| Author |
Topic  |
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 12 Apr 2005 : 12:41:37
|
Ragazzi, il mio gommista mi piazza 4 bei cerchiazzi dell oz racing da 17x7'' (Non so se recod o superleggera sono ancora indeciso x questioni di peso...). Gommati con 205/40r17 e 215/40r17 con pneumatici zeta linea (?????) Per chi non li conoscesse sono la gomma + performante della MRANGONI (azienda trentina) che vende cmq in tutto il mondo. Voi che montate gomme di case ben piu' prestigiose probabilmente disprezzerete la scelta, in realta' molti miei amici mi parlano bene di queste gomme che montano con grande successo anche sulle bmw serie3 e che assicurano prestazioni ottime sopratutto su bagnato. Mi da una certa soddisfazione il fatto di essere probabilmente il primo in italia a montare delle zeta linea sulla emme... (dato che di misure disponibili si va dalla 195 in su...) e credo che Giul avra' qualche apprezzamneto al riguardo dato che e' un pneusmarket-paraculato/cliente-affezionato (negozio dove faro' l'acquisto!). Tornando all'argomento del topic, tutto il servizio cerchi+gomme mi sono state offerte per:
1350euros
Sinceramente mi sembra buono come prezzo, che ne pensate?
Salut!
Miky |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale
 "Se sei incerto, tieni aperto!"  |
Edited by - teto7 on 28 Nov 2005 11:42:52 |
|
|
SGAMARCO
Biella Fumante

Italy
236 Posts |
Posted - 12 Apr 2005 : 13:29:09
|
Il prezzo non mi sembra affato malvagio. X le gomme se ho ben capito il modello vanno bene ed hanno 1 bel disegno. X i cerchi... OZ son cari... ti ha trattato bene ma vedi se son nuovi di pacca oppure rettificati... vedili bene prima di comprarli. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°--- Pagina Personale sgamarco@yahoo.it
 |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 12 Apr 2005 : 15:31:27
|
Pur non essendo ... l'amministratore delegato della Pnesmarket , ma - vista la mole di acquisti - un buon socio accomandante (cioè di quelli che, al di là dei soldi messi, non contano niente), posso garantire che i cerchi in lega venduti sono solo di I^ scelta, contrariamente a qualche blasonato mercato .. ed est di Trento.
Sugli OZ, poi, Pneusmarket - essendo rivenditore "privilegiato" - credo possa fare prezzi interessanti. Per capirci, io stesso avrei avuto un migliore trattamento rispetto ai Fondmetal.
Per quanto riguarda gli Zeta Linea di Marangoni, NEMO PROPHETA IN PATRIA, ma fuori da qui sono dei blasonati pneus per supersportive. Proprio perchè destinate a cavallerie notevoli, le misure sono sull'abbondante ... ed è un mio grande cruccio. L'ultima persona a cui ho suggerito l'adozione di Z-linea è un collega con RS-3 felicemente ... grippato.
Sfoglia il calendario 2005 di Marangoni Tyres e guarda un po' quali "autini" sono equipaggiati dagli Zeta ...
Ottimo e abbondante Miky! Anche il price non mi pare brutto brutto. Costano sia i cerchi che le gomme da 17", ciùmbia! Costa anche correre, cxxxio! Oggi è arrivata la terza notifica di colore verde. Un'altra! Devo smetterla di far lampeggiare la Shift-Lamp !!!
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 12 Apr 2005 : 20:09:54
|
| compresa l'omologazione è un prezzone proprio |
 |
 |
|
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 12 Apr 2005 : 23:20:34
|
quote: Originally posted by miky-mr2 Tornando all'argomento del topic, tutto il servizio cerchi+gomme mi sono state offerte per:
1350euros
Sinceramente mi sembra buono come prezzo, che ne pensate?
Salut!
Miky
Fai conto che i miei MAK + Yokohama A equalcosa (non ricordo il nome... ) mi sono costati 150 euri in più e senza omologazione... Mi sembra proprio un buon prezzo. |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 08 Jun 2005 : 11:28:23
|
Quanto sporgeranno anteriormente se passo da un 6x15" ET 45 a un 7x17" ET 37?
Miky |
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 08 Jun 2005 : 19:15:24
|
Se i miei conti non sbagliano (okkio ke ho fatto il classico per fare meno matematika), rispetto all'attuale allineamento del pneumatico dovresti sporgere di 8,7 mm. (sia verso l'esterno, sia verso l'interno). Questo dato è però teorico perchè non tiene conto di come il (o lo?) pneumatico calzerà sul cerchio (per tipologia di sezione, per disegno della spalla). Miki, mi sono talmente sforzato che mi è venuto sangue dal naso.
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 08 Jun 2005 : 19:30:29
|
Così poco?
Io pensavo fossi sui 20mm...
A bhe, allora penso che non ci siano problemi!
Grazie.
Miky |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 09 Jun 2005 : 00:08:08
|
I miei sporgevano così tanto che ho dovuto comprare i paraspruzzi     |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 09 Jun 2005 : 00:37:27
|
Veramente? Allora mi sa che sono 20mm sul serio...
Miky |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 09 Jun 2005 : 12:04:44
|
Sondaggio: chi ha ragione secondo voi?
a) Miky: circa 20 mm all'esterno b) Giul: circa 8,7 mm per parte
Votate gente, votate... 
P.S.: post interamente realizzato col "Quick reply"!!! (ooohhh...!) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 09 Jun 2005 : 12:57:07
|
Enetec....ti sei dato ai sondaggi????  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 09 Jun 2005 : 13:28:46
|
Nella mia totale ignoranza chiedo: ma cambiare l'et dei cerchi per portarli a filo della carrozzeria, non è uguale al montaggio dei distanziali? Com'è che i distanziali sono tanto criticati per la sicurezza e la variazione dell'et no?
|
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 09 Jun 2005 : 14:19:49
|
quote: Originally posted by stew
Nella mia totale ignoranza chiedo: ma cambiare l'et dei cerchi per portarli a filo della carrozzeria, non è uguale al montaggio dei distanziali? Com'è che i distanziali sono tanto criticati per la sicurezza e la variazione dell'et no?
Due risposte lampo: una "legale", una tecnica.
Legale: perché sono vietati, mentre la variazione dell'ET no.
Tecnica (da cui dipende la legale IMHO): perché il distanziale è un qualcosa che NON è fissato al cerchio e/o al mozzo, bensì una "terza parte" che va a lavorare "di taglio" su dei bulloni/prigionieri necessariamente allungati rispetto alla norma (cosa che non accade con la variazione dell'ET).
Le variazioni sulla geometria delle sospensioni invece, a parità di "allargamento" sono pressoché le medesime. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts |
Posted - 09 Jun 2005 : 18:58:08
|
quote: Originally posted by enetec
Sondaggio: chi ha ragione secondo voi?
a) Miky: circa 20 mm all'esterno b) Giul: circa 8,7 mm per parte
Votate gente, votate... 
P.S.: post interamente realizzato col "Quick reply"!!! (ooohhh...!)
Secondo me canna di brutto Miky. Non ci sono dubbi! Ma una tua risp EneTec?
Miky |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

4611 Posts |
Posted - 09 Jun 2005 : 20:12:52
|