Author |
Topic  |
ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts |
Posted - 09 Dec 2011 : 19:59:50
|
concordo con Smog che la cosa più probabile sia un malfunzionamento del cavo o del meccanismo di accelerazione in generale non sapevo che il serbatoio vapori fosse stato montato dopo
e inoltre, poichè descrivi il difetto anche in folle, escludo che possa essere quello che sto per raccontare...
la mia emme faceva lo stesso difetto nei cambi marcia, ma il problema era dovuto alla frizione che non riattaccava immediatamente (col risultato che accelerando si produceva un'impennata dei giri) ma, appunto, non è il tuo caso l'ho riferito a beneficio di futuri lettori 
|
MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012 |
 |
|
Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts |
Posted - 10 Dec 2011 : 01:37:46
|
Come disse Cicciolina 'me l'hai tolto di bocca'!! Nel senso ke stavo proprio oggi pensando ad un eventuale difetto della frizione (ke non è certo nuova, e ha pokissima progressività...riattakka quasi a 'botta'), però l'aumento di giri lo fa quando la frizione inizia a stakkare ed ho appena tolto il piedetdal gas, e non quando riattakka. Per il gioco pedale gas ho guardato, e non mi sembra eccessivo (da profano). Maaa...e il motorino di compensazione del minimo? |
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." (Andretti Mario) |
 |
|
Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts |
Posted - 10 Dec 2011 : 01:46:28
|
Aggiungo ke se, al momento di salire di marcia, sto attento a togliere il piede dal gas, aspettare mezzo secondo, e poi iniziare a premere la frizione, l'aumento di giri non c'è. Beh forse è cosa ovvia, ma almeno è un imput in più :) |
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." (Andretti Mario) |
 |
|
Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts |
Posted - 14 Dec 2011 : 05:11:42
|
Altro imput per Smog Riprovando la macchina attentamente, la 'sgassata' non la fa soltanto ai cambi marcia a salire, ma anche in scalata. In scalata si sente meno, a causa del repentino aumento di giri dovuto appunto al passaggio ad una marcia inferiore, ma lo fa lostesso. Nelle scalte tra 6 e 5, o anke tra 5 e 4, si sente bene. Quanche idea? |
 |
|
RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts |
Posted - 14 Dec 2011 : 16:30:09
|
Leva più velocemente il piede dall' acceleratore... XD |
Usa il non metodo come metodo, avendo l' assenza di limiti come limite. |
 |
|
Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts |
Posted - 15 Dec 2011 : 23:30:29
|
quote: Originally posted by RIMO
Leva più velocemente il piede dall' acceleratore... XD
Più che altro dovrei aspettare del tempo tra il rilascio dell'acceleratore ed il premere la frizione..... ...ma in questo modo non sono competitivo ad alti livelli  |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 22 Dec 2011 : 08:27:16
|
...scusa se nonti ho risposto subito.....ma sono un po' intrecciato. Il fatto che se aspetti un po'....il fenomeno non si verifica...mi fa' sempre piu' pensare ad una lentezza di ritorno della farfalla. Purtroppo a distanza mi resta davvero difficile riuscire a capire la causa....soprattutto non sapendo il come e cosa sia stato fatto realmente sui vari componenti. Ora parlo per bene con il doctor...e vediamo se mi da' qualche altro spunto. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts |
Posted - 23 Dec 2011 : 18:21:11
|
Grazie smog... ...appena puoi disintrecciarti, senti the doctor, e fammi sapere.
Ti auguro un buon natale ed un ottimo 2012... a te e a tutti i membri del club e frequentatori del forum :) |
 |
|
Topic  |
|