T O P I C R E V I E W |
nick |
Posted - 17 Apr 2006 : 03:20:08 Salve a tutti, come già detto nella sezione sbagliata,cioè nella presentazione, il mio combinato radio cassette cd della matsus....montato di serie sulla mia auto, a causa di un imbecille , se ne è andato in blocco per aver immesso il codice di tre cifre sbagliate per più volte senza avvertirmi. Ora lo stereo l'ho spedito a Bari in un centro specializzato per riprogrammare l'eprom, sono passati 4 mesi ma non ne vegono a capo, vi prego di aiutarmi in un modo o in un altro voglio sentire un pò di musica e se proprio non sapete darmi una dritta per far rifunzionare lo stereo originale ditemi che fare,Grazie anticipatamente e complimenti per il sito. Ciao da Nick. |
13 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Buxus |
Posted - 19 Feb 2008 : 22:50:59 quote: Originally posted by matrixprov
io ho risolto il problema drasticamente , elimindo radio cablaggi , sub , casse , e comprandomi un piccolo lettore mp3 con radio simil ipod.
60grammi contro piu di 6kg di roba !  La mia M è a dieta
dal punto di vista peso hai adottato una soluzione perfetta!!
... non avevo visto che era così vecchio questo 3D... mi sa che dovrò trovare il tempo di farmi il cavo o adottare la tua soluzione (per il momento la guido talmente poco la povera MR2 che la soluzione "senza musica" va bene ) |
matrixprov |
Posted - 19 Feb 2008 : 22:03:26 io ho risolto il problema drasticamente , elimindo radio cablaggi , sub , casse , e comprandomi un piccolo lettore mp3 con radio simil ipod.
60grammi contro piu di 6kg di roba !  La mia M è a dieta |
Buxus |
Posted - 18 Feb 2008 : 18:29:45 Vedo che non son l'unico a cui si è bloccata la radio originale... a me dopo un'accensione col booster senza aver mai nemmeno attivato il codice di protezione (la batteria era rimasta scarica per un mesetto ) Dopo aver acceso l'auto, quando son salito ho visto il display della radio con scritto HELP e son rimasto male quando ho capito cos'era ... ormai prevedo di montare un'altra radio, ma visto che siamo in tema, non mi dispiacerebbe recuperare comunque la vecchia... Templare mi affido a te e ai tuoi cd  
L'adattatore dai connettori Toyota a quelli DIN penso di farmelo, se quello che c'é sulla mia (da poco) corolla '89 va bene basta che compro il materiale e ne faccio uno uguale , altrimenti schemi alla mano e via ... devo solo trovare il tempo
Qui trovi come sono cablati i connettori DIN... magari ti può essere utile (per esempio se hai gli schemi elettrici dell'auto). http://rueweb.com.free.fr/connecteurs/autoradios.htm
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ribell |
Posted - 18 Feb 2008 : 14:34:20 Inserisci il codice e vedrai che riparte. |
yuzar_k |
Posted - 17 Jan 2008 : 21:29:09 quote: Originally posted by Templare
quote: Originally posted by nick
Grazie Ricky, perchè altrimenti la vedo dura. Ciao da Nick.
Direi che il problema é stato risolto, anche se in maniera diversa... 
Comunque, come anticipato al telefono, esiste una procedura tramite combinazione di tasti per il reset della serial prom all'interno della radio. Da qualche parte dovrei averla scritta, ma devo cercare tra decine di cd-rw...
Ciao!
P.S. oggi poi sono tornato dopo le 8. Ci si vede presto.
com'è finita sta storia???Io sono stato con la macchina senza batteria per un pò e mo non mi si accende piu lo stereo...la corrente arriva ma non s'appiccia...secondo me è andato in blocco |
Templare |
Posted - 21 Apr 2006 : 22:22:58 quote: Originally posted by nick
Grazie Ricky, perchè altrimenti la vedo dura. Ciao da Nick.
Direi che il problema é stato risolto, anche se in maniera diversa... 
Comunque, come anticipato al telefono, esiste una procedura tramite combinazione di tasti per il reset della serial prom all'interno della radio. Da qualche parte dovrei averla scritta, ma devo cercare tra decine di cd-rw...
