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 Tuning Meccanico
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T O P I C    R E V I E W
Samurai88 Posted - 23 Jun 2010 : 11:31:59
Sono in procinto di effetuare un piccolo intervento di "Asportazione Ceramica" sulla mia EMME...non avendo più i precatalizzatori da ormai diversi mesi, non posso che fare riferimento allo svuotamento del catalizzatore!
Come soluzione, avrei optato per quella che già qualcuno (ora non ricordo bene chi..) aveva già descritto qui sul forum, ovvero lo svuotamento del catalizzatore, e la saldatura al suo interno di un tubo "diretto" dall'entra all'uscita dello stesso.
Come giudicate voi questa scelta? Vantaggi?? Svantaggi???
Secondo punto in questione è la spia motore che si accenderà quasi sicuramente dopo aver effettuato questo intervento...leggevo di un "Emulatore" da installare in sostituzione della sonda lamba presente sul catalizzatore, per far si che il valore registrato sia sempre corretto; Dove posso acquistare questo "Emulatore"?
Se pensate possano insorgere altre problematiche ditemi pure, sono interessatissimo a tutte le opinioni ed obbiezioni nel caso ve ne siano!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ilmauro Posted - 20 Jul 2010 : 09:09:09
Smog nn si è più saputo nulla x le tempistiche dell'assetto,hai novità?
Ma con l'assetto è d'obbligo la duomi anteriore o è un optional?
ercapanna Posted - 16 Jul 2010 : 17:13:31
Caspita hai ragione, io ricordavo costassero un sacco di centinaia di euro, ma forse ero rimasto fermo ai prezzi di qualche anno fa
SMOGBIKER Posted - 16 Jul 2010 : 14:08:29
e dai...su e-bay te li tirano dietro...metallici, ceramici... a 200 celle....a 100 celle dream man. Insomma come li vuoi...ed ai prezzi che vuoi...auahuahauhauahuahua
ercapanna Posted - 16 Jul 2010 : 00:47:13
Ciao xaq, che fine avevi fatto?

Comunque probabilmente volevi dire catalizzatore metallico non meccanico.
Tu conosci quelcuno che li vende ad un prezzo accessibile?
56926xaq Posted - 15 Jul 2010 : 22:05:15
quote:
Originally posted by Samurai88

Sono in procinto di effetuare un piccolo intervento di "Asportazione Ceramica" sulla mia EMME...non avendo più i precatalizzatori da ormai diversi mesi, non posso che fare riferimento allo svuotamento del catalizzatore!
Come soluzione, avrei optato per quella che già qualcuno (ora non ricordo bene chi..) aveva già descritto qui sul forum, ovvero lo svuotamento del catalizzatore, e la saldatura al suo interno di un tubo "diretto" dall'entra all'uscita dello stesso.
Come giudicate voi questa scelta? Vantaggi?? Svantaggi???
Secondo punto in questione è la spia motore che si accenderà quasi sicuramente dopo aver effettuato questo intervento...leggevo di un "Emulatore" da installare in sostituzione della sonda lamba presente sul catalizzatore, per far si che il valore registrato sia sempre corretto; Dove posso acquistare questo "Emulatore"?
Se pensate possano insorgere altre problematiche ditemi pure, sono interessatissimo a tutte le opinioni ed obbiezioni nel caso ve ne siano!


Molta confusione vedo sul discorso catalizzatore ceramico. Caro Samurai se vuoi fare un bel lavoro monta un bel catalizzatore meccanico con toto celle,indipendentemente dal fatto che potresti anche tenere l'originale senza ceramica. Se vuoi un contatto di chi fa catalizzatori meccanici te lo posso dare. La parte ceramica non genera o fa perdere prestazioni. Ciao!!
ilmauro Posted - 06 Jul 2010 : 16:23:07
Gli ammo regolabili in estensione e compressione hanno senso o sono cose da pistaioli accaniti?

Me ne hanno parlato ieri e al momento ho bypassato, però l'idea è proprio fxxa, non li monta nessuno?

Domani vedo il meccanico che mi ha suggerito di farli fare artigianali partendo dai miei, se avete dritte o specifiche che posso chiedere suggeritemi!!!
Ciao!
Digra Posted - 02 Jul 2010 : 11:12:08
quote:
Originally posted by ercapanna

L'effetto placebo è bellissimo...perchè privarsene

Comunque col filtro a pannello il motore respira meglio punto e basta, il MAF si pulisce in 5 minuti, non si può avere la botte piena prima di catturare l'orso davanti al carro dei paesi tuoi.
Comunque dalle mie parti si dice che le opinioni sono come le palle, anche perchè il buco del sedere ce l'hanno tutti, le palle no

Samurai, se è un lavoro che devi fare da solo fallo, ti servirà anche per prendere confidenza con l'auto...io a tempo perso smonto e rimonto pezzi della EMME solo per conoscerla meglio.
Se invece devi spendere 100 euro tra meccanico e marmittista allora lascia stare e investi quei soldi in qualcosa di più utile...

