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 Unichip???Cos'è???

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T O P I C    R E V I E W
xmnemox Posted - 02 Oct 2007 : 01:20:40
secondo voi è un qualcosa...di serio?cioe..funziona?io sono ignorante in materia ed ecco perche giro a voi il link!

http://spyderchat.com/forums/index.php?showtopic=45550

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
alexM Posted - 17 Jul 2010 : 18:01:00

quote:
Originally posted by alex82

Questa è la tua frase d'esordio Pedro...

...un mese fa non sapevo neppure che fosse una biella! due giorni 3 non sapevo neppure che fosse un compressore! ora so pure montarlo! ahha staro' impazzendo...


Sono sincero... la tua vicenda mi mette molta ma molta invidia cavolo... hai la possibilità economica di dare atto a qualsiasi operazione tu hai in mente di fare sulla tua emme...
il problema è che sono certo che tutto quello che esce dalle tue frasi non è farina del tuo sacco, ma una ripetizione pappagallo di quello che ti dice il PREPARATORE!

Non c'è verso che la tua emme superi una Lambo sullo sparo... è stata esilarante la tua uscita quando hai detto che farai un MR2 che supererà addirittura quella del video ma che però rimane inalterata l'affidabilità... amico mio... già con questa cagata ti sei giocato la mia credibilità e quella di altri che in questo frangente ti criticano...

Perchè fare una Fase1 di preparazione del motore per poi sconvolgere tutto di nuovo...??? Ma aspetta... Fase1 Fase2 e Fase3 sono proprio i passi che si fanno nei videogiochi quando si volgliono elaborare le macchine... Fantastico!
t
Altra questione... ti chiedi come sia possibile che quando dici una cosa, in tre ti rispondono picche... non è questione di comunella... io gli altri non li conosco personalmente... il fatto è che probabilmente se tre persone la pensano allo stesso modo contro uno, credo che debba essere l'uno a rivedere quello che ha scritto!!

Vuoi un mio parere (che non è un consiglio) spassionatissimo... quel preparatore li ti sta facendo spendere una valanga di euri facendoti seguire un iter che segue solo la regola di riempirsi le tasche...




Alex nn è che niente niente la fantomatica m nel video è la sua....
http://www.youtube.com/watch?v=EB9qyRiUHiE
tritto Posted - 06 Oct 2007 : 18:14:10
Alex, appena ti prendo domenica ti faccio vedere io la "Regola Basilare"....

X F01:Giulio condivido il tuo pensiero basta che rimaniamo educati e rispettosi delle opinioni diverse dalla nostra.
X Romoby: Felice di leggerti rientrato sano e salvo; cambia perpiacere l'assetto di "pietra" che hai installato, stiamo andando verso l'inverno ed non è salutare quel Set-Up .

Ora proseguiamo a cercare l'"Eccellenza" nelle modifiche e a "Giocare a sperimentare" cercando di stemperare gli animi.
Un abbraccio a tutti

alex82 Posted - 06 Oct 2007 : 11:45:40
quote:
Originally posted by tritto


Francamente faccio fatica a comprendere una cosa:
Perchè ogni volta che si parla di migliorie meccaniche si deve arrivare quasi alla lite ?



E' la regola basilare di ogni ufficio tecnico di progettazione meccanica...!!

Ma poi... 'ste UNICHIP... COS'E'???!!!
fild7 Posted - 06 Oct 2007 : 09:19:09
quote:
Originally posted by F-01


...secondo me è anche vero che questa sezione è tra le più importanti del forum, sia per quello che riguarda le informazioni tecniche date sia per l'immagine di competenza del club stesso.
Per questo motivo io mi aspetto che ogni topic aperto dia quel valore aggiunto utile a tutti quelli che ne vogliano prendere spunto.
Bisogna essere cauti nelle informazioni date e in caso di controversie spiegare le proprie opinioni con motivazioni di carattere tecnico...


se si potesse farlo, lo metterei sticky questo singolo post
romoby Posted - 06 Oct 2007 : 04:21:17
...io ho finito invece adesso...guardate che ore sono!!!
F-01 Posted - 05 Oct 2007 : 23:56:42
Ciao Andrea
Mi rendo conto che la situazione è sfuggita un pò di mano e che doveva essere interrotta già da tempo, ma secondo me è anche vero che questa sezione è tra le più importanti del forum, sia per quello che riguarda le informazioni tecniche date sia per l'immagine di competenza del club stesso.
Per questo motivo io mi aspetto che ogni topic aperto dia quel valore aggiunto utile a tutti quelli che ne vogliano prendere spunto.
Bisogna essere cauti nelle informazioni date e in caso di controversie spiegare le proprie opinioni con motivazioni di carattere tecnico.
Cosa che ho provato in ogni maniera ad evidenziare....
Sicuramente da una parte si sono usati toni poco pacati ma è anche vero che chi apre un topic si espone a diverse correnti di pensiero e ad opinioni magari contrastanti dalla propria.
Perciò, arrivati a questo punto, mi permetto di chiedere a Pedroinic di lascar perdere queste discussioni ormai sterili come gl’altri interessati, terminare il suo lavoro nella maniera migliore che gli si possa augurare per poi scrivere in maniera ordinata e dettagliata, ricca di informazioni utili, in un topic da affiancare a quelli già consacrati e presenti in questa sezione.

Saluti
Giulio
tritto Posted - 05 Oct 2007 : 22:54:19
Cari Soci, c'ho messo una vita a leggere in corsa le vostre considerazioni sperando di trovare nuove "informazioni tecniche" per arricchire il mio e il vostro bagalio culturale, invece con mio profondo rammarico ho trovato solo polemiche e provocazioni.
Le regole del forum sono molto semplici: in linea di massima, vengono richieste solo la buona educazione e l’inerenza all'argomento.
Vi invito caldamente a rileggerle.

Francamente faccio fatica a comprendere una cosa:
Perchè ogni volta che si parla di migliorie meccaniche si deve arrivare quasi alla lite ?

Non credo che stiamo dando un buon esempio a tutti quelli che quotidianamente vengono a leggerci...
Ora...Giriamo pagina e continuiamo a giocare e a sperimentare.

riccardo Posted - 05 Oct 2007 : 21:40:36
Pedro, quello che scrivo non c'entra niente col forum tecnico, ma mi permetto di chiederti di rifletterci bene sopra.

Hai scritto una serie di "cose", alle quali numerose persone - chi prima, chi dopo - hanno trovato da ridire o da puntualizzare; ora, in base ad un semplice e banale ragionamento ti chiedo: è possibile che TUTTE queste persone si siano coalizzate - alcune senza nemmeno conoscersi - per darti addosso per il solo gusto di farti arrabbiare ?

Io credo che non sia credibile, una spiegazione di questo tipo.

Dopodiché, se sei ancora convinto di essere pienamente nel giusto e quindi vittima di una "congiura"...beh, mi spiace ma è un problema tuo e solo tuo......

Ho imparato a suo tempo - sulla mia pelle - che noi non siamo ciò che crediamo di essere ma siamo ciò che la gente intorno a noi percepisce di noi; anche se a noi non piace; ma se a noi non piace, la colpa non è degli altri che "non ci capiscono"....siamo noi che non ci "spieghiamo".

A questo punto ripeto la proposta: vogliamo tornare a parlare di TECNICA ?
F-01 Posted - 05 Oct 2007 : 18:00:55
quote:
Originally posted by pedroinic


un altro esempio:
pedroinic: f 01 , ......
QUA MI SI CRITICAVA IL KIT VEILSIDE..che strano una critica senza fondamenta.....
*



Ti riporto la mia frase e ti chiedo di spiegarmi dove è la critica.

"Guarda per quello che mi riguarda il vel side come tutti gli altri kit ha la stessa funzione della loro definizione....
Kit estetico
A livello pratico non penso apportino nessuna miglioria alla vettura.
Gia il fatto che per fare un bel gruppo ruota si debbano montare dei distanziali, mi fa essere molto scettico....
..."

Ho mai detto per me fai una fesseria, o che sono soldi buttati?
Ho semplicemente dato un'opinione senza entrare in merito alle tue scelte.


* Comincia ad utilizzare un metodo d'approccio più educato con me, come io ho sempre fatto con te. Te lo ripeto, io non ti ho mai criticato su quello che stai facendo ma sono sempre intervenuto nel momento in cui o non ero convito di quello che dicevi (senza entrare in merito alle tue scelte) o per curiosità (senza sentenziare le tue decisioni)

quote:

E SI DICEVA PERFINO LA ULTRA BOIATA CHE DOPO I 150 KM H LA MACCHINA ERA INGOVERNABILE[/blue]



Questo non l'ho mai detto io, non fare confusione!
...

E ora tanto per tagliare la testa al toro lo faccio io un esempio sempre inerente al discorso del Kit...

Io
"Gia il fatto che per fare un bel gruppo ruota si debbano montare dei distanziali, mi fa essere molto scettico...."
(Ho dato un parere, non ti ho criticato)

Tu
"inoltre io non utilizzo nessun distanziale,ma dico nessuno"
(perfetto mi hai risposto)

Io
"Distanziali o cerchio con un ET necessario a colmare la maggior larghezza del kit estetico sono la stessa cosa... la lunghezza della leva che agisce sulla sospensione varia comunque, cambiandone completamente le geometrie."
(Ho motivato la mia prima fase dando seppur in maniera molto blanda una giustificazione -chiamiamola tecnica- a quanto affermato che poteva essere tanto esatta quanto errata)

Tu
"distanziate ed et cerchio per te sono la stessa cosa ? ... andiamo bene azz"
A questo punto mi sarei aspettato una puntualizzazione più precisa riguardo la mia affermazione, invece che un... andiamo bene "azz".
Ed è per questo che poi rimango in silenzio, a cosa rispondo? all' azz? Non voglio fare polemica, ma questo non vuol dire che mi hai puntualmente smentito, semplicemente non hai dato nessuna spiegazione alla tua risposta.

Buone Modifiche....
pedroinic Posted - 05 Oct 2007 : 15:23:32
x field: al giorno d' oggi pirla ha perso il significato di un tempo, ora e' piu benevolo

x alex: gia esatto si rasenta il ridicolo ma da tanto.
fild7 Posted - 05 Oct 2007 : 15:08:15
quote:
Originally posted by pedroinic

scusa field promesso non scrivero piu in maiuscolo ma l' ho fatto per evidenziare cio che volevo fosse importante.ultima volta col maiuscolo


tranquillo
evidenzialo col grassetto o qualche colore "visibile"
alex82 Posted - 05 Oct 2007 : 15:08:13
Ora basta... io taglio qua!
Ci metto una pietra sopra e ci faccio una risata perchè davvero sento che si sta rasentando il fondo con le chiappe...!
Hai voluto la lista, hai ancora da ridire... facciamo che è colpa mia e chiudiamola fuori per il bene di tutti!
PIE I COIONI...

Fast and Furios a me??? Uno che monta un Veilside... non c'è più religione...
"meglio... usciamo un ora prima da scuola"
pedroinic Posted - 05 Oct 2007 : 15:06:45
scusa fild promesso non scrivero piu in maiuscolo ma l' ho fatto per evidenziare cio che volevo fosse importante.ultima volta col maiuscolo
fild7 Posted - 05 Oct 2007 : 14:56:42
quote:
Originally posted by pedroinic
LE BOIATE SONO STATE DETTE DA TANTI [....] ASPETTANDO L' ELENCO DELLE BOIATE.


per favore già te l'ho chiesto una volta...bisogna attenersi a quelle 2-3 regole che ci sono su questo forum
quote:
Originally posted by fild7

1 - Pedroinic non scrivere in MAIUSCOLO xchè equivale ad URLARE.


ed evita di dare del pirla, scemo ecc.. ecc..
discutete quanto vi pare ma rimaniamo nel civile..
pedroinic Posted - 05 Oct 2007 : 14:54:14
quote:
Originally posted by alex82

- per quanto concerne l' unichip, be' l' utilita' c'e', e cambiando i vari parametri d' entrata motore , temperatura etc etc qualche risultato si ottiene.
I PARAMETRI D'ENTRATA MOTORE SONO QUELLI ATMOSFERICI. OK CHE DOPO TI SEI SCUSATO...ALEX SEI FUORI? POI MI SONO SPIEGATO CON QUESTA RISPOSTA:si scusa sono stato troppo generico, comunque la mia domanda era per onechaos. in ogni caso il discorso sull' utilita' dell' unichip era rivolto al suo utilizzo in -gestione- di " altre modifiche ", non preso singolarmente. provate a metter solo scarico aperto e filtro senza centralina programmabile o aggiuntiva e poi ditemi, facciamo un confronto e noterete che l' utilita' e' reale. comunque per entrata motore " termine molto grezzo " intendevo l' entrata anticipo sui regimi di rotazione e sui carichi ricordiamo anche che l' utilizzo della centralina sostitutiva o aggiuntiva oltre che di controllo per temperatura acqua, aria etc principalmente viene montata per far rendere al massimo le prestazioni del motore " modificato " chiaramente con una buona mappatura, diciamo che modifica la tolleranza prestazionale della casa madre e si adatta a numerose modifiche. non voglio aprire un argomento su che cos'e' la centralina etc credo lo sappiano tutti qui, volevo solo sapere cosa significa la frase di onechaos. non mi spiego una cosa..ogni volta che scrivo qualcosa appare subito f 01 heeh..
l' utilita' e' opinabile per alcuni se parliamo del costo,non per l' utilizzo. poi in ogni caso consiglio l' apexi.


