| Author |
Topic  |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 00:10:58
|
quote: Originally posted by donny
Tablo il bimbo che piscia sulla scritta MX-5 è davvero terribile, almeno per me!
era logico...vabbè dai...non tocchiamo tasti dolenti!!!    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 09:39:40
|
quote: Originally posted by donny
Tablo il bimbo che piscia sulla scritta MX-5 è davvero terribile, almeno per me!
Spiacente caro...me è stata la mia PRIMA modifica! Io lo trovo carino...dipende da come lo si prende...sarai mica così permaloso?è tutto uno scherzo ovviamente... Le mx-5 per intraversarsi sono il top...per il resto(a parte il bagagliaio) non c'è storia!...perchè passi all'MR2? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 09:56:09
|
quote: Originally posted by donny ... In ogni caso comprendo chi fa del tuning, io prediligo quello che non si vede troppo ma che c'è, tipo sospensioni, scarico, cerchi e magari qualche piccolo accorgimento estetico che rende più gradevole la linea dell'auto.
Condivido in pieno Donny... pensa che la mia, a parte i cerchi da 17" ed uno strano deflettore in carbonio al posteriore è totalmente di serie: c'ho addirittura ancora le frecce laterali di colore arancione!!!
Pftsss!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
|
fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 10:25:24
|
per venderti gli ammortizzatori dovresti darmi in cambio i tuoi, è un lavoro fattibile, ma costoso. Risparmieresti si, ma sono dell'idea che se trovo uno minimamente interessato con un pò di testa nel momento in cui legge "assetto completo e regolabile su tutti e 4 gli ammortizzatori" mi darà qualche soldo in più  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 11 Jun 2005 : 12:20:59
|
quote: Originally posted by tablo
per questo io definisco il tuning una...malattia!
...e per questo io cerco di tenermene fuori  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts |
Posted - 12 Jun 2005 : 22:14:52
|
quote: Le mx-5 per intraversarsi sono il top...per il resto(a parte il bagagliaio) non c'è storia!...perchè passi all'MR2?
Sicuramente non mi metto qui a discutere le prestazioni tra MR2 e MX-5, sono due auto che mi piaciono e sarebbe come dire se voglio più bene a mio padre o a mia madre. Come ho già detto, in discorsi fatti tra appassionati di MX-5, molte volte i secondi scritti sulla carta non trovano sempre riscontro sulla strada che si fa tutti i giorni. Avevo una bellissima MR-2 MkII turbo, grandi prestazioni, ottima auto e sicuramente un impatto visivo non indifferente, ma se mi chiedi qual'è che mi diverte di più ti posso dire e garantire che la risposta è MX-5! Certo il gusto che provavo nel sedermi e nello schiacciare l'acelleratore della MR era infinito, ma il piacere di guida maggiore sul misto lo provo con la MX. So benissimo che la MR2 MkIII è un'altra e so che ha qualcosa in più della MX-5 ma non credere che ci sia un'abisso tra le due auto e non penso nemmeno che la si debba francobollare come giocattolo esclusivo per i traversi. Perchè voglio passare alla MR-2? Mi piace, adoro il motore dietro le spalle, il marchio Toyota mi da sicurezza, è più leggera della MX-5, è più spartana della MX-5 e più cresco e più mi piaciono le macchine con pochi fronzoli. Molte volte è difficile spiegare una scelta... segui il cuore, segui l'istinto, lo stesso istinto che 4 anni fa mi porto' a scegliere una MX-5, 9 anni fa una Celica 4WD, 10 anni fa una MR2 turbo e 16 anni fa un'Alfa 33!
|
  Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile. |
 |
|
|
ignorante
Biella Fumante

201 Posts |
Posted - 14 Jun 2005 : 20:09:00
|
Ciao donno, BENVENUTO! Sono riuscito a far funzionare la connessione solo oggi ed eccomi già qui a spulciare i messaggi. Le MR2 le ho viste tra Firenze e Bologna seguendo la 1000 miglia, e sono davvero fantastiche. Anche il gruppo di MR2isti (si dice così?) è di compagnia piacevolissima e spero di rivederli presto (sopratutto un paio di persone eh eh...) in qualche occasione. Della MR2 non mi convince ancora la linea anche se credo che sia il dilagante grigio a penalizzarla, mentre in veste bianca o blu già mi piace molto, e poi sono sicuro che dia un sacco di soddisfazioni alla guida e più che cercare di fare confronti con la MX5, o battute sulla posizione del motore (che non è determinante perchè ogni auto ha caratteristiche sue date dall'insieme del progetto e non solo da quello) direi che sono due auto dalle sensazioni diverse, ma comunque estremamente appaganti. Certo che il passo corto e il peso della mr2 sono veramente invidiabili per un certo tipo di guida... Va beh, dai, io mi tengo la mia Mazdina anche per una questione di ricordi, perchè io alle cose mi ci affeziono, ma prima o poi una MR2 la voglio provare! Bau! |
 |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 15 Jun 2005 : 09:53:06
|
quote: Originally posted by ignorante
Ciao donno, BENVENUTO! Sono riuscito a far funzionare la connessione solo oggi ed eccomi già qui a spulciare i messaggi. Le MR2 le ho viste tra Firenze e Bologna seguendo la 1000 miglia, e sono davvero fantastiche. Anche il gruppo di MR2isti (si dice così?) è di compagnia piacevolissima e spero di rivederli presto (sopratutto un paio di persone eh eh...) in qualche occasione. Della MR2 non mi convince ancora la linea anche se credo che sia il dilagante grigio a penalizzarla, mentre in veste bianca o blu già mi piace molto, e poi sono sicuro che dia un sacco di soddisfazioni alla guida e più che cercare di fare confronti con la MX5, o battute sulla posizione del motore (che non è determinante perchè ogni auto ha caratteristiche sue date dall'insieme del progetto e non solo da quello) direi che sono due auto dalle sensazioni diverse, ma comunque estremamente appaganti. Certo che il passo corto e il peso della mr2 sono veramente invidiabili per un certo tipo di guida... Va beh, dai, io mi tengo la mia Mazdina anche per una questione di ricordi, perchè io alle cose mi ci affeziono, ma prima o poi una MR2 la voglio provare! Bau!
sottoscrivo quasi tutto. Apparte il discorso sul grigio e la questione del passo: credo(se non ricordo male) che la emme lo abbia più lungo di tutte le concorrenti..sono i pesi concentrati al centro auto che le danno forse rapidità del misto.. |
 |
|
|
ignorante
Biella Fumante

