Author |
Topic  |
ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
Posted - 04 Dec 2015 : 16:44:13
|
La partenza sembra mi sia stata anticipata... Abbasso il prezzo. e....riallego tutto... Come da titolo.. causa trasferimento all estero vendo Toyota MR2 ZZW30 . Anno 2002. Motore nuovo appena fatto km 1800 . Pistoni KS ( Mahles ) , testa lavorata , valvole in Titanio , guide valvole lega acciaio rinforzate, diametro pistoni oversize 0,50 , rettifica eseguita su banco Newan (solo due banchi in Italia per questo tipo di rettifiche ) , iniettori 2 ZZ filtro aria diretto Fin Filter a cono che pesca direttamente dall intake laterale più originale. Scarico su misura competition Mach 3 Mantova ( -9 kg dall originale) assetto completo D2 Racing , cerchi da 17 omologati , tubi freno aeronautici , barra duomi anteriore , dash panel in carbonio. Auto perfetta appena fuori rodaggio. Garanzia 6 mesi!. Prezzo 7700 nntrattabili. allego alcune foto più link 

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°120 |
Edited by - ikeroad on 09 Feb 2016 16:27:20 |
|
ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
Posted - 05 Dec 2015 : 23:04:07
|

|
Edited by - ikeroad on 05 Dec 2015 23:50:50 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 06 Dec 2015 : 11:39:38
|
Bene Ikerod....una tripletta di domande per un'amico che potrebbe essere ineteressato all'acquisto di un giocattolino del genere:
- la lavorazione testata che descrivi...in cosa consiste? cioe' che tipi di modifiche/lavorazioni avete fatto? - le valvole in titanio...di che marca sono? e soprattutto misura std o maggiorate? - la maggiorazione dei pistoni a 0,50 l'avete fatta sul monoblocco originale?....senza reincamiciare?
Grazie caro. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
Posted - 06 Dec 2015 : 12:47:15
|
Valvole IVAM molle supertech lucidatura condotti come da foto , diametro molle stock IN e OUT . Monoblocco RE-incamiciato per avere la maggiorazione 0.50 e ...andare sul sicuro per ciò che mi avevi appunto detto. GARANZIA 6 mesi!! Non pugnette....  Rapporto compressione aumentato di 0,50. E tutto. Mi trasferirò ad Aprile...non ho fretta ma...NON svendo..Tanto dorme in garage... |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 06 Dec 2015 : 15:18:13
|
perfettooooooo.....lavoretto eseguito per bene, da quello che tu dici,...come da consigli...ottimamente!!
Ma dalle foto del monoblocco con pistoni montati....sinceramente non si vede la reincamiciatura....ma sei proprio sicuro che te l'abbiano fatta??....
Come anche le valvole...l'IVAM non mi risulta che facciano valvole in Titanio. per applicazioni speciali fanno valvole in lega Nimonic 80 (che non continene neppure una piccolissima percentuale di titanio). E nello specifico, comunque, per il motore 1zzfe...fanno solo valvole in acciai martensitici per le valvole di aspirazione...e in acciai austenitici per le valvole di scarico.
Siamo sicuri che chi ti ha fatto il lavoro sul motore...abbia fatto tutto quello che ti hanno detto ed utilizzato i materiali che ti hanno descritto??
ovvio che chiedo tutto....perche' prima di consigliare ad un'amico un'auto...vorrei essere certo di quello che e' stato fatto e dei materiali utilizzati.
intanto riferisco tutto caro. (con molle valvola...hai montato anche i piattelli nuovi in titanio?) |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
Edited by - SMOGBIKER on 08 Dec 2015 19:45:13 |
 |
|
ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