- a proposito chi e' che diceva che con un diretto e non a pannello si perdevano 9 km/h? ragazzi la sovralimentazione e' gestibilissima con la e greddy e con dei sensori!
PARLI DI SOVRALIMENTAZIONE QUANDO STAI ESEGUENDO UNA FASE UNO... NON CI SIAMO CAPITI PROBABILMENTE!DI NUOVO RIPETO : MA TE SEI FUORI? ERA UN VECCHISSIMO DISCORSO GUARDA LA DATA ED ERA LEGATO AD UN ALTRO POST E LA FASE CHE A TE NON PIACE NON ERA ANCORA DELINEATA QUINDI PER FAVORE EVITA

- per il compressore volumetrico era una bella idea ma esiste qualcosa di meglio e di piu gestibile e sicuro il centrifugo!
PIU' GESTIBILE MA NON PRESTAZIONALE COME UN ROOTS.MA INFATTI IO HO DETTO PIU GESTIBILE E SICURA !!!!!!!! NON HO PARLATO DI PRESTAZIONII

- ...spero si avvicini al video della sfida con la lambo che avevo gia visto in precedenza con la differenza che sara affidabile! quella del video durera se sn fortunati mezzo anno!
VABBE'... ALMENO DOPO QUALCHE GIORNO HAI AMMESSO CHE FOSSE UNA BATTUTA... MA AL MOMENTO HA DESTATO UNA FORTE ILARITA'!MA IO DICO.. ERA IRONICAA SI CAPIVA LONTANO UN MIGLIOO MA TI RISPONDO CHE SO COSA HANNO MONTATO E CHE HANNO COMBINATO ALLA EMME DEL VIDEO ED E' UNA COSA RAGGIUNGIBILE

- sto facendo un collettore artigianale, sto cambiando le candele e sin qua tutto ok dopo vorrei alleggerire la macchinozza nel vano motore.Ma li che si fa? che c'e' da fare???
SE UNO SI INTENDE VERAMENTE... MA VERAMENTE... NON FA UNA DOMANDA DEL GENERE... L'ALLEGGERIMENTO A VOLTE VIENE ABUSATO, VENGONO TOLTE IMPORTANTI PARATIE CHE SOVENTE CANALIZZANO LE CORRENTI D'ARIA... COMUNQUE DAI... LO SCARICO E'LA PRIMA COSA...DEVI SAPERE CARO ALEX CHE OGNI MACCHINA E DIVERSA E IN ALCUNE NON PUOI TOGLIERE IL CAVOLO CHE VUOI, IO LA EMME LA POSSIEDO SICURAMENTE DA MENO TEMPO DI VOI E CHIEDEVO CHE C'E' DA FARE PROPRIO PERCHE' L' ALLEGGERIMENTO E' UNA FASE DELICATA E VA CALCOLATO COSA TOGLIERE E SE CREA DANNI NEL TEMPO

- sto montando un kit veilside e premetto che lo faro di un colore sobrio NON BIANCOO! NE ARANCIONE! come certe persone...
BEH?... NON VEDO IL MOTIVO DEL CONFRONTO...CHE CENTRA QUESTO??? ERA UNA MIA IMPRESSIONE E DICO CHE LA MACCHINA DI MEKI E DI KLOVIS SONO VISTOSISSIME E NON PUNTAVO A QUESTO

- quante risposte...tutte esaustive...un classico, chi non si conosce non si aiuta..
RISPOSTA CHE HAI DATO 3 ORE DOPO CHE HAI POSTATO LA DOMANDA...E LO PENSO TUTT' ORA

