Author |
Topic  |
|
Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts |
Posted - 02 May 2013 : 17:03:00
|
Ciao ragazzi, ho un problema con la presa diagnostica OBD. Ho acquistato un dispositivo bluetooth per il monitoraggio live.
Il dispoditivo funziona, perchè nell'aygo di mia madre si attiva. Lo infilo nella OBD della M e nnulla, non si accendono nemmeno le lucine, sembra non sia alimentato. Ho staccao la presa dal cruscotto, eccola qui
 Mi sono accorto che al filo nero era collegato un altro filo nero di circa un metro che però è tranciato, quindi non porta a nulla, chissà quale elettrauto avrà messo le mani li! Ho staccato allora questo inutile cavo, ecco un altra foto
 Da qui noto che il cavo non è proprio nero, ma nero con delle tacchette grigie. Ho dato un occhiata al manuale degli schemi, credo che lo schema che mi interessi sia questo, dove si vede dove arriva il filo nero.
 Ho controllato i fusibili da 7.5 nel box del cofano motore e sono ok... come mi muovo?   cosa e come controllo? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
|
|
diego.83
Biella Fumante

Italy
122 Posts |
Posted - 02 May 2013 : 21:05:03
|
mmmm non saprei che dirti.a qualcosa di sicuro serve.cmq come attacchi l'obd si devono accendere tutte le luci e poi mi sembra che rimane il rosso acceso.se non si accende per niente forse il nero è fondamentale per l'alimentazione |
emme......meravigliosa creatura |
 |
|
Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts |
Posted - 02 May 2013 : 21:56:35
|
RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il cavo nero confermo che è l'alimentazione.... al mio paese il rosso è l'alimentazione ed il nero il negativo........ qui il nero alimenta, in pratica a quel cavo non arriva tensione, quindi rubo la corrente dall'accendisigari e la mando alla presa, ed ora funziona!!! :D |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
|
 |
|
diego.83
Biella Fumante

Italy
122 Posts |
Posted - 03 May 2013 : 01:05:34
|
perchè se non sbaglio le giapponesi hanno proprio questo problema in generale. |
emme......meravigliosa creatura |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 03 May 2013 : 12:35:25
|
quote: Originally posted by Beppebpk
RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il cavo nero confermo che è l'alimentazione.... al mio paese il rosso è l'alimentazione ed il nero il negativo........ qui il nero alimenta, in pratica a quel cavo non arriva tensione, quindi rubo la corrente dall'accendisigari e la mando alla presa, ed ora funziona!!! :D
questo mi spiega un sacco di cose.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
|
Topic  |
|