hash=item1c1cb313c0#v4-39
Studia, Andrè, studia....
  
|
lucifer978 |
Posted - 22 Jun 2011 : 00:41:49 AZZ, scusatemi dal basso della mia niubbagine, ma la nsx non è assolutamente bolsa, ha solo un difetto:
che dopo tanti anni gli ingegnieri honda non riescono a produrre una degna erede e si ostinano a lavorare un progetto un pò obsoleto, allegerendo e modificando particolari minimi per ridurre il peso....
tolto questo "la linea e la telaistica della NSX hanno fatto scuola", forse è mancata negli anni una evoluzione della motorizzazione degnA di un progetto cosi grandioso ;) |
|
|