Bellaaaa ragaaa mi serve una mano.....ultimamente la bestia mi sputa il liquido fuori dalla vaschetta....questa situzione si presenta in un uso abbastanza elevato della vettura. Sè vado calmo nn sputa niente, sè invece incomincio a tirare mi fà uscire il liquido fuori. Premesso che può essere la guarnizione della testata andata, però bollicine dentro la vaschetta appena si accende o chiazze nel liquido nn nè vedo. Prima pensavo fosse il tappo che era leggermente usurato, ne ho preso uno nuovo,ma ora questa cosa nn mi piace per niente...Sarà mica che ho abbassato la targa e nn prende abbastanza aria per raffreddarsi? (Non sò se ho detto na cazzata) Guru spetta a voi ......
a me lo ha fatto quando nell'impianto avevo aria. Fai un bello spurgo (che su macchine con radiatore anteriore e motore posteriore...andrebbe fatto regolarmente a intervalli regolari). parti dalla cosa piu' semplice...e poi si vede.
Anche il suggerimento di Yamamay e' cosa buiona e giusta. L'oring rovinato fa' si che quando la vaschetta si riempie...fa' uscire fuori il liquido...a via di farlo si riduce il livello dell'acqua nell'impianto....con coseguente surriscaldamento