| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 ibrido eletrico
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

andrea2020
Pischello della Domenica

Italy
27 Posts

Posted - 28 Apr 2015 :  09:47:36  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti facendo un po di ricerche ho trovato un azienda italiana "landi renzo" che fa da 60 anni impianti gpl , fra qualche anno ha intenzione di fare a quelli eletrici. Posizionando 2 motori eletrici nelle ruote non motrici che si caricano con le frenate le discese , con il motore a scoppio o con la spina.Qualcuno ne sa qualcosa ? Sarebbe una buona modifica far diventare la nostra mr2 una 4x4 con una spinta mista qui più potenza e più risparmio . Le batterie saranno messe al posto della ruota di scorta come con il gpl.
Il costo sarà intorno a 3000 euro comoletamente detraibili . Inizialmente l impianto avrà 50 cv di potenza eletrica . E si potrà risparmiare il 25% in più instalazione anche i panneli solari. I motori avranno una durata di minimo 500.000 km . Pareri ? Altre info ?

Edited by - andrea2020 on 28 Apr 2015 09:55:25

Luca.387
Biella Fumante

Italy
163 Posts

Posted - 06 May 2015 :  18:51:08  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,
in tutto quel che è investimento bisogna sempre tener conto del rapporto costo/benefici e pensare all'effettivo utilizzo del veicolo.
Tieni conto che questa officina trasformazioni di cui parli ora starà sviluppando un "sistema standardizzato" che poi dovrà adattare con svariati kit alle vetture, ciascuna avrà bisogno di diverse soluzioni tecniche per ospitare pacchi batterie, propulsori e trasmissioni da applicare alle ruote. Roba non da poco!

L'auto sicuramente ci guadagna nei consumi e in coppia ma attenzione perché quanto è vero di guadagnarci da una parte tieni conto che ci perdi dall'altra, infatti l'aumento di peso della vettura sarà inevitabile incidendo sicuramente nella sua dinamica rendendola meno reattiva e brillante.

A tutti questi aspetti dovresti rapportare il reale utilizzo che tu fai della macchina, se la usi tutti i giorni nel traffico ci può anche stare...altrimenti, mia personalissima opinione, la emme non è auto da usare badando ai consumi ( già contenuti in origine )

Luca
Go to Top of Page

Auser
Biella Fumante

Italy
100 Posts

Posted - 17 May 2015 :  02:06:10  Show Profile  Reply with Quote
Io sulla emme monterò un impianto a turborazzo nucleare all'uranio impoverito con aspirazione supercxxxola satellitare e iniezione tridimensionale sonica ed carburatore doppio corpo con giglè e spilli maggiorati ....ma tra qualche anno....quando la ditta Landi avrà trovato il modo di alloggiare l'uranio impoverito sulla emmina. ...e di omologare il turborazzo :)

"If everything seems under control, you're just not going fast enough." (Andretti Mario)

Edited by - Auser on 17 May 2015 02:10:12
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000