Posted - 06 Dec 2015 : 15:47:59
|
Si Si il kit comprende valvole e piattelli..... Mettere pezzi nuovi misti a quelli vecchi non ha senso e rovini tutto il lavoro... Non era in programma dovessi cambiarla ma..amen...non ho fretta... Ed invito a provarla.... |
 |
|
ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
Posted - 12 Dec 2015 : 00:32:12
|
SCUSATE IL RITARDO DELLA RISPOSTA ..impegni di lavoro... Allego tutto lo specifico:da catalogo IVAM : P- Codice espressamente richiesto dal sottoscritto su codice IVAM originale :058G129E- ( codice articolo) 11122-20020-( rif originale OEM reference) 10,64 0,30 UNI X33CrNiMnN23 8 C 0,33% - Cr 23,00% - Mn 3,30% - Ni 7,50% - Si 0,60% - N 0,35% Acciaio di qualità superiore utilizzato per valvole che devono garantire l’integrità anche in condizioni di notevoli sollecitazioni termiche e meccaniche. Inoltre è garantita un’ottima resistenza alla corrosione fino a 870° di temperatura di esercizio. SU questa tipologia è stato espressamente trattato il seguente codice ( trattamento acciai) EN 1.4541 (Austenitico - AISI 321) Il Titanio stabilizza l'acciaio inossidabile e previene la formazione intergranulare di carburo di cromo. Possiede una resistenza alla rottura maggiore del EN 1.4301, per cui è particolarmente adatto a quei componenti che non possano essere successivamente temperati per più volte.
|
Edited by - ikeroad on 12 Dec 2015 01:29:56 |
 |
|
ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
Posted - 12 Dec 2015 : 00:42:49
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
perfettooooooo.....lavoretto eseguito per bene, da quello che tu dici,...come da consigli...ottimamente!!
Ma dalle foto del monoblocco con pistoni montati....sinceramente non si vede la reincamiciatura....ma sei proprio sicuro che te l'abbiano fatta??....
L' operazione per essere reincamiciato NON è stato fatto con il metodo obsoleto di saldatura di una nuova camicia posta SOPRA alla sezione del vecchio cilindro ( loro operano da diverso tempo con banco Newan e con acciaierie che , una volta spedito il pezzo , ritorna direttamente il pezzo già reindurito per fusione). Se guardi bene infatti TUTTO la camicia dei cilindri ha un colore un pò più chiaro dello stock. Di più non ho potuto chiedere perchè cmq questi lavori ( intendo per un SINGOLO MONOBLOCCO e per un 1 ZZ FE ) di solito non lo fanno.( curano principalmente rapporti con Team agonistici e non con privati. Ho cmq LA GARANZIA SUl LAVORO e il loro range di utenza riguarda principalmente le 458 Trofeo della INECO qui a Padova.
|
Edited by - ikeroad on 12 Dec 2015 00:43:28 |
 |
|
ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
Posted - 12 Dec 2015 : 00:52:50
|
Se qualcuno è REALMENTE interessato mi contatti per favore in MP. Risponderò IN PRIVATO a tutte le domande. Se qualcuno reputa sia un auto taroccata o che vada a tre cilindri o che il lavoro NON SIA STATO fatto da persone competenti , per favore eviti commenti inutili. Il motivo del perchè ho dovuto rifare il motore è per il riconosciuto problema del gruppo cilindri prima serie ( con fori passaggio olio inadeguati ) e darò il set di pistoni vecchi in regalo all ipotetico acquirente. Ho preso l auto da un anno e mezzo ...aveva 130k e pensavo il richiamo le fosse già stato fatto dal propietario precedente. FINE : non ho fuso e non ho rotto nulla ne schiantato sotto il passaggio a livello di un treno ad alta velocità. L'auto è sanissima è perfetta. Qualsiasi prova venite pure col vostro meccanico di fiducia.

