| Author |
Topic  |
|
|
MasterSH2
Biella Fumante

Italy
327 Posts |
Posted - 08 Nov 2005 : 21:51:49
|
Ciao ragazzi, siccome sto cercando un buon navi da sostituire al mio palmare + Via Michelin ero orientato verso due prodotti, il Tom Tom GO500 e altri quali Alpine o Pioneer, con schermo motorizzato per intenderci.
Su Ebay ho trovato qualche offerta seria (5-600 € in meno rispetto ai negozi in Italia) ma altre assurde, del tipo 1$ (si si un dollaro) per un prodotto nuovo della Alpine, l'ultimo modello!
Ora considerazioni riguardanti incauto acquisto a parte, ci si può fidare?
Non conosco Ebay quindi chiedo informazioni riguardo i feedback, è possibile creare ad hoc feedback fasulli? o mettersi d'accordo con amici per ricevere falsi fb positivi?parlo comunque di utenti con 100 e più feedback positivi e una percentuale del 100% di soddisfazione.
Siccome per un dollaro posso anche rischiare  , mi girerebbero le scatole se mi volassero via 250€ senza più rivederli.... Quali sono le garanzie a rigardo?
Grazie!
Stefano |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°119 Pagina Personale
Non sono un clone, sono sempre MasterSH, ho dovuto cambiare la login ;) |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 09 Nov 2005 : 11:46:09
|
io ci ho preso il garmin sp3 e ne sono soddisfattissimo... la massima goduria è stata che 2mesi dopo sono andato una settimana a new york e l'ho visto in vetrina in un negozio di elettronica a times square... facci un pensierino... è un pò meno giocattolo degli altri ma efficientissimo...fatti un giretto sul forum che ci sono anche le impressioni di giul ed enetec |
 |
 |
|
|
MasterSH2
Biella Fumante

Italy
327 Posts |
Posted - 09 Nov 2005 : 14:36:20
|
Appunto cercavo qualcosa di meno giocoso dei vari TomTom e compagnia bella...ora dò un'occhiata, grazie Fild.
Edit: ho letto ora della scampagnata che ha fatto fare lo SP3 ad Enetec in Abruzzo..... ma alla fine è affidabile?
Ora ho un Ipaq con Via Michelin +antenna marchiata Kirrio (una schifezza, parlando di antenna), o trovo un'antenna seria esterna oppure cambio direttamente prodotto.
A volte è lento, non capisco se per colpa della scarsa qualità dell'antenna, della bassa potenza di calcolo dell'Ipaq oppure ancora del software Michelin, anche se quest'ultimo non mi pare malaccio, anzi. |
Edited by - MasterSH2 on 09 Nov 2005 14:45:26 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 09 Nov 2005 : 14:58:21
|
a parte la scampagnata abruzzese è efficientissimo...se metti il n°civico di una via, quando arrivi ti dice anche se è sull destra o sulla sinistra... io lo uso x roma e mi porta ovunque, ci ho fatto qualche gita e non mi ha mai fatto scherzi...
calcola che enetec potrebbe aver seguito le indicazioni che venivano da quell'altro di display...scherzo!
cmq anche guil mi pare che lo usa spesso e ne è soddisfatto...
io se dovessi cambiarlo riandrei sul garmin...
tra l'altro è impermeabile e molto resistente, dato che puo' andare anche sulle moto |
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 09 Nov 2005 : 15:02:46
|
a parte la scampagnata abruzzese è efficientissimo... se metti il n°civico di una via, quando arrivi ti dice anche se è sull destra o sulla sinistra...
io lo uso x roma e mi porta ovunque, ci ho fatto qualche gita e non mi ha mai fatto scherzi...
calcola che enetec potrebbe aver seguito le indicazioni che venivano da quell'altro di display...scherzo!
cmq anche giul mi pare che lo usa spesso e ne è soddisfatto...
io se dovessi cambiarlo riandrei sul garmin...
tra l'altro è impermeabile e molto resistente, dato che puo' andare anche sulle moto |
 |
 |
|
|
MasterSH2
Biella Fumante

Italy
327 Posts |
Posted - 09 Nov 2005 : 15:07:06
|
Su Ebay i prezzi non sono malaccio, mi sa che il mese prossimo mi farò un regalino :D
Se riesco a trovare (dopo Natale però) