| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 STIVALI MOTO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 14 Nov 2011 :  18:50:25  Show Profile  Reply with Quote
Devo comprare degli stivali per motocross, ho trovato un'offerta imperdibile su internet ma non ho la possibilità di provare il modello in questione perchè nei negozi della zona nessuno vende attrezzature AXO.

Che voi sappiate, gli stivali AXO calzano larghi o stretti.
Io generalmente calzo il 39, a volte 38 (all-stars) a volte 40 a seconda dei modelli.

Il negoziante mi ha assicurato che a meno che io non abbia la pianta larga o il collo alto posso prendere tranquillamente il 39...e qui salta fuori la seconda domanda.

Quando si parla di collo alto?
Io non ho i piedi piatti, anzi ho un arco plantare ben evidente ma non riesco a capire quali debbano essere le proporzioni per poter definire un piede a "collo alto" So che tra di noi ci sono molti motociclisti e sicuramente ci sono persone che al contrario di me hanno indossato almeno una volta degli scarponi da sci

Mi piace questo topic poco sensato!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 14 Nov 2011 :  19:18:06  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
ciao ale,

provo a aiutarti, anche se nessun aiuto è valido quanto l'averli provati in negozio...

Io porto 41 sulla maggior parte delle scarpe (sia da ginnastica che eleganti) e sono decisamente una pianta larga.

gli stivali da moto (stradale) mi stavano perfettamente ed erano dei dainese classici neri con la "gamba" fino a metà polpaccio taglia 41

Avevo provato lo stesso modello 42 e non sentivo la pianta ben ferma, mi ero seduto su una r1 in esposizione e non mi dava sicurezza sopratutto il cambio, nel cross il controllo su pedane e pedali è anche piu importante che su strada.

Unica eccezione al mio numero sono le nike e gli scarponi da sci (che citavi tu), che diventano 42, mi vanno un pò lungi entrambi, ma nel 41 non ci sto "di larghezza".

Quindi ti consiglierei di restare fedele al tuo numero (quello intermedio direi), fermo restando che i miei dainese, leggermente stretti di lato, si erano adattati in poco tempo ed erano diventati come guanti ;)

In bocca al lupo

PS Sarà anche un topic senza capo, ma i piedi ce li hai messi di sicuro XD

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 14 Nov 2011 :  23:48:19  Show Profile  Reply with Quote
Grazie, sei stato di grande aiuto!

Io di sicuro non ho la pianta larga, però mi ha messo un po' d'ansia questa storia del collo alto...

Mi sa che rischio....comunque gli stivali di cui parlo sono questi:

http://www.canellamoto.it/0_axo_rc6.htm

Ci sono solo i numeri 39 e 40, proprio quelli che interessano a me

Però se decido di prendre il 39 prendo quelli neri!

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 15 Nov 2011 :  00:08:55  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Concordo in pieno sui neri,

anche se i biancorossi e bianco blu con la tuta giusta non sarebbero niente male :)

Anche il prezzo è buono, non sapevo che fossi crossista, ecco perche non hai tempo di sviluppare i progetti sulla M :P

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 15 Nov 2011 :  15:11:06  Show Profile  Reply with Quote
Non esageriamo, sono alle prime armi, niente acrobazie

Go to Top of Page

salim
Pistone Incallito

Wallis and Futuna Islands
891 Posts

Posted - 08 Dec 2011 :  00:42:44  Show Profile  Reply with Quote
Anch'io avevo preso un paio di stivali da cross economici da Canella; molto simili a quelli. Il discorso del collo alto un po' lo riesci a sopperire aggiustando i ganci in quella zona del piede, lo stivale poi un po' prende la forma; io comunque lì tengo sempre un po' laschi per dare più mobilità alla caviglia, essendo io basso non tocco bene per terra con i talloni e gli stivali + economici sono abbastanza rigidi. La pianta larga penso sia più un problema.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°109 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°110 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°124 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°117 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°139
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°133 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°156
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°134 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°141

- - - - - - socio MR2ista da 13 anni! - - - - - -
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 09 Dec 2011 :  10:31:58  Show Profile  Reply with Quote
Arrivati gli stivali, provati e rispediti indietro

Come lunghezza erano giusti, purtroppo però stringevano troppo sia sui lati che sul collo, anche con le regolazioni al minimo.

Prenderò dei 40, se poi sentirò che stanno leggermente grandi ci metto una suoletta di gomma o di cuoio e risolvo così.

Per ora il mio problema è la moto, l'ho smontata tutta e ho trovato troppi danni qua e la...la sto sistemando ma a conti fatti forse non ne valeva la pena.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.62 seconds. Snitz Forums 2000