|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 12 Dec 2015 : 09:52:42
|
Allora....hai molta confusione....e non vorrei che questa confusione ti abbia portato a farti credere in lavorazioni che di fatto forse forse non ti hanno fatto.
Credo comunque che tutte le informazioni del caso debbano essere date sul forum e non in privato, perche' quante piu' informazioni tu darai visibili a tutti i potenziali interessati, tanto piu' facile ti sara' vendere l'auto.
Casomai ti invito ad aprire o intervenire su post tecnici, per confrontare le tue conoscenza tecniche.
In ogni caso...non so' chi ti dice certe cose...ma per reincamiciare non esistono ne' metodi obsoleti ne' di saldatura...perche' la reincamiciatura NON si fa' con saldature. Il reincamiciamento si fa' solo in un modo (reincamiciare appunto)potendo usare pero' vari tipi di materiali, e poi ci sono metodi di indurimento chimico o in fusione, che possono essere fatti quando il monoblocco viene costruito, e cioe' viene messo in fusione. L'unica cosa che possono aver fatto e' un trattamento chimico di indurimento....perche' in fusione su un monoblocco gia' esistente non e' possibile fare niente. In ogni caso...avere una ditta che fa' trattamenti chimici di indurimento delle superfici dei cilindri, dopo aver fatto l'alesatura....sarebbe interessante sapere dove stanno...e soprattutto che costo hanno chiesto per fare un'intervento del genere su un motore singolo...perche' potrebbe essere molto interesssante.
per le valvole, come ti avevo scritto, la marca che hai citato produce e vende quelle che ti ho detto e che tu mi hai confermato....con trattamento austenitico su quelle di scarico. MA SONO VALVOLE IN ACCIAIO.... e non certo in TITANIO CHE SONO BEL ALTRA COSA.
Ti dico questo solo perche' come da regolamento del mercatino...e per chiarezza con i soci...LE INFORMAZIONI DI VENDITA DEVONO ESSERE PRECISE E CHIARE...senza dare info erronee o che possano trarre in inganno. Solo questo...ecco perche' ti sto' puntualizzando alcune cose che non sembrabno ben esposte. |
   |
 |
|
ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
Posted - 12 Dec 2015 : 11:42:28
|
Confermo la tua tesi ovviamente Smog. l dati vanno esposti chiaramente e senza sotterfugi.. Poi se una persona è interessata ad altri dettagli per non occupare il thread con argomenti che magari non interessano ( domande sulle tappezzeria piuttosto che la carrozzeria ) ritengo siano meglio i pm Il catalogo che si può scaricare on line si riferisce ai PRODOTTI STANDARD. Ivam però specifico PRODUCE i pezzi e non è semplice rivenditore.  Ciò che hai detto tu è verissimo e infatti il codice riporta la specifica che tu hai elencato ma , come ho specificato , per me ha intercesso il mio rettificatore su precise richieste mie e per scrupolo ho chiesto la realizzazione con una specifica più resistente possibile..Probabilmente funzionerebbero beneissimo con le specifiche che loro hanno a catalogo del 1 ZZ... ma fortunatamente non avendo problemi economici ho chiesto una chicca che loro fanno principalmente a TEAM corse.( per un set di valvole loro non trattatano con privati). Il tutto come tengo a sottolineare è per merito tuo che appunto mi hai fornito un sacco di dati e se si conoscono le persone "giuste" si può arrivare ad un livello di preparazione che in pochi fanno. Discorso monoblocco : Il rapporto della rettifica parla di FUSIONE PER ARRIVARE A INDURIMENTO sulla voce riportata per l operazione rialesatura. La ditta con cui collaborano è in Germania. Ogni acciaieria sebbbene abbiano una linea guida procedurale comune , mi hanno detto hanno dei piccoli segreti costruttivi se collaborano con scuderie e clienti "particolari" e ( non dovrei dirlo ) i monoblocchi 458 INECO della Trofeo sono rifusi e induriti in Germania . Qui lo dico e qui lo nego ( non vorrei ci fosse pure qualche purista Ferrari :-)!!) . Saper se abbiano fatto SOLO l indurimento o fuso il tutto e ristampato le 4 canne...è segreto aziendale loro e qui ci addentriamo nello spionaggio industriale metallurgico( che sarebbe cmq interessante). Per un blocco rialesato preso in lavorazione da loro fanno un trattamento che è coperto dalla garanzia del rettificatore. FINE. Per ogni altro chiarimento scivetemi pure in MP. Ringrazio ancora Smog che mi ha preso per mano e dato tutte le info necessarie per rapportarle poi a chi di dovere.. Se abitassi più vicino a Smog l avrei portata da lui a occhi chiusi..ma per non saper ne leggere ne scrivere non ho voluto rischiare a fare operazioni "al risparmio".
 |
 |
|
ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
Posted - 12 Dec 2015 : 11:46:15
|
P.S. prezzo di tutta l operazione , come da ricevute , Euro 4500. |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 12 Dec 2015 : 14:53:54
|
molto bene....dato che l'argomento e' vasto, e spesso si fanno e trovano cose diverse in base a chi fa' il lavoro...ben vengano queste spiegazioni e queste argomentazioni, in modo che chi legge abbia chiaro ogni particolare, senza cosi' poter fraintendere, o maleinterpretare le cose scritte o di comune conoscienza (spesso molto limitata in tantissimi frequentatori o lettori di forum).
 |
   |
 |
|
ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
Posted - 12 Dec 2015 : 19:34:56
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
molto bene....dato che l'argomento e' vasto, e spesso si fanno e trovano cose diverse in base a chi fa' il lavoro...ben vengano queste spiegazioni e queste argomentazioni, in modo che chi legge abbia chiaro ogni particolare, senza cosi' poter fraintendere, o maleinterpretare le cose scritte o di comune conoscienza (spesso molto limitata in tantissimi frequentatori o lettori di forum).

SMOG PERCHE' NON TI CANDIDI ANCHE PER FARE IL MOD SU ALTRI fORUM? Molti PSEUDO moderatori avrebbero mooooooooolto da imparare da te.......Sia di meccanica che di "ars operandi"!! ... Grazie ancora ..pubblico altre foto... 
.. |
Edited by - ikeroad on 12 Dec 2015 20:28:20 |
 |
|
ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
Posted - 12 Dec 2015 : 20:11:12
|
quote: Originally posted by ikeroad
[quote]Originally posted by SMOGBIKER

SMOG PERCHE' NON TI CANDIDI ANCHE PER FARE IL MOD SU ALTRI fORUM? Molti PSEUDO moderatori avrebbero mooooooooolto da imparare da te.......Sia di meccanica che di "ars operandi"!! ... Grazie ancora ..pubblico altre foto...  linkate sotto e si aprono..... WTZ UP per info al 339 3175669
 |
Edited by - ikeroad on 12 Dec 2015 20:29:16 |
 |
|
ikeroad
Appassionato di Carriole

Italy
77 Posts |
|
Topic  |
|