T O P I C R E V I E W |
Buxus |
Posted - 17 May 2016 : 11:15:38 Ciao a tutti!!!
Sono alla ricerca di un servosterzo per MR2 MK3 (pinione e cremagliera, non mi serve la colonna dello sterzo).
Non per portare iella ma qualcuno che ancora possiede una MK3 incidentata lo venderebbe?
Devo fare un esperimento per cui sto cercando il minor prezzo possibile
Grazie e ciao!! |
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Buxus |
Posted - 18 May 2016 : 08:50:22 quote: Originally posted by BiDon65
Se vuoi pezzi di meccanica mk3 2000 li ho. contattami in privato (mail) mandandomi le foto di quello che abbisogni. I pezzi li riconosco solo così.... Ho la morosa che bauca per il garage ingombro e magari la faccio felice. Se non sei troppo stretto, un accordo lo troviamo. Saluti, Don
Ciao BiDon65,
ti ho scritto in pvt
cheers |
BiDon65 |
Posted - 18 May 2016 : 00:52:33 Se vuoi pezzi di meccanica mk3 2000 li ho. contattami in privato (mail) mandandomi le foto di quello che abbisogni. I pezzi li riconosco solo così.... Ho la morosa che bauca per il garage ingombro e magari la faccio felice. Se non sei troppo stretto, un accordo lo troviamo. Saluti, Don |
Buxus |
Posted - 17 May 2016 : 14:32:29 quote: Originally posted by SMOGBIKER
Guarda.....sicuramente se ne procurano quante ne vuoi...ma ti dico subito che se vuoi "sperimentare" per fare la scatola diretta non idraulica.....e' stato gia' fatto (e' quello che vorresti provare????).
Inoltre ci sono ditte che possono farci la rapportatura che vogliamo (sempre se sono le tue intenzioni)...
Miiitico Smog, sempre sul pezzo!
Ho trovato un po' di info online che dicono sia possibile utilizzare il pignone del servosterzo della MK3 con la scatola sterzo Mk2 e cremagliera MK2... dovrebbe ridurre da 3.25 a 2.5 giri (lock-to-lock). Da "ignorantone" quale sono mi sembrava una modifica con basso impatto sui costi (ma con un sacco di lavoro da fare) che avrei potuto sperimentare. ... anche se non capisco come faccia a funzionare: dicono che il pignone MK2 ha 6 denti, mentre quello MK3 ne ha 7 (con lo stesso diametro? Come fa il passo ad essere uguale?)
Cmq l'idea era di mantenere il servosterzo ma riducendo il numero di giri (urka, sento già le smadonnate che mi state tirando giù per la bestialità che ho appena scritto   )
Tu che smanetti alla grande con qualsiasi modifica, hai qualche altro suggerimento da darmi a riguardo? Tutte le info son ben accette!!

GRAZIE! |
SMOGBIKER |
Posted - 17 May 2016 : 12:30:30 Guarda.....sicuramente se ne procurano quante ne vuoi...ma ti dico subito che se vuoi "sperimentare" per fare la scatola diretta non idraulica.....e' stato gia' fatto (e' quello che vorresti provare????).
Inoltre ci sono ditte che possono farci la rapportatura che vogliamo (sempre se sono le tue intenzioni)... |