- motore resta aspirato.sto cercando di potenziarlo! si e' un esperto ma bo.. ho le mie paure!
FANTASTICO...CHI NON HA PAURA?? MA RIPETO TE SEI FUORI? SI NELLA PRIMA FASE E' COSI, RESTA ASPIRATO [/yellow]

- le stime di colui che me la deve modificare sono di circa 20 25 in totale. il primo stadio e' il collettore artigianale, scarico aperto senza catalizzarto o perlomeno lo montiamo ma finto filtro lui dice dinamico in carbonio, poi centralina, candele nuove belle pompate e qui si ferma il primo stadio. lui propone un tubo dritto mha...ho letto della sovralimentazione, e' qst che mi spaventava! ditemi voi! il massimo per pijar cavalli su filtro e condotti cos'e'? datemi consigli. io ho scritto che propone lui come primo stadio e le stime in guadagno finito il lavoro
COLUI CHE ME LA DEVE MODIFICARE??? LE SUE STIME? PIJAR CAVALLI SU FILTRO? E'UN OTTIMO PRIMO STADIO, NON C'E' DUBBIO, MA NON E' LAVORO TUO... E' QUESTO CHE MI HA PORTATO A RISPONDERTI... E POI 25 cv NOOOO...QUA C'E' SOLO DA RIDERE...

- lui sostiene che con tt quella roba che ho elencato prende dai 20 ai 25 cv a ruota ( misurazione americana )! quindi e' una bufala?
NO... E' UNA pxxxxxaTA! PROPABILMENTE TU HAI CAPITO MALE E CHE L'INCREMENTO DI POTENZA CHE AVRAI DI 20cv E'QUELLO ALLA RUOTA... MOLTA "POTENZA" VIENE PERSA PER ATTRITI NELLE TRASMISSIONI... E POI... MISURA AMERICANA??? EEEHH?? BELLA LA BATTUTA CEL CIAV... 25 A RUOTA = 100 ALL'ALBERO... O 125 (SAI C'E' IL RUOTINO)IO RIPORTAVO CIO CHE HA DETTO ED AVENDOLO TROVATO IRREALEEEE LO POSTATOOO NON HO SCRITTO IO PENSO MA HO DETTO LUI SOSTIENE ED ERA IRREALE PER ME

- la macchiana non la sto facendo io !
NON AVEVO DUBBI...EMMM ??? MA TE SEI SCEMO O COSA?

- Mark dice :.... stavo pensando.....
parlando di turbo. lo vuoi il mio motore? affidabilità, turbina originale nuova di 5 mesi (mitsubishi).... prendi e monti su!!!! ti do anche la centralina, regolatore press benza,intercooler... tutto quello che ti puo servire...
che ne dici?
Tu rispondi : che mitsubishi e'? quanti cavalli ha ? inoltre si puo montare su una mr2?lo chiedero' anche al mio preparatore! e a quanto? lo hai anche elaborato no? ma specialmente...kilometraggio? mi sa che sarebbe proprio un esperimento!
SENZA PAROLE, ADESSO CHIEDI QUANTI CAVALLI HA UNA TURBINA?ORA TI NARRO UNA STORIELLINA CHE TI FA CAPIRE; SAI CHE SU UNA Z4 DAL MIO PREPARATORE E' STATO MONTATO MOTORE SELLA SERIE M3 ED E' STATO FATTO BITURBO E DURA DA MESI? TI SEMRBA IRREALE ? UNA BOIATA? MHA

- ma che frizioni consigliate con queste modifiche? colletore, filtro, condotto filtro, candele, centralina, volano,e allegerimento macchina.
INSOMMA... DIECI PERSONE TI DICONO CHE NON E'UN INTERVENTO NECESSARIO PER 20cv DI INCREMENTO E TU CONTINUI CON LA TIRITERA...E IO CONTINUO A SOSTENERE CHE SERVE CREDI A ME

- un volano piu 'leggero diminuisce l' inerzia e rende piu fluidita'
COSAAAA?? DIMINUISCE L'INERZIA OK MA E' PROPRIO IL CONTRARIO DI FLUIDITA'... UN VOLANO LEGGERO TI RENDE SI PIù VELOCE L'ACCELERAZIONE ANGOLARE DELL'ALBERO MOTORE, MA ANCHE LA DECELLERAZIONE... INSOMMA... DEVI SEMPRE DARCI DI GAS!QUA COME AL SOLITO HAI IDEE DISTORTE ALLA FAST AND FURIOUS, INFORMATI POI CONTESTA

