| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 GO-KART!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 12 Nov 2012 :  16:50:02  Show Profile  Reply with Quote
Qualcuno di voi è già in questo spettacolare mondo???
Io ci voglio entrare, da vero appassionato della guida quale sono
Solo che parto da zero e devo imparare un sacco di cose.. Per questo mi sono iscritto al forum "Italiankart.it - Kart Forum" (Qualcuno di voi è iscritto?).. E' comunque difficile capirci qualcosa, anche perchè sinceramente non c' è lo spirito che invece ha questo forum, il nostro forum!!
Nell' "Italiankart.it" a molte domande banali (che però servirebbero parecchio a un neofita come me) non vengono date risposte..
Quindi volevo sapere se c' è qualcuno voglioso di spiegarmi qualche nozione base.. Ad esempio con che categoria è meglio iniziare..
A me piacerebbe un bel 125 a marce ma forse non è l ideale all' inizio.. Boo..
Mi piacerebbe iniziare solo per passione, per puro divertimento! Però è anche vero che se per caso mi accorgessi di qualche buon tempo, sicuramente non mi tirerei indietro per qualche entusiasmante garetta amatoriale
Sarebbe anche interessante se qualcuno di voi fosse come me interessato a iniziare a correre con i kart così da tenerci aggiornati su tutte le informazioni che riusciamo ad apprendere..
Fatemi sapere, un saluto a tutti.

Usa il non metodo come metodo, avendo l' assenza di limiti come limite.

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 12 Nov 2012 :  20:20:30  Show Profile  Reply with Quote
ti posso dare la mia personalissimissima esperienza da amatore, mai fatto gare. solo la domenica per cercare di andare piu forte possibile.

125 tutta la vita.

i costi del nuovo sono altissimi. i costi di gestione sono elevati. Gomme, Benzina, costo della pista, revisione motore, trasporto del mezzo etc etc. a occhio saranno sulle 2-300 euro al mese. dipende da quanto giri e che circuito è. se è veloce finisci prima il motore se è lento bruci treni di gomme. (questi sono i contro ma valgono anche per i 100)

ti consiglio di cercare un usato, meglio telaio Tony kart e motore TM a valvola rotante.

poi ci sono tantissime variabili che dovrai scoprire da solo quando hai fatto un po di esperienza e da adattare al tuo stile di guida. come ad esempio usare differenti tipi di assale posteriore.

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.

Go to Top of Page

RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 14 Nov 2012 :  07:42:17  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille Motoko!
A 'sto punto ne approfitto per chiederti due cosette..
A livello di manutenzione, ne richiede di più un 100cc monomarcia o un 125 a marce? Io credo un 100cc ma non ne sono sicuro.. Te lo chiedo perchè per me quello è fondamentale NON sapendo proprio nulla sulla manutenzione!! Devo imparare tutto e va bene che devo farmi un pò d' esperienza, ma non vorrei essere fermo ogni 3 giri per qualcosa che non va..
E a livello di carburazione? Qual è il più esigente? Qual è il più complicato?
Sai dirmi qualcosa anche sulle "categorie" (se così si possono definire)? Cioè, Tag,Rok,Easykart, kf, kz, ecc...
Sono ben accetti consigli da chi ne sa qualcosa, grazie!!

Go to Top of Page

Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 16 Nov 2012 :  20:49:41  Show Profile  Reply with Quote
Mah, come manutenzione, si equivalgono, c'è poca differenza. il 100 è assolutamente piu sensibile per la carburazione. deve essere perfetta. col 125 un po ti arrangi. se intendi il piu esigente alla guida il 100 assolutamente. devi guidare pulitissimo. col 125 a marce invece puoi andare forte e recuperare anche qualche errore.

per iniziare, lascia perdere le categorie. prendi quello che va di più. Kz1 usato.

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.

Go to Top of Page

RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 22 Nov 2012 :  07:32:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Motoko
..prendi quello che va di più. Kz1 usato.

Ahah ottimo consiglio!

Grazie Motoko! Magari ogni tanto mi scapperà qualche altra domandina..

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000