T O P I C R E V I E W |
utzerig |
Posted - 19 Jun 2007 : 20:56:15 Ciao a tutti, da poco tempo , però ogni tanto mi capita che, in marcia normale, prendendo qualche fossettino sento lo stesso suono dell'attivazione della chiusura automatica!!!
ovviamente essendo in marcia e a sportelli senza sicura sento il tlack di apertura degli sportelli !!
quindi, verificando .. gli sportelli dopo il suono rimangono aperti..
ieri mi è capitato di sentire prima il suono di chiusura della sicura degli sportelli e quindi 2 tlack di apertura..
Secondo voi è impazzito l'impianto elettrico o c'è qualche falso contatto nella chiave della mia emme?
E' mai capitato a qualcuno?
grazie per l'attenzione,
Beppe
|
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
utzerig |
Posted - 24 Feb 2008 : 17:40:08 un altra cosa importante.. ecco come si smonta il pannello laterale dello sportello:
http://www.spydermagazine.com/2000/Sept/doorpanel/doorpanels.htm
|
utzerig |
Posted - 24 Feb 2008 : 17:26:36 A questo proposito ti racconto un piccolo aneddoto.. Mi è capitato ti tenere l'auto chiusa (sportelli e finestrini).. aver staccato la batteria ed erroneamente ho chiuso il cofano motore.. L'auto era parcheggiata con il lato passeggero rasente ad un muro. Volevo fare un reset della centralina dopo il cambio del filtro .. che pirla!! ho provato quindi ad aprire l'auto manualmente dallo sportello DX, ma sorpresa delle sorprese!! la chiusura dx attiva solamente la chiusura centralizzata e non sblocca lo sportello meccanivamente in assenza di batteria. per mia fortuna a sinistra lo sportello si può sbloccare meccanicamente. in sostanza ho dovuto sbloccare lo sportello sx, riuscendo ad aprirlo leggermente , quindi con un bastone con l'estremità ad uncino ho raggiunto la leva interna dell'altro sportello e sono così riuscito ad aprire la mia povera macchinetta senza fare alcundanno..
Fidati che in questo caso la differenza è servita a qualcosa..  |
berimbao |
Posted - 24 Feb 2008 : 11:46:13 peccato non era male averlo da entrambi i lati |
utzerig |
Posted - 22 Feb 2008 : 00:10:26 E' giusto che sia così.. nel libretto uso e manutenzione c'è scritto che deve funzionare su entrambi i lati, invece non è così..
per questo problema andai in toyota e mi feci cambiare la chiusura completa in garanzia, ma il capo officina dopo la sostituzione mi disse : "noi ci abbiamo provato, ma a quanto pare non è un difetto di fabbrica, ma è così e basta" ..
|
berimbao |
Posted - 21 Feb 2008 : 16:40:59 mi infilo nel topic per fare una domanda , la doppia chiusura a voi funziona da entrambi le porte ? ( penso di si , ma meglio chiedere ) e poi al max c'e un modo per disattivarne un lato , in pratica a me funziona solo dal lato passeggero e non so se ho fatto qualcosa io che non va o devo metterci mani per mettere tutto apposto |
utzerig |
Posted - 21 Feb 2008 : 15:59:09 grazie mille!!! ;) |
semlor |
Posted - 21 Feb 2008 : 09:59:58 eccoli quà
http://dutch.northwestmr2.com/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Wiring%20Diagrams/ |
utzerig |
Posted - 21 Feb 2008 : 00:03:02 grazie ZAK!
appena ho la possibilità provo a controllarmi il tutto..
x Semlor
quote: Originally posted by semlor
guarda qua ci sono tutti gli eschemi elettrici di cui hai bisogno
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=6744
dove sono gli schemi? non riesco a trovarli.. grazie a tutti per la collaborazione!!! |
zak |
Posted - 20 Feb 2008 : 13:09:39 quote: Originally posted by utzerig
grazie caro Zak! tutto bene? allora, quando la macchina è in moto la chiusura dal telecomando da me non funziona .. da voi? il suono che fa è uguale a quando si preme il pulsante del cruscotto per l'apertura portiere (quel suono di relè come se si premesse più volte il pulsante peraprire le portiere)..
ciao si tutto ok le portiere, con auto in moto, dal telecomando non si chiudono. ora non so se, staccando il morsetto che va all'interruttore chiusura dall'interno, si escliude la funzione e le poirtiere restano aperte, se fosse si, togli l'iterruttore e vedi se te lo ri fa se smette cambi l'interruttore
quote: Originally posted by utzerig
ho notato che quando smuovo i cavi dello sportello lato autista (dal giunto in gomma che collega lo sportello alla carrozzeria) non lo fa più ..
potrebbe essersi mangiato un cavetto e andare a far massa, e ti fa quello scherzo li è abbastanza facile che succeda in quella zona. sganci il manicotto e contolla i cavi.
quote: Originally posted by utzerig
speriamo bene.. cosa dite , lo faccio io o faccio controllare il problema all'elettrauto della toyota?
questo dipende da te se hai manualità e conosci un po la corrente e il tester secondo me puoi controllare, poi soprattutto la seconda è una cosa visiva. Poi se è molto sporadico prima che lo trovino ne passa di tempo, secondo me cia e in bocca al lupo
|
semlor |
Posted - 20 Feb 2008 : 10:05:09 guarda qua ci sono tutti gli eschemi elettrici di cui hai bisogno
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=6744 |
utzerig |
Posted - 19 Feb 2008 : 23:21:41 grazie caro Zak! tutto bene? allora, quando la macchina è in moto la chiusura dal telecomando da me non funziona .. da voi? il suono che fa è uguale a quando si preme il pulsante del cruscotto per l'apertura portiere (quel suono di relè come se si premesse più volte il pulsante peraprire le portiere).. ho notato che quando smuovo i cavi dello sportello lato autista (dal giunto in gomma che collega lo sportello alla carrozzeria) non lo fa più .. speriamo bene.. cosa dite , lo faccio io o faccio controllare il problema all'elettrauto della toyota?
|
zak |
Posted - 18 Feb 2008 : 15:08:31 io prima guarderei il bottone per la chiusura degli sportelli dall'interno,poi la pila telecomando e poi incomincerei a smontare. perchè se è uno delle due cose che ti ho detto lo sai quanto smoccoli per tutto ciò che hai smontato prima   buona ricerca |
utzerig |
Posted - 18 Feb 2008 : 00:11:18 ora lo fa di più, da quando ho l'assetto tein, la macchina è più rigida ed ogni tanto si attiva la chiusura centralizzata . diciamo che si sente il suono di apertura sportello .. chi mi sa dare una mano?
ho provato a smuovere i cavi lato sportello autista, relè e fusibili.. ma lo rifa quando vuole lei.. |
utzerig |
Posted - 23 Jun 2007 : 16:57:04 Grazie Caro!! Ho un mk3 .. quanlcuno mi sa dare un mano ..
capita una volta ogni morte di papa che faccia quello strano suono.. ma sono curioso..
Grazie a tutti per la collaborazione |
Buxus |
Posted - 21 Jun 2007 : 23:08:09 quote: Originally posted by utzerig
ciao Buxus..
grazie per la risposta veloce..
sai per caso dove si trovano i cablaggi della chiusura centralizzata?
Tu hai una MKII o MKIII?
Ti servono gli schemi elettrici Di sicuro se chiedi qui sul forum qualcuno ti saprà dire dove trovarli. |