T O P I C R E V I E W |
Luca.387 |
Posted - 07 Oct 2015 : 12:01:34 Ciao ragazzi, finalmente in questi giorni monterò dischi pastiglie e tubi inviatemi dal buon Smog!
Prima di montare ovviamente effetturò un bel check della pompafreno visti gli anni che si porta dietro e per l'occasione sto fantasticando sulla possibilità di provarla senza servofreno ed abs.
Usando il search non ho trovato nulla a riguardo.
Qualcuno sulla spyder ha mai eliminato questi due componenti?
Per un uso prettamente stradale è abbastanza inutile ma essendo abituato sia ad auto che hanno il servo sia ad auto senza sarei curioso di provare sulla Mr. |
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Luca.387 |
Posted - 08 Oct 2015 : 13:21:04 Stanotte smonto e ti faccio sapere :D |
SMOGBIKER |
Posted - 08 Oct 2015 : 00:29:32 Luca....se vuoi una pompa originale nuova da sostituire alla tua...te ne trovo quante ne vuoi. Se vuoi un kit completo race...con supporto, doppia pompa, tubazioni, vaschette , ripartitore di frenata regolabile dall'abitacolo, oltre a tutto cio' che serve per il montaggio...considera che un kit per la mk3...non costa piu' di € 550,00. mica male per un kit del genere....ahahahahahaha |
Luca.387 |
Posted - 07 Oct 2015 : 22:23:36 Mi trovi d'accordo su tutto. Sui proto top tuning qualche impianto l'abbiam realizzato :D
Guardavo il catalogo wilwood ed ha tutto quel che serve per realizzare un impianto adeguato al caso, adattando un bel bilancino con due pompe freni non è per niente difficile. Certo La spesa non è da poco visto che si tratta di un intervento con utilità del 2% ahahahah
Ovviamente la mia era una curiosità e se qualcuno avesse provato una roba del genere sarebbe stato interessante confrontarsi.
Il rapporto costi/benefici per un intervento simile è poco vantaggioso e nel caso la mia pompa dimostrasse gli anni che ha sarà senz'altro conveniente revisionarla o sostiruirla direttamente.
Esistono kit revisione per questa pompa o vado alla ricerca di compatibili una volta smontata Smog che dici? |
SMOGBIKER |
Posted - 07 Oct 2015 : 15:33:35 togliere il servofreno e abs su una vettura stradale...e' un po' una minchiata...dato che il pedale risulterebbe molto ma molto duro, e con una frenata molto poco modulabile e soprattutto squilibrata tra ant e post. Questo soprattutto se fatto lasciando la pompa originale. infatti l'impianto funziona in modo equilibrato perche' con pompa adeguata al sistema su cui viene installata (quindi servofreno e abs).
Se invece vuoi escludere questi sistemi per montare un sistema diretto nato per fuznionare senza servofreno e abs....ovviamente il discorso cambia....ma parliamo di circuiti fatti per l'utilizzo pista...e che comunque anche se ben funzionanti ed equilibrati....non sono il massimo della comodita' per l'utilizzo stradale, perche' ovviamente si avra' necessita' di maggior pressione sul pedale freno.
Volendo pero' fare questo....c'e' chi ci fornisce un kit apposito per la mr2, composto da blocco completo da installare al posto del servofreno e collegarlo al pedale del freno, con doppia pompa e doppio serbatoio e circuito sdoppiato ant e post e fornito di ripartitore di frenata regolabile dall'abitacolo tramite un manettino.
In questo modo avresti un impianto frenante diretto...nato per questo e con pompe adeguate al corretto funzionamento.
Quindi...il mio consiglio e' di evitare di fare modifiche del genere con gli elementi originali dell'impinato...perche' ti potresti ritrovare in brutte situazioni...dato che con i freni c'e' poco da scherzare. Se invece monti il kit giusto di modifica rendendo l'impianto adeguato e funzionale...allora e' tutto un'altra cosa. |