kaf92
Pischello della Domenica
4 Posts |
Posted - 16 Jul 2015 : 13:21:46
|
Ciao a tutti, mi ero già presentato, mi chiamo Davide e ho un mk2 turbo del 91. Ho da poco cambiato tutta la manicotteria dell'impianto di raffreddamento, visto che ormai la gomma era marcia e ho risolto in parte la perdita.
Ora ho un nuovo problema. Premetto che ho il termostato bloccato aperto, quindi faccio un po' di fatica a farla andare in temperatura in movimento, inoltre quando uso l'auto in modo deciso, quindi facendo lavorare la turbina, in particolare l'ultima volta, non appena mi fermo, l'auto sale di temperatura arrivando all'ebollizione e facendo sfiatare il tappo (che dovrebbe aprirsi a 0,9bar) addirittura con un rumore da "pentola a pressione". Oltre ciò chiaramente dal tubicino dello sfiato tira fuori una discreta quantità di liquido.
Visti i sintomi, mi hanno detto che quasi sicuramente è da cambiare la guarnizione della testa. Io ora come ora devo decidere come muovermi. Volevo chiedere qualche consiglio o se possibile una "diagnosi a distanza", se portarla direttamente ad aprire la testa, e una volta che ho il motore tirato giù quali sono gli elementi da controllare. (Il consiglio che mi hanno dato è stato "già che ci sei revisiona valvole e relative sedi") |
|