| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Domande? problemi per i gestori del Club
 Aiuto! Problema motore!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 09 Dec 2011 :  19:59:50  Show Profile  Reply with Quote
concordo con Smog che la cosa più probabile sia un malfunzionamento del cavo o del meccanismo di accelerazione in generale
non sapevo che il serbatoio vapori fosse stato montato dopo

e inoltre, poichè descrivi il difetto anche in folle, escludo che possa essere quello che sto per raccontare...


la mia emme faceva lo stesso difetto nei cambi marcia, ma il problema era dovuto alla frizione che non riattaccava immediatamente (col risultato che accelerando si produceva un'impennata dei giri)
ma, appunto, non è il tuo caso
l'ho riferito a beneficio di futuri lettori



MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
Go to Top of Page

Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts

Posted - 10 Dec 2011 :  01:37:46  Show Profile  Reply with Quote
Come disse Cicciolina 'me l'hai tolto di bocca'!! Nel senso ke stavo proprio oggi pensando ad un eventuale difetto della frizione (ke non è certo nuova, e ha pokissima progressività...riattakka quasi a 'botta'), però l'aumento di giri lo fa quando la frizione inizia a stakkare ed ho appena tolto il piedetdal gas, e non quando riattakka.
Per il gioco pedale gas ho guardato, e non mi sembra eccessivo (da profano).
Maaa...e il motorino di compensazione del minimo?

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." (Andretti Mario)
Go to Top of Page

Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts

Posted - 10 Dec 2011 :  01:46:28  Show Profile  Reply with Quote
Aggiungo ke se, al momento di salire di marcia, sto attento a togliere il piede dal gas, aspettare mezzo secondo, e poi iniziare a premere la frizione, l'aumento di giri non c'è.
Beh forse è cosa ovvia, ma almeno è un imput in più :)

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." (Andretti Mario)
Go to Top of Page

Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts

Posted - 14 Dec 2011 :  05:11:42  Show Profile  Reply with Quote
Altro imput per Smog
Riprovando la macchina attentamente, la 'sgassata' non la fa soltanto ai cambi marcia a salire, ma anche in scalata.
In scalata si sente meno, a causa del repentino aumento di giri dovuto appunto al passaggio ad una marcia inferiore, ma lo fa lostesso.
Nelle scalte tra 6 e 5, o anke tra 5 e 4, si sente bene.
Quanche idea?

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." (Andretti Mario)
Go to Top of Page

RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 14 Dec 2011 :  16:30:09  Show Profile  Reply with Quote
Leva più velocemente il piede dall' acceleratore... XD

Usa il non metodo come metodo, avendo l' assenza di limiti come limite.
Go to Top of Page

Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts

Posted - 15 Dec 2011 :  23:30:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by RIMO

Leva più velocemente il piede dall' acceleratore... XD



Più che altro dovrei aspettare del tempo tra il rilascio dell'acceleratore ed il premere la frizione.....
...ma in questo modo non sono competitivo ad alti livelli

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." (Andretti Mario)
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 22 Dec 2011 :  08:27:16  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...scusa se nonti ho risposto subito.....ma sono un po' intrecciato.
Il fatto che se aspetti un po'....il fenomeno non si verifica...mi fa' sempre piu' pensare ad una lentezza di ritorno della farfalla.
Purtroppo a distanza mi resta davvero difficile riuscire a capire la causa....soprattutto non sapendo il come e cosa sia stato fatto realmente sui vari componenti.
Ora parlo per bene con il doctor...e vediamo se mi da' qualche altro spunto.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts

Posted - 23 Dec 2011 :  18:21:11  Show Profile  Reply with Quote
Grazie smog...
...appena puoi disintrecciarti, senti the doctor, e fammi sapere.

Ti auguro un buon natale ed un ottimo 2012... a te e a tutti i membri del club e frequentatori del forum :)

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." (Andretti Mario)
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.64 seconds. Snitz Forums 2000