| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Mercatino - Vendite da Privati: MR2 e Accessori
 Navigatori & Ebay
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

MasterSH2
Biella Fumante

Italy
327 Posts

Posted - 08 Nov 2005 :  21:51:49  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ragazzi, siccome sto cercando un buon navi da sostituire al mio palmare + Via Michelin ero orientato verso due prodotti, il Tom Tom GO500 e altri quali Alpine o Pioneer, con schermo motorizzato per intenderci.

Su Ebay ho trovato qualche offerta seria (5-600 € in meno rispetto ai negozi in Italia) ma altre assurde, del tipo 1$ (si si un dollaro) per un prodotto nuovo della Alpine, l'ultimo modello!

Ora considerazioni riguardanti incauto acquisto a parte, ci si può fidare?

Non conosco Ebay quindi chiedo informazioni riguardo i feedback, è possibile creare ad hoc feedback fasulli? o mettersi d'accordo con amici per ricevere falsi fb positivi?parlo comunque di utenti con 100 e più feedback positivi e una percentuale del 100% di soddisfazione.

Siccome per un dollaro posso anche rischiare , mi girerebbero le scatole se mi volassero via 250€ senza più rivederli....
Quali sono le garanzie a rigardo?

Grazie!

Stefano

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°119
Pagina Personale

Non sono un clone, sono sempre MasterSH, ho dovuto cambiare la login ;)

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 09 Nov 2005 :  11:46:09  Show Profile  Reply with Quote
io ci ho preso il garmin sp3 e ne sono soddisfattissimo...
la massima goduria è stata che 2mesi dopo sono andato una settimana a new york e l'ho visto in vetrina in un negozio di elettronica a times square...
facci un pensierino...
è un pò meno giocattolo degli altri ma efficientissimo...fatti un giretto sul forum che ci sono anche le impressioni di giul ed enetec

Go to Top of Page

MasterSH2
Biella Fumante

Italy
327 Posts

Posted - 09 Nov 2005 :  14:36:20  Show Profile  Reply with Quote
Appunto cercavo qualcosa di meno giocoso dei vari TomTom e compagnia bella...ora dò un'occhiata, grazie Fild.

Edit: ho letto ora della scampagnata che ha fatto fare lo SP3 ad Enetec in Abruzzo..... ma alla fine è affidabile?

Ora ho un Ipaq con Via Michelin +antenna marchiata Kirrio (una schifezza, parlando di antenna), o trovo un'antenna seria esterna oppure cambio direttamente prodotto.

A volte è lento, non capisco se per colpa della scarsa qualità dell'antenna, della bassa potenza di calcolo dell'Ipaq oppure ancora del software Michelin, anche se quest'ultimo non mi pare malaccio, anzi.

Pagina Personale

Edited by - MasterSH2 on 09 Nov 2005 14:45:26
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 09 Nov 2005 :  14:58:21  Show Profile  Reply with Quote
a parte la scampagnata abruzzese è efficientissimo...se metti il n°civico di una via, quando arrivi ti dice anche se è sull destra o sulla sinistra...
io lo uso x roma e mi porta ovunque, ci ho fatto qualche gita e non mi ha mai fatto scherzi...

calcola che enetec potrebbe aver seguito le indicazioni che venivano da quell'altro di display...scherzo!

cmq anche guil mi pare che lo usa spesso e ne è soddisfatto...

io se dovessi cambiarlo riandrei sul garmin...

tra l'altro è impermeabile e molto resistente, dato che puo' andare anche sulle moto

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 09 Nov 2005 :  15:02:46  Show Profile  Reply with Quote
a parte la scampagnata abruzzese è efficientissimo...
se metti il n°civico di una via, quando arrivi ti dice anche se è sull destra o sulla sinistra...

io lo uso x roma e mi porta ovunque, ci ho fatto qualche gita e non mi ha mai fatto scherzi...

calcola che enetec potrebbe aver seguito le indicazioni che venivano da quell'altro di display...scherzo!

cmq anche giul mi pare che lo usa spesso e ne è soddisfatto...

io se dovessi cambiarlo riandrei sul garmin...

