T O P I C R E V I E W |
angelocave |
Posted - 21 Jun 2011 : 17:55:32 Eccoci, 16 mesi di lavoro e alla fine ....



Queste sono le vere opere d'arte....
 |
13 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ilmauro |
Posted - 06 Sep 2011 : 10:57:12 PAURA! Che bella! ...replica partendo da un'auto che è già "rara"...vale doppio?!?!  |
alex82 |
Posted - 05 Sep 2011 : 15:59:41 Dovrò venire a trovarti prima o poi...!! |
angelocave |
Posted - 05 Sep 2011 : 15:57:27 quote: Originally posted by luca
Insomma, una Sofia Loren! 
ahahha, si esatto!
PS: stefano, che dici, provo a metterla nei corsi Drift al posto delle Mx5 reggerà!?    |
luca |
Posted - 01 Sep 2011 : 13:23:58 Insomma, una Sofia Loren!  |
pikappa |
Posted - 01 Sep 2011 : 12:21:36 ...che invidia... Veramente ben fatta, e condivido con te: una nonna così me la farei volentieri anche io    |
angelocave |
Posted - 25 Aug 2011 : 11:43:20 Nelle ultime due settimane abbiamo montato gli ammo nuovi, dischi+pinze, braccetti, powerflex.
Ieri dopo aver fatto saltare i vecchi tubi freno, abbiamo deciso di mettere su tubi più seri, rifatto lo spurgo e provato l'auto, finalmente!
Devo dire che inzialmente è stato un disastro: il carburatore, che non sente un'aperta da ormai un anno ha iniziato a lavorare male, singhiozzava, e per ben 2 volte ha tagliato a 6 mila giri, spegnendo il motore. Smontato, portato da chi di dovere, rimontato.
Alle 19 seconda uscita, questa volta ci siamo.
L'auto spinge bene, i 980 kg della montecarlo sono ora 668 e questo aiuta non poco. L'auto è maneggevole, precisa e spinge quanto basta per divertirsi. Le 245/45 posteriori non aiutano per i traversi, ma basta cercare un pò di sporco ed ecco che parte, e come reazione devo dire, sicuramente meglio di altre posteriori-centrali che ho provato, Mr2 compresa. La reazione infatti è più gestibile: sulla mia vecchia Mr2 MkII, e sulla Mr2 turbo che uso nei corsi guida, la sensazione quando l'auto travera è quella di uno che ti punta la pistola alla tempia dicendoti "adesso mi giro e ti uccido!" ... questione di peso, poi ovvio, anche a questa bisogna portarle rispetto.
Devo dire che guidarla incute un certo timore. So che è una replica, so che non ha nemmeno l'ombra della potenza di una 037, ma credetemi, una volta dentro, ci si dimentica di tutto e si sente solo il motore dietro le spalle che bordotta, puzza di ottani (adesso usiamo la 103 delle formula), e butta su un caldo insopportabile.
Per essere una nonna, è una nonna che mi farei. |
pikappa |
Posted - 27 Jun 2011 : 11:34:01   
...davvero splendida, complimenti!!! |
luca |
Posted - 23 Jun 2011 : 21:17:00 quote: Originally posted by angelocave
Queste sono le vere opere d'arte....
No, queste sono le opere d'arte tarocche!   
ScherSo. Bellissima! |
angelocave |
Posted - 22 Jun 2011 : 09:12:02 Si base montecarlo, e il kit viene da Orlando perchè Guy non ha dato molta affidabilità fin dalle prime mail. Kit originale 037, quindi le vetroresine sono quasi perfette. Ho cercato di curare tutti i particolari esterni fino alle griglie, rimandendo fedele all'originale. Ora devo occuparmi del volumetrico perchè mettendo dei cerchi da 17 ho veramente inginocchiato il motore. Credo di dare il lavoro a Mariani, mi è sembrato il più preparato su questo genere di auto! |
Stew |
Posted - 21 Jun 2011 : 20:17:33 Bella, è originale o è una ricostruzione su base BetaMontecarlo? Ok, ho letto la risposta di Andrea.
Base? |
AndreaG |
Posted - 21 Jun 2011 : 20:04:17 Vedo che guy é stato velocissimo a farti avere i pezzi :D
Sembra assemblata molto meglio di altre repliche, complimenti !
Sistema l'accoppiamento della portiera, ti prego !!! |
lucifer978 |
Posted - 21 Jun 2011 : 18:10:25 AZZ, è un sogno!!!!!
anche se a giudicare dal tempo che ti ha richiesto, a tratti dev'essere stato un pò anche un incubo :) |
Beppebpk |
Posted - 21 Jun 2011 : 18:01:36  |
|
|