Ho cercato in 10 pagine di post ma non è ancora chiaro . I cerchi più grandi per una mk3 del 2001 sono da 17 o accettano anche i 18? E per le gomme la misura più larga e ant 215/40 post 235/40 o si può anche più larga ? Mi confermate se no se queste misure le accettano? Mi servono belle larghe per dei canali da 8 ant e 8.5 / 9 post.
No...non le accettano piu'. Toyota indipendentemente dalle tolleranze previste da legge....ha deciso di non superare il 2% di tolleranza (scelta loro interna). Quindi non credo proprio rilascino piu' i 18 per il posteriore.....e le misure sui 17 attualmente sono 205/40 ant e 225/35 post.
per altre misure dovresti scrivere alla cetoc...e vedere che ti dicono. in ogni caso...c'e' sempre un'altro canale possibile per far omologare qualsiasi misura tu voglia.....ma e' un'altro discorso. Viene fatto con documentazione tecnica rilasciata da ingegneri accreditati presso la motorizzazione....e si fa' il collaudo con l'Art.76 anzicche' 78.
In questo modo abbiamo dei canali per far eseguire questo tipo di collaudo...ma ha costi, ovviamente, molto piu' alti.
No...non le accettano piu'. Toyota indipendentemente dalle tolleranze previste da legge....ha deciso di non superare il 2% di tolleranza (scelta loro interna). Quindi non credo proprio rilascino piu' i 18 per il posteriore.....e le misure sui 17 attualmente sono 205/40 ant e 225/35 post.
per altre misure dovresti scrivere alla cetoc...e vedere che ti dicono. in ogni caso...c'e' sempre un'altro canale possibile per far omologare qualsiasi misura tu voglia.....ma e' un'altro discorso. Viene fatto con documentazione tecnica rilasciata da ingegneri accreditati presso la motorizzazione....e si fa' il collaudo con l'Art.76 anzicche' 78.
In questo modo abbiamo dei canali per far eseguire questo tipo di collaudo...ma ha costi, ovviamente, molto piu' alti.
Se io volessi omologare i 17 con gomme più larghe o addirittura i 18 che costi ci sarebbero con questo secondo modo ? Xke avevo sentito parlare di certi modi un po particolare per omologare qualsiasi misura a 700 euro
si...i costi sono piu' o meno sulle 700/800 euro....ma io ti parlo di METODI LEGALI...fatturati.. e tutto registrato presso la motorizzazione di appoggio che fa' tutta la pratica. QUINDI TUTTO REGOLARE E A NORMA.
Poi ci sono quelli che li fanno all'amicizia....ma mi fiderei poco...perche' in caso di intrecci...su queste cose la denuncia e' penale (in caso di cose fatte non a norma). Comunque i prezzi piu' o meno sono quelli.