Sto valutando l'acquisto di molle tein Codice : SKY24-AVB00, ma ho notato che stranamente abbassano la vettura più dietro che davanti (-29 front e -33 rear). È normale? Non sarebbe meglio "puntarla" in avanti piuttosto che il contrario? Grazie
...anche tein fa' diversi tipi di molle....che hanno ovviamente spring rate e valori di "abbassamento" differenti. Sicuramente sulla emme sarebbe meglio il contrario...o comunque mantenerne la proporzione originale.
Se non ricordo male sul mercatino c'era yamamy che aveva da vendere delle tein, ma credo di altro modello...e con abbassamento regolare. Se invece vuoi comprarle nuove...ti consiglio le Tanabe serie GF.
Quindi tra le Tanabe GF210 e le Tein SKL22-AUB00 consigli comunque le Tanabe? Le Tein che mi ha indicato Gianjunior le trovo interessanti perchè la impuntano leggermente..ma mi affido di piu alla vostra parola. In ogni caso il problema di entrambe è che son difficili da trovare in europa..le trovo solo in america. avete rivenditori da suggerirmi?
Quindi comme ho letto un po sui vari post tutti voi consigliae bene o male la coppia Tanabe / KYB.
Domandina (anche se l'ho gia fatta in privato a SMOGBIKER).. il KYB a gas non risulta essere un po troppo "gnucco"? so che sono ottimi, ma particolarmente rigidi..e non vorrei che con il peso (e la ripartizione degli stessi) della MR2 risultasse TROPPO rigido..
La mia alternativa era di far fare gli originali su misura, ma non ho ancora capito a che cifra andrei incontro. Considerato anche che il KYB l'ho trovato qui in italia a 369€ nuovo..
Se "gnucco" significa "duro" no! Sono un ottimo compromesso confort\sportività
per quanto riguarda quelli fatti su misura. Quando avevo la ford puma li avevo fatti fare e mi ricordo che ero molto soddisfatto... ma per qualche euro in più sceglierei i Kyb
Anche tu hai avuto la Puma? grande! :) è stata la mia prima macchina..
Comq si, intendevo dura. ma questo mi preoccupa non tanto per il confort (di cui sinceramente non ho interesse perché questa macchina l'ho presa solo per divertirmi, per andare in giro ho un Pajero) ma non vorrei che diventasse un asse di legno per il semplice fatto che 1) con il bagnato non la guidi più 2) non prevedendo di utilizzarla molto in pista (solo qualche volta) preferirei un assetto che mi faccia divertire strada, e che anche in condizioni di avvallamenti o imperfezioni non tenda scartare troppo.. non so se mi spiego..