201 Posts |
Posted - 15 Jun 2005 : 13:15:08
|
La S2000 ha il passo molto lungo, mentre fra mx5, Z3 e barchetta a livello di passo credo che siamo li, per il discorso del passo corto che imho rende la macchina più agile, mi riferivo proprio alla MR2. La questione del motore centrale invece è diversa: sicuramente è una buona posizione per distribuire i pesi in maniera ottimale, ma a rendere un'auto "sportiva" e prestante, non è solo quello anche perchè provate a vedere quante porsche hanno il motore centrale. Quasi tutte ce l'hanno posteriore a sbalzo (escludendo alcuni modelli particolari). Anche le ferrari mi pare impieghino un sistema simile, ma vorrei sottolineare che sono un po' gnorante in materia, quindi se sbaglio ditemelo. La mazda ha il motore anteriore (mi pare sia arretrato se non sbaglio), e chi ha scelto quest'impostazione scartando quella a motore centrale (ebbene sì, era una delle proposte) non credo fosse un totale incompetente. Sarà stato deciso così per restare più vicini a quello che erano le vecchie spider inglesi, ma comunque sia, le doti dinamiche dell'mx5 sono note a tutti. Oltretutto la distribuzione dei pesi fra asse anteriore e asse posteriore è a dir poco perfetta (51% anteriore e 49% posteriore). Poi ogni macchina vuol essere guidata a modo suo, e chi ha la barchetta col 70% di peso davanti, si lamenta dell'mx5 perchè a detta loro è sottosterzante :-) Eppure anche se non vi piacerà sentirlo, la barchetta in pista si difende bene nonostante il peso sull'anteriore e la TA, e chi in pista ha avuto modo di incontrare Rostro, credo che possa confermarlo. Questo non toglie, che pretendere di entrare nelle rotonde riminesi (che hanno una pendenza esagerata) su una MX5 col gas sparato, sarebbe come pretendere di salire su una vettura con molti cavalli e lamentarsi che se si da troppo gas va in sovrasterzo. :-) |
 |
 |
|
|
ignorante
Biella Fumante

201 Posts |
Posted - 15 Jun 2005 : 13:17:15
|
P.S. Secondo me il grigio ammazza le auto sportive. Forse perchè è troppo inflazionato, forse perchè una spider o una sportiva dovrebbe spiccare, ma preferisco colori più decisi. Poi i gusti sono indiscutibili.:-) |
 |
 |
|
|
donny
Biella Fumante

Italy
162 Posts |
Posted - 15 Jun 2005 : 16:18:58
|
Ciao Ignorante, la tua foto mi mancava!!! Non mi soffermerei troppo sulle scelte che hanno motivato i vari costruttori a creare le nostre spider cosi' come sono. Penso che, nell'esprimere la mia opinione, io sia abbastanza sopra le parti. Il motivo? Mi piaciono tutte e due e le ritengo entrambe due ottime auto... c'è da dire però che la MX ha fatto, nel lontano 1990, tornare la voglia di spider e ha spinto le case automobilistiche a creare auto per farle concorenza, sono 15 anni che si parla di MX-5 e con l'uscita del prossimo modello andremo anche oltre. La MR2 la si è iniziata ad apprezzare circa nel 1991, quando le prime MkII di importazione iniziavano a diffondersi (non troppo) sulle strade Italiane. Rimane tutt'ora una bellissima auto, ma gli ingegneri Toyota hanno ben pensato, con la versione MkIII, di farle fare una bella cura dimagrante e metterle un motore con "soli" 140 CV. Ora ha acquistato cio' che forse prima le mancava... il giusto equilibrio e la leggerezza che oggi la rende speciale. Una soluzione che in Mazda avevano capito qualche anno prima (non è certo stata una loro invenzione, l'hanno solo rispresa dalla filosofia della spider all'inglese) Cio' di cui sono sicuro, ma spero vivamente di sbagliarmi, e che tra tanti anni la MR-2 non farà parlare di se stessa quanto si parla ora della MX-5. Nonostante questo io continuerò a inseguirla e spero ben presto di riuscire a conquistarla!!!

|
  Donato - Rimini - www.spiderpassion.it - Finché posso la mia auto sarà sempre e solo inutile. |
 |
|
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
|
Topic  |
|
|
|