- non stiamo chiaramente parlando di 100 cv ma di un bel po di robetta si,perche' tutto questo rapportalo poi al peso e chissa
SE NON LO SAI TU...O DIO...QUA EVITO..DI RISPONDERE
- nelle modifiche scordavo albero motore trasimissione puleggia ed equilibratura
MISSA' CHE TI SEI CONFUSO ANCHE QUA... PROBABILMENTE TI HANNO DETTO EQUILIBRATURA DELL'ALBERO MOTORE... COSA SIGNIFICA MODIFICA ALBERO MOTORE? ALLEGGERIMENTO MASSE ESTERNE PER RAGGIUNGERE MAGGIOR NUMERO DI GIRI? EQUILIBRATURA PER 20 CV IN PIù? ... PULEGGIA? QUALE PULEGGIA? COSA HAI FATTO ALLA PULEGGIA? L'HAI VERNICIATA? CHISSA' COSA TI HAN DETTO?!QUA DIMOSTRI PROPRIO CHE TE...AZZZ

- scarico aperto
CI PUO' STARE... MA DEVE ESERE FATTO BENE E CON LE DIMENSIONI GIUSTE... NON NE HAI MAI PARLATO PIU' CHE DIRE SCARICO APERTO!MA HO MAI PARLATO DI MISURE? MA HAI CAPITOOOO CHE DOVEVO FARE TUTTO UN DOSSIER SULLA MIA MACCHINAAAA????SU BIBBIA?? CHE ODI TANTO??

- cerchi ultra leggeri
POSSO SCOMMETTERE QUALSIASI CIFRA CHE UN CERCHI 10J 18" SEPPUR LEGGERO NON POTRA' MAI ESSERE PIU' LEGGERO DI UN CERCHIO "NORMALE"]I CERCHI DA 10 PESANO 13 E 2 L' UNO MENTRE QUELLI DA 8 PESANO 10 E 2 E SONO IN LEGA DI MAGNESIO[/yellow]

- io sto mettendo scarico libero, filtro bmc, aumento diametro condotto filtro,allegerimento generale della macchina con cerchi ultra leggeri da monomarca e kit in vetroresina, volano allegerito, candele,collettore 4 - 1 e non 2, ceramica e altre cosette che non so di preciso ancora
E ALTRE COSETTE CHE NON SO DI PRECISO??? COSA HAI MONTATO? UN FRULLATORE O UN AUTO? NON MI SEMBRA UN DISCORSO TECNICO!!ALEX CON ONESTA UN PO MI SPIEGO MALE E NON FACCIO ELENCHI IO MA UN PO NON CAPISCI UN CHEZ TU, LE COSE DI PRECISO SONO APPUNTO COSETTE TIPO DEGLI INSERTI IN CARBONIO SULLE PRESE DELLE FRECCE DIVERSE SONO SCEMENZE

- collettore 4 - 1 e non 2
PROBABILMENTE QUI SBAGLIERO' IO MA... CHE VUOL DIER 4-1 E NON 2?!VUOL DIRE CHE E' DIFFERENTE IL COLLETTORE? CHE TERMINA IN UNO? MI SPIEGO BENE?SE NO DIMMELO E SARO' ULTRA PRECISO

- l' importante e' montare un kit veilside, ma con " agevolazioni meccaniche ". perche' a mio avviso nel caso si lasciasse il motore vergine si diventerebbe ridicoli, grande estetica, milioni di aspettative visive poi apri e zac....poi e' un mio parere personale.
DA SPANCIARSI!!! SPERO DAVVERO SIA UNA BATTUTA!!!NO NON E' UNA BATTUTA, PERCHE' IL KIT E' BELLISSIMO VISIVAMENTE MA NON RISPECCHIA CIO CHE C'E' DENTRO

- miei cerchi sono a canale rovesciato da 18 canale 10 dietro e 18 canale 8 davanti,in lega di magnesio, ma per ribadire un concetto estetico i raggi del mio cerchio sono all' esterno proprio come i tuoi, solo che all' interno c'e' un canale per capirci
IPSE DIXITSI ESATTO

- quindi secondo te il cofano con quei buchi e piu performante dell' originale ? ma ne sei sicuro? perche' secondo me creano un piu restistenza in quanto non hanno un percorso finale
PERCORSO FINALE?CHE IGNORANZA...

