| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Domande? problemi per i gestori del Club
 Tutti con uno (nuovo), o uno per tutti?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts

Posted - 02 Aug 2011 :  20:08:03  Show Profile  Reply with Quote
Sto intraprendendo la trafila per l'omologazione dei cerchi da 17", e mi sono fatto un po' di cultura, sia spulciando nel forum, sia con le indicazioni di Kapovolto.
Mi sembra di aver capito che tramite la Toyota non si arriva al nulla osta, ma adesso è obbligatorio utilizzare il cetoc? Giusto? ...o no?

Leggevo però questo vecchio articolo:
http://www.mr2.it/html/leggi_News.asp?id=36
e quindi mi chiedo: è obbligatorio che ognuno richieda il nulla osta alla cetoc (o alla toyota) e quindi ogni nulla osta serva per una macchina? Oppure, ad esempio, il nulla osta già usato da tizio, puo' essere successivamente usato anche da caio (se caio intende montare le stesse misure di tizio) ?!

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." (Andretti Mario)

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 02 Aug 2011 :  22:03:53  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Il nullaosta viene rilasciato con il numero di telaio del veicolo al quale si riferisce....quindi....utilizzabile solo per quel veicolo (e poi resta alla motorizzazione).
Era pero' possibile (sulla carta) far omologare su una vettura qualcosa gia' omologato su un'altra macchina riportante lo stesso numero di omologazione....ma di fatto...non so' se concretamente ci si riesca...visto che in motorizzazione spesso, nonsanno neppure loro cosa si puo' e cosa nonsi puo' fare!!!

Io lo stavo facendo per una misura un po' particolare sulla celica....ma nonho avuto ancora tempo di farlo, e quindi nonso' se ci riusciro'!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts

Posted - 02 Aug 2011 :  22:52:42  Show Profile  Reply with Quote
Risposta chiara e completa!!
Quindi devo richiedere il "mio" nulla osta!!

...al CETOC... alla Toyota... o ad una delle due a scelta?

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." (Andretti Mario)
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 02 Aug 2011 :  23:29:35  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Io ho già richiesto 2 certificati a cetoc:

misura pneumatici/cerchio, e anno di costruzione, e posso dirti che non sono mostri di velocità, ne particolarmente economici, ma riescono a farti avere i certificati che ti servono (almeno per quanto riguarda toyota), senza fare troppi giri, o sbatterti troppo in giro, basta pagare e aspettare...

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts

Posted - 03 Aug 2011 :  17:56:39  Show Profile  Reply with Quote
Bene... il primo step l'ho digerito:
occorre un nulla osta apposito per ogni vettura e per ogni richiesta, e lo stesso è meglio richiederlo alla Cetoc, e non alla Toyota.

Per il secondo step (misura comme/cerchi ottimale per resa, prestazioni e certezza di omologazione) darò un'occhiata sui vecchi post !

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.59 seconds. Snitz Forums 2000