ù

Fenomeno.
ilmauro Posted - 01 Jul 2010 : 19:11:29
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

IlMauro...a saperlo...ho ordinato la settimana scorsa un set ammo+molle per Nicolo'.....se serve fai un fischio...che ne prendiamo un'altro set.



Sono sempre più orientato, mi sai dire qualcosa su tempistiche di consegna, eventuali pro e contro nell'uso come unica vettura (al limite problemi di revisione) e...se fossero associati a distanziali, ho visto un GB anche di quelli...già che si lavora di assetto...facciamoci un pensierino...
Grassssie!

@SMOG hai mail!
bruno67 Posted - 29 Jun 2010 : 11:42:48
quote:
Già un semplice filtro a pannello serve solo a sporcare il MAF



Be quoto quasi tutto il Ciabatta pensiero, meno sul filtro a pannello.
Mettere il filtro a pannello nel mio caso ha eliminato (abbinato al tubo senza strozzatura all'aspirazione) il buco ai bassi regimi.

La mia M ha la centralina originale ed il catalizzatore originale, ma dispone di collettori ,filtro a pannello e scarico Remus, per me è perfetta così.
Quando avevo lo scarico completo andava peggio.
Infatti sono perplesso se andare avanti con catalizzatori 200 celle, centraline e alberi a cammes modificate, probabilmente si guadagna qualcosa agli alti regimi ma alla fine credo che si pregiudichi la guidabilità complessiva.
Se uno ha un pozzo di soldi da spendere la modifica più pulita è montare un 2ZZ.
Sul turbo sono d'accordo, ma penso che poi vai a minare completamente il punto di forza di una Toy... l'affidabilità.
Chi ha il turbo vola ma quando riesce ad accenderla..
ilmauro Posted - 28 Jun 2010 : 22:03:53
Belli!
Ho visto 550€ molle più ammo...credo sia abbordabile...anche se ho bisogno qualche giorno per riflettere...stò sistemando casa e le porte interne costano a partire da 700€ l'una...sticazzi...ne ho 6!!!!
Ma allora un solo ammortizzatore per riparare il mio costa una cialata o costa uguale perchè è Toyota?!?!?!?

A saperlo per tempo cercavo il modo di farti fare un unico superpacco Smog...

Sono un buon assetto? chi lo monta già?!

Chi ha voglia di postar 2 foto dell'EMME assettata?
danke!
SMOGBIKER Posted - 28 Jun 2010 : 21:57:29
IlMauro...a saperlo...ho ordinato la settimana scorsa un set ammo+molle per Nicolo'.....se serve fai un fischio...che ne prendiamo un'altro set.
pietromr2 Posted - 28 Jun 2010 : 20:08:30
come prima macchina? mi giunge familiare...
una sola risposta: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=7410
zak Posted - 28 Jun 2010 : 19:25:17
assetto e nun ce pensi più
ilmauro Posted - 28 Jun 2010 : 17:03:17
quote:
Originally posted by F-01

per il discorso magnaflow approvo, ma se proprio dovessi scegliere spenderei i miei soldi (come feci) su un buon assetto (con angoli fatti a dovere)


Ho bisogno di info su un buon assetto (premesso che in merito non sò niente) mi han detto oggi che ci son 2 vie:
1) molle più corte;
2) ammortizzatori e molle.
Angoli e altro non me li hanno nominati!!!!
Cosa è consigliato e/o testato su mkIII del 2000 visto uso quotidiano (mia unica auto)?

Proprio oggi mi hanno detto che ho un ammortizzatore andato quindi o ne cambio uno (o la coppia, non so cosa si faccia in questi casi) oppure potrei pensare di cambiarne 4 e assettare il missile
Samurai88 Posted - 24 Jun 2010 : 15:25:47
Due piccole domande un O.T. l'altra sempre in merito allo scarico...
La prima è: come si rintracciano gli indirizzi e-mail degli utenti del forum??? sono andato sul profilo dell'utente che mi interessa ma ho visto solo l'opzione per mandare l'e-mail con outlook express.

Seconda domanda: se per lo scarico volessi spendere dei soldi seri e intraprendere la strada della PPE come nel caso di mikemr2 nel topic PPE STREET/RACE HEADER SYSTEM +PPE COLD AIR INTAKE, a chi devo rivolgermi?

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