- secondo me dovrebbero premiare uno che unisce due kit come quello veilside con modifiche allo stesso come tappo benzina , pannelli laterali,piu qualche chicca DAMD poi e' sempre un mio personalissimo parere, non sto criticando la tua macchina
E DADONI SULLO SPECCHIETTO RETROVISORE...AHHAH NO

- caspita fa ridere, tutto un grand vedere ma senza una base solida. come vedere una torta gustosissima all' aspetto, poi assaggi, e sa di pesce marcio . che bella metafora..
A MEKI LA SUA MACCHINA PIACEVA COSI' E COSI' SE L'E' FATTA... A LUI INTERESSA L'ESTETICA... NON UNO STRANO SBRODOLIO CHE VUOL ESSERE PURE SICURO!CHISSENE?

- in realta' risulta anche allegerita e con piu tenuta "aerodinamica" che qualucuno ha citato. inoltre se si guardano le prese d' aria laterali be, si capisce il motivo per cui tra paraurti anteriore e prese laterali hanno creato una sorta di canale " invisibile " per far passare l' aria. non e' solo estetica,guarda il kit e' stato studiato bene e ha stupito anche me. si puo far di tutto, basta studiarle bene le cose.
IL KIT L'HO VISTO BENE... LA CANALIZZAZIONE SI CREA PERCHE' RIMANE SPAZIO TRA VETRORESINA E SCOCCA... MA NON E' IN COMUNICAZIONE CON L'ASPIRAZIONE DEL MOTORE!... AEREODINAMICA?? MA SE QUASI RADDOPPIA IL CX??DALLE RISPOSTE CHE DAI PENSO CHE TE PARLI SOLO PER APRIR BOCCA I FATTI SMONTANO CIO CHE DICI

- perche' non volevo metter qualcosa a canale rovesciato e perche' dulcis in fundo mi permettono di non usare i distanziali
MA SONO A CANALE ROVASCIATO O NO???MI SONO SPIEGATO MALE, INTENDEVO A CANALE ROVESCIATO CLASSICO CHE SECONDO ME NON RENDEVANO VISIVAMENTE

- a volte qua ho letto discussioni riguardanti aria fresca e aria calda come se ci fosse un phon col quale scegliere la temperatura dell' aria.
SAI COSA E' IL RENDIMENTO VOLUMETRICO DI UN MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA? SAI CHE A DIFFERENZA DI CINQUANTANNI FA SI CERCA DI OTTENERE LA DIFFERENZA DI TEMPERATURA TRA SCARIO E ARIA ASPIRATA PIù ALTA POSSIBILE? NON TI SEI MAI ACCORTO CHE LA EMME IN ESTATE NON VA UN cxxxo?!TI DICO BRAVO NEL SENSO.. CHE C'ENTRA CON CIO CHE HO SCRITTO IO?NON HAI CAPITO A COSA MI RIFERIVO COMUNQUE FAI UN POST CON LE DOMANDINE PER CASA E VEDRAI CHE PASSERO' IL TEST CREDO POSSA ESSER DIVERTENTE

- sarei curioso anche di sentire un rapporto con la fisionomia o
originale della emme.
APRI IL COFANO E GUARDA NO? NON SEI TECNICO FORSE?MA SANTO CIELO...ASSURDO ALEX

Ribadisco per l'ennesima volta che hai detto un sacco di belle cose... ma assolutamente non ti puoi permettere di dire di aver dato buoni consigli... HAI SOLO DETTO TANTE BELLE COSE!!



E IO RIBADISCO CHE LE BOIATE LE DICI TU DICENDOMI CHE DICO BOIATE! SE MI DICI CHE PARLO CON WIKIPEDIA O COL PREPARATORE E POI SCRIVO VUOL DIRE CHE LE COSE CHE DICO HANNO UN SENSO NO? PER ME TU HAI ELENCATO UNA SERIE DI FRASI PRESE QUA E LA SENZA ORDINE CRONOLOGICO TIPO FRASI DI MAGGIO QUANDO NON C'ERA ANCORA UN ORDINE NELLE MODIFICHE E FRASI PIU RECENTI DI QUANDO PENSAVO GIA ALLA SECONDA FASE TURBO CHE CREDO DI AVER RISPOSTO IN MODO ESAUSTIVO. TU VIVI IN UN ALTRO MONDO, IN QUELLO DI FAST AND FURIOUS TE LO RIDICO QUEL FILM VI HA FATTO AMMALARE CREDIMI

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