T O P I C R E V I E W |
shininginthedarkness |
Posted - 28 Apr 2015 : 20:38:47 Ciao a tutti! Vi leggo sempre con interesse! Posseggo una emme del 2002 ed è giunta l'ora di cambiare i collettori di scarico... (in realtà con la scusa cambio tutto lo scarico) pero ho un dubbio! Non me ne intendo moltissimo ma ho letto diverse discussioni in merito ai collettori e nessuna ha eliminato questo mio dubbio... su ebay vendono collettori DECAT...ma che significa? Sono quelli che devo comprare io? Altrimenti ci sono anche quelli in cui non c'è scritto "Decat" ma a me sembrano simili. ..entrambi sono per mr2 dal 00 al 05... ah..la mia ha 160k km ed i collettori ancora originali con precat e gira bene ancora... il motore è stato cambiato a 99k km Pensavo di prendere uno scarico Remus con uscita a destra e una a sx..e sostituire il catalizzatore con uno sportivo a 200 celle utilizzando i tubi originali del mio cat (che ormai è quasi andato) E ovviamente filtro dell'aria k&n a pannello E cambio olio con Syneco ultrasynt 5 40
aspetto qualche anima buona che mi guidi all'acquisto di questi benedetti collettori.
grazie! |
5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
shininginthedarkness |
Posted - 29 Apr 2015 : 20:35:11 Ti ho mandato una mail Smog ;-) |
shininginthedarkness |
Posted - 29 Apr 2015 : 18:55:52 Jacknewel134@gmail.com |
SMOGBIKER |
Posted - 29 Apr 2015 : 18:48:31 Mandami una mail...che ti do' un po' di riferimenti |
shininginthedarkness |
Posted - 29 Apr 2015 : 18:43:00 Ti ringrazio SMOKE! Dove posso trovare i catalizzatori sportivi già assemblati? Hai un link diretto? Io ho già trovato il finale remus...però se hai qualche link di quelli simili un occhiatina gliela do volentieri. .. grazie anche per il consiglio sull'olio...avevo letto che il full sintentico 5 40 per le nostre auto è il top...però seguirò il tuo consiglio sullo Shell 10w40 Hx7...
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SMOGBIKER |
Posted - 29 Apr 2015 : 00:39:19 la maggiorparte dei collettori in commercio sono dei trd style...e sono tutti senza precatalizzatori. bene o male si equivalgono tutti...ma cin sono ditte che li fanno un po' meglio di altre a livello realizzativo...ma come disegno sono praticamente tutti simili se non uguali.
per il finale ci sono scarichi esteticamente uguali anche ai remus...ma che si trovano a leggermente meno...e sempre omologati, con in piu' la possibilita' di scegliere il tipo di uscite dx/sx. Sono comunque tutti scarichi di tipo semidiretto....che danno una b uonissima resa...ma senza avere sonorita' da arresto.
per il catalizzatore va' benissimo il 200 celle metallico...ma vista l'eta' e i chilometri che ha il tuo catalizzatore...converrebbe poco riutilizzarlo lasciando i flessibili attuali...perche' quasi sicuramente ti si romperebbero a breve...facendoti affrontare u'ulteriore spesa per la sostituzione. Ci sono ditte che ci forniscono catalizzatori metallici a 200 celle assemblati ad hoc e forniti con tutto il necessario per il montaggio.
Il filtro aria...sarebbe sicuramente meglio un pannelo in spugna poliuretanica...che rende meglio di un pannello in cotone...e soprattutto ha una facilita' di manutenzione molto piu' elevata rispetto a quelli in cotone. Aggiungerei candele multiscintilla in argento.....e sincermanete visti i chilometri della tua auto...non andrei su dei 5w40...ma invece prediligerei dei 10w40 con specifiche alte...come per esempio lo shell HX7.
per eventuali riferimenti per i materilai...sul forum c'e' scritto praticamente tutto. per indicazioni piu' specifiche se hai difficolta' o dubbi...puoi scrivermi direttamente in modo che possa darti riferimenti specifici alle tue esigenze. |