| Author |
Topic  |
|
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 09:18:30
|
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3283139&id=49966657 praticamente nuova beato chi riesce a comperarsela, sono rimasto estasiato.... provo a telefonare e vi faccio sapere se e' la turbo rev 3 da 243cv... se e' quella spero che qualcuno mi trattenga prima di fare i debiti per acquistarla... dunque vediamo: la macchina costa 9500... ne anticipo 3000 e 6500€ in comode rate mensili per 72 mesi (gasp 6 anni!!) sono:123€ al mese praticamente nulla considerando che ho smesso di fumare a gennaio... sperando in un aumentino l'anno prossimo e qualche straordinario... mumble mumble...se poi l'importo e' cosi' poco potrei anche non dirlo a mia moglie che non se ne accorgerebbe nemmeno leggendo l'estratto conto.... che faccio? sono troppi secondo voi o mi butto?
  |
 |
Edited by - teto7 on 28 Nov 2005 11:58:53 |
|
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 09:41:43
|
| EhEh!! Ne vale la pena: è il fasatura variabile, 12 km al litro Vs i nostri 10 scarsi... 175 cv, meno di 200 esemplari in tutta italia... alettone al posteriore, strumentazione e cuciture rosse, frecce bianche... dubito sia il 250cv, ma anche così ne vale la pena, credimi!! Dagli indietro il Paseo!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 09:44:56
|
| ragazzi mi sa che stavolta faccio il danno e mi tocca anche dovorziare.... |
 |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 10:00:10
|
| Beh, digli che vuoi toglierti una voglia!! Io dovrei essere vicino a quel passo enorme che è la convivenza, ma come base ho preteso l'ultilizzo del garage 365 giorni l'anno per il Toyota: ke sono pazzo a far stare fuori la mia bimba? Conditio Sine qua non! |

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 13 Jul 2005 : 15:18:57
|
non e' il fasatura variabile ma il normale aspirato ed il prezzo sembra davvero eccessivo ed e' intrattabile! l'unica cosa allettante e' l'anno di immatricolazione... |
 |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 13 Jul 2005 : 16:02:49
|
quote: Originally posted by fazerman
non e' il fasatura variabile ma il normale aspirato ed il prezzo sembra davvero eccessivo ed e' intrattabile! l'unica cosa allettante e' l'anno di immatricolazione...
...fidati , è il fasatura variabile se ha l'alettone gen3! Non è il fasatura variabile Honada, ma è sempre il sistema di apertura valvole che sui vecchi 175 cv prodotti fino al 97 (alettone medio-basso) non c'era!
|

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
fazerman
Biella Fumante

Italy
243 Posts |
Posted - 13 Jul 2005 : 16:17:41
|
| perdona la mia ignoranza, ma sulla brochure della celica gt da 175 cv e' presente una valvola nel condotto di ingresso dell'aria che fasa appunto la quantità di aria che entra nella camera di scoppio, stiamo parlando di questa oppure della variazione del timing di apertura delle vavole comandata da un motore elettrico? |
 |
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 13 Jul 2005 : 16:49:25
|
quote: Originally posted by fazerman
perdona la mia ignoranza, ma sulla brochure della celica gt da 175 cv e' presente una valvola nel condotto di ingresso dell'aria che fasa appunto la quantità di aria che entra nella camera di scoppio, stiamo parlando di questa oppure della variazione del timing di apertura delle vavole comandata da un motore elettrico?
La seconda: il motore a fasatura variabile funziona così:
DA QUATTRORUOTE
Dispositivo (meccanico o più raffinatamente idraulico o comunque individuale valvola per valvola) per modificare la fasatura* (e talora l’alzata delle valvole, ma in questo caso è meglio parlare di VVA*) fra l’albero motore* e gli alberi a camme* che comandano le valvole* di aspirazione e di scarico durante il funzionamento del motore. Serve a variare il movimento delle valvole, fino a un massimo attorno ai 15°, in funzione della potenza desiderata, oppure per motivi di risparmio energetico o di inquinamento. Lo sviluppo di questi dispositivi, più o meno gestiti dall’elettronica, consente di soddisfare in modo ottimale le esigenze di funzionamento del motore a tutti i regimi, senza ricorrere a penalizzanti compromessi. Infatti, senza variatore di fase, un angolo di incrocio* limitato ridurrebbe, soprattutto ad alto numero di giri, l’ampiezza delle fasi di aspirazione della miscela fresca e di scarico dei gas combusti, impedendo l’ottimale riempimento dei cilindri* e limitando di conseguenza la potenza erogata. Al contrario, un incrocio eccessivo potrebbe causare un funzionamento irregolare del motore a basso numero di giri e, soprattutto al minimo, ritorni di fiamma verso l’alimentazione e spreco di combustibile non bruciato che uscirebbe dalle valvole di scarico. I variatori di fase sono più necessari quanto più si tratta di motori “sottoquadri” (a corsa lunga). I sistemi più comuni hanno due condizioni di funzionamento e operano sulla fasatura delle valvole di aspirazione. A seconda del numero di giri e della posizione dell’acceleratore passano da una all’altra condizione della distribuzione: nella Posche turbo l’angolo di apertura passa da 100° a oltre 200° di angolo di rotazione del motore. Vedi anche fasatura*. Stanno però diffondendosi anche i sistemi a variazione continua delle valvole di immissione (VVT-i) e anche di scarico (es. BMW “ doppio Vanos”). Questa tecnologia è di vantaggio a qualsiasi tipo di motore a ciclo Otto. Un accurato studio della tecnica dei variatori di fase applicata alle valvole di scarico può rendere superfluo l’utilizzo dell’EGR.
PER L'HONDA LA STORIA E' UN FILO PIU COMPLESSA/SEMPLICE
Sistema Honda di variatore di fase* del gruppo distribuzione in grado di variare l’alzata delle valvole e anche il numero delle valvole in funzione dell’utilizzo (ad esempio da due a quattro). L’albero della distribuzione (o i due alberi, aspirazione e scarico) ha numerose camme, cui corrispondono numerosi bilancieri, in modo che, ad esempio, ce ne sono due per una stessa valvola. In una determinata condizione (basso numeri di giri) i bilancieri si muovono ma non possono spingere la valvola perché uno snodo interno al bilanciere resta libero; un’altra valvola, con comando tradizionale, è sempre in funzione. Poi, ad un altro regime, viene bloccato lo snodo di uno dei due bilancieri e la valvola entra in azione con una certa legge di alzata, così si hanno due valvole in funzione dallo stesso lato (aspirazione o scarico). Infine viene bloccato lo snodo dell’altro bilanciere e la valvola è comandata dall’altra camma che, essendo maggiore, anticipa l’apertura, aumenta l’alzata e ritarda la chiusura. Il sistema VTEC permette un migliore rendimento del motore per un ampio spettro di utilizzazione. Mercedes utilizza addirittura la parzializzazione della cilindrata |

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts |
Posted - 13 Jul 2005 : 21:45:56
|
Fai una cosa più semplice..... fai una foto al motore e postala,cosi ti possiamo aiutare. Gia che ci sei sul libretto c'è la sigla motore(per es.3S-GTE, oppure 3S-GE, ecc...)copiatela e faccela sapere. Ciao, Ricky |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
|
 |
|
| |
Topic  |
|