| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 cambio mr2 mk3 5 marce
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ghost996
Appassionato di Carriole

96 Posts

Posted - 29 May 2015 :  13:28:20  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti.ho alcune domande,spero stuzzichevoli,da porre a voi che siete smanettoni come e più di me ;-)
Dunque,il mio cambio a 5 marce fa rumori molto strani ed inquietanti.potrebbero essere solo i cuscinetti(come successo a qualcuno qui,e a molti dei lontani cugini con le Lotus che montano i nostri propulsori o quelli della Celica ts)
Oppure potrebbe essere qualcosa di più grave...sigh!
Il fatto è che il mio preparatore ha diversi fornitori che ci consentirebbero di ricostruirlo ex novo ma in chiave più Racing!!!!ma indicano solo i cambi delle elise/exige oppure celica ts!!!!
Ora,quanto c'è di diverso dal mio cambio 5 marce?e per assurdo,lo potrei far diventare 6 nella peggiore delle ipotesi?
Il vantaggio sarebbe nell'avere un cambio "nuovo" prendendo solo ciò che serve e senza acquistarne uno in toyota, o arrangiarsi con un usato dalla qualità ignota.
Poi magari saranno solo i cuscinetti,e in quel caso....EVVIAVA DIO!!!!

Adoro questa piccola sportiva camuffata da spider!

Edited by - ghost996 on 29 May 2015 14:16:24

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 29 May 2015 :  14:44:24  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Guarda...il cambio lotus e TS sono dei 6 marce diversi dal tuo 5. Cambiare l'interno (primario e secondario) in chiave racing...ti farebbe spendere come comprare 2 cambi interi.

Quindi il mio consiglio...e' quello di prendere un kit revisione e sostituire tutti i cuscinetti interni prima che fai danno seri (perche' al 99% avrai i cuscinetti che sono andati)....o se proprio vuoi sostituire il cambio con un 6 marce....prenderne uno di una corolla TS, che si monta completamente plug&play, perche' ha l'uscita dell'alberino di innesto esattamente come quello della MR2 (mentre quello celica ce l'ha dalla parte opposta...e ci si dovrebbe prendere pure un kit di adattamento.)

L'0unica cosa e' che i cambi corolla ts (come quelli celica ts), non hanno il differenziale autobloccante.

Quindi al limite se il tuo e' veramente trito.....potresti prendere un cambio usato in qualche sfascio.....aprirlo per rimontarci su' il tuo differenziale autobloccante...e nell'occasione vedere le condizioni, e se serve sostituire i cuscinetti di cui necessita.Cosi' avresti un cambio 6 marce plug&play, messo a nuovo e con autobloccante.......e ti assicuro che ti costerebbe meno che stare a modificare con ingranaggi/alberi primario e secondario il tuo cambio 5 marce.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

ghost996
Appassionato di Carriole

96 Posts

Posted - 29 May 2015 :  15:57:15  Show Profile  Reply with Quote
Claro!
Per caso sai anche se un eventuale cambio corolla ts ha i rapporti più lunghi o più corti di un 5 marce mk3?
Tanto per regolarmi...
Grazie x le info,come sempre!!

Adoro questa piccola sportiva camuffata da spider!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000