tra l'altro è impermeabile e molto resistente, dato che puo' andare anche sulle moto

Go to Top of Page

MasterSH2
Biella Fumante

Italy
327 Posts

Posted - 09 Nov 2005 :  15:07:06  Show Profile  Reply with Quote
Su Ebay i prezzi non sono malaccio, mi sa che il mese prossimo mi farò un regalino :D

Se riesco a trovare (dopo Natale però) un navi Alpine o Pioneer a prezzi ragionevoli andrò su questi altrimenti seguirò il tuo consiglio, grassie! ;)

Pagina Personale

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 09 Nov 2005 :  22:24:36  Show Profile  Reply with Quote
Dice bene Filippo. Con il mio Garmin SP3 viaggio spesso per lavoro con destinazione centro città (studi legali, Direzione provinciale del lavoro, tribunali ...); è già un bel po' che ho dato retta ad enetec (a parte la posizione sul cruscotto) con molta soddisfazione.

E' da consigliare ad un amico che cerca un navigatore e non un video-game.

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 10 Nov 2005 :  14:41:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul
E' da consigliare ad un amico che cerca un navigatore e non un video-game.

quanto lo stimo quest'uomo

Go to Top of Page

MasterSH2
Biella Fumante

Italy
327 Posts

Posted - 10 Nov 2005 :  18:52:47  Show Profile  Reply with Quote
Grazie anche a te Giul, infatti ho sempre reputato il Tom Tom un giocattolino, sopratutto dopo averlo provato. Dalla sua ha un'interfaccia decisamente user friendly ma...a me piace la roba macchinosa :D

Pagina Personale

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 10 Nov 2005 :  19:07:25  Show Profile  Reply with Quote
Io per due euri sto smuovendo mezzo mondo su ebay. Se finisce bene per me, non smetterò mai di parlarne bene...

Go to Top of Page

mkIIgialla
Pischello della Domenica

40 Posts

Posted - 15 Nov 2005 :  18:27:20  Show Profile  Visit mkIIgialla's Homepage  Reply with Quote
se vuoi ti vendo al primo raduno il tom tom a 490 euro (pagato 780 a 12/2004). io non lo uso praticamente mai

quote:
Originally posted by MasterSH2

Ciao ragazzi, siccome sto cercando un buon navi da sostituire al mio palmare + Via Michelin ero orientato verso due prodotti, il Tom Tom GO500 e altri quali Alpine o Pioneer, con schermo motorizzato per intenderci.

Su Ebay ho trovato qualche offerta seria (5-600 € in meno rispetto ai negozi in Italia) ma altre assurde, del tipo 1$ (si si un dollaro) per un prodotto nuovo della Alpine, l'ultimo modello!

Ora considerazioni riguardanti incauto acquisto a parte, ci si può fidare?

Non conosco Ebay quindi chiedo informazioni riguardo i feedback, è possibile creare ad hoc feedback fasulli? o mettersi d'accordo con amici per ricevere falsi fb positivi?parlo comunque di utenti con 100 e più feedback positivi e una percentuale del 100% di soddisfazione.

Siccome per un dollaro posso anche rischiare , mi girerebbero le scatole se mi volassero via 250€ senza più rivederli....
Quali sono le garanzie a rigardo?

Grazie!

Stefano

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 22 Nov 2005 :  18:58:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MasterSH2

Appunto cercavo qualcosa di meno giocoso dei vari TomTom e compagnia bella...ora dò un'occhiata, grazie Fild.

Edit: ho letto ora della scampagnata che ha fatto fare lo SP3 ad Enetec in Abruzzo..... ma alla fine è affidabile?

Si.

La "scampagnata" l'abbiamo fatta perché un po' si seguiva il garmin, un po' il Tom tom e un po' la cartina di Luca.

Se vuoi un modo ottimale per girare in tondo è quello appena detto.

Se invece ti affidi a lui e basta problemi non ne hai (ho girato città a me del tutto sconosciute come fossi uno del posto: per fare turismo è una "manna dal cielo"...)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.7 seconds. Snitz Forums 2000