| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Domande? problemi per i gestori del Club
 Aiuto!!!! Non parte!!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

marco p.i.
Pischello della Domenica

Italy
33 Posts

Posted - 10 Nov 2010 :  12:55:26  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti sono Marco da Genova ê da circa 3 mesi che ho la mia bambina che fa i capricci
ho un mr2 mk2 turbo del 92 ad un certo punto ha smesso di funzionare abbiamo cambiato debimetro pompa della benzina e centralina il problema riscontrato ora e la mancanza di apertura degli iniettori!!!:(
aiutatemi vi prego sono disperato
un grazie anticipato a tutti quanti
Marco

??

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 10 Nov 2010 :  13:25:23  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ciao Marco,

non so bene che prove hai già fatto, ce ne sono moltissime fattibili, basta 1 fusibile a far si che la centralina non apra gli iniettori, hai potuto collegare la centralina tramite porta diagnosi per vedere se risulta qualche errore o qualche sonda che non risponde?

la mia di scherzi me ne ha fatti diversi, l'ultima volta non partiva perche si era sfilato il tubo di gomma che entra nell'intercooler e il sensore di pressione non la faceva accendere, la volta prima era partito il relè della pompa benzina, quella prima ancora il fusibile da 7,5 della ECU.

In Bocca al lupo ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 10 Nov 2010 :  13:27:40  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
OPS, mi sono accorto solo ora che hai sbagliato sezione, una richiesta di questo tipo mi sa che stava meglio in My MR2, chissa se qualche moderatore ti sposta la discussione, prima di darti la consueta e simbolica bacchettata sulle mani XD

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

marco p.i.
Pischello della Domenica

Italy
33 Posts

Posted - 10 Nov 2010 :  13:55:50  Show Profile  Reply with Quote
Mi scuso anticipatamente xD la diagniosi è stata messa ma dice che e tutto regolare

??
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 10 Nov 2010 :  14:28:09  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
AZZ, ok, l'elettronica come si sa è figlia del diavolo.

Hai controllato tutti i tubi (piccoli) del sistema di pressione intorno al corpo farfallato? Se uno di quelli si stacca l'auto non parte.
Hai scritto di aver sostituito la pompa benzina, quindi ora hai verificato che l'impianto di alimentazione è in pressione e la benzina arriva? Se cosi non fosse potresti controllare con un tester se il rele della pompa (è vicino alla scatola fusibili del vano motore) o il rele del Opening circuit sistem (sempre legato alla benzina e che si trova nella scatola fusibili del vano motore) siono correttamente alimentati. Nella stessa scatola fusibili arriva il cavo principale che alimenta (a livello elettrico) tutto il motore, su quello c'è corrente?

e dopo questi controllerei il distributore, o meglio se arriva corrente alle candele,.

Scusa se ti ho indicato prove che hai già fatto ma non avendo la macchina tra le mani e non sapendo bene quali sono stati tutti i tuoi step negli ultimi 3 mesi vado a tentoni con la mia (decisamente misera) esperienza ;)

Go to Top of Page

marco p.i.
Pischello della Domenica

Italy
33 Posts

Posted - 12 Nov 2010 :  12:13:29  Show Profile  Reply with Quote
Ultime novità dal meccanico:.... La corrente alla bobina arriva forte e esce dalle candele molto debole dopo varie pulizie della centralina d'iniezione ora apre pure gli iniettori ma sembra fuori fase.... Da solo qualche scoppio!!!! Meccanicamente la fase e a posto. Ora si pensa o alla bobina o alla calotta dello spinterogeno!!!! Il mio psicologo mi ha detto che se continuo così perderò presto i capelli xD

??
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 15 Nov 2010 :  09:53:07  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Dai dai, già meglio, qualche scoppiettio fuori fase è meglio del mutismo completo, e a giudicare da quanto dici il distributore o spinterogeno sembrerebbe il principale imputato, ri in bocca al lupo.:)

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.6 seconds. Snitz Forums 2000