Ciao!
P.S. oggi poi sono tornato dopo le 8. Ci si vede presto. |
nick |
Posted - 21 Apr 2006 : 08:15:38 Grazie Ricky, perchè altrimenti la vedo dura. Ciao da Nick. |
ribell |
Posted - 20 Apr 2006 : 20:32:09 Esistono degli adattatori, appena trovo la sigla te la posto. E se lo ritrovo ti posto anche lo schema con i relativi colori e funzioni di ogni filo. Ricordati però di non entrarci amplificato sennò bruci tutto..
Ciao, Ricky |
nick |
Posted - 19 Apr 2006 : 09:07:43 Intanto vi ringrazio per i consigli, però non riesco a capacitarmi come mai nell'era di internet e quant'altro io non posso fare funzionare l'autoradio originale perfettamente funzionante a causa di un codice. Ribell che vuoi dire puoi tagliare e come ai vecchi tempi e cosa è un full map forse un monitor dove puoi vedere di tutto? Io ho una morsettiera in cui arrivano tutti i fili dell'impianto, non posso fintantochè non risolvo il problema dell'autoradio originale (può darsi che lo trovi su e-bay) per non rovinare nulla trovare l'alimentazione della radio e di un amplificatore tralasciando quello del sub woofer e i fili delle casse e collegarci un mp3 portatile, ho fatto la prova volante al banco e funzionava perfettamente. Quale potrebbe essere la migliore soluzione, perchè il cruscotto non lo voglio rovinare. |
ribell |
Posted - 18 Apr 2006 : 21:35:29 O montare un doppio din. Dovrai impazzire un pò per i cablaggi, ma più che altro per entrare negli ampli con un segnale in linea. Esistono degli adattatori specifici, altrimenti puoi tagliare e ...come ai vecchi tempi Senno fai come me, monti un full map toyota e sei a posto(ma la mascherina la devi modificare un pochino) Ciao |
pikappa |
Posted - 18 Apr 2006 : 21:12:55 quote: Originally posted by nick
Grazie per l'informazione, ma il codice segreto io lo so perchè è quello che avevo inserito io, solo che ormai è andato in protezione e non l'accetta più, la toyota italia mi ha detto di portare la macchina a Roma, mi viene mooolto diestante. Cambiare autoradio a parte il collegamento dei fili delle sette casse e dei due amplificatori non è manovra semplicissima anche se ne ho sempre montati di autoradi, na mi resta un buco perchè quello di serie è un combi. S.O.S. trovatemi dei rimedi, spremete le meningi,vi prego io dal canto mio sto tentando di far suonare l'impianto originale con un mp3.
...per il buco basta un coperchietto...d'altronde le MkII e anche le Celica e Supra italiane hanno la radio a un din e un orrendo coperchietto sotto... Altro non saprei che dirti, mi spiace... |
nick |
Posted - 17 Apr 2006 : 14:34:54 Grazie per l'informazione, ma il codice segreto io lo so perchè è quello che avevo inserito io, solo che ormai è andato in protezione e non l'accetta più, la toyota italia mi ha detto di portare la macchina a Roma, mi viene mooolto diestante. Cambiare autoradio a parte il collegamento dei fili delle sette casse e dei due amplificatori non è manovra semplicissima anche se ne ho sempre montati di autoradi, na mi resta un buco perchè quello di serie è un combi. S.O.S. trovatemi dei rimedi, spremete le meningi,vi prego io dal canto mio sto tentando di far suonare l'impianto originale con un mp3. |
pikappa |
Posted - 17 Apr 2006 : 10:50:44 L'operazione che normalmente (non so sulla MkII, ma penso che sia sempre la stessa procedura) bisogna fare è smontare l'autoradio, vedere il numero di serie della stessa e inviarlo insieme a una copia del libretto alla casa madre. L'unica cosa è che essendo USA non so se Toyota Italia possa fare qualcosa...a questo punto ti consiglierei quasi di cambiare la radio... Cmq hai provato a controllare che non sia trascritto da qualche parte, tipo libretto uso e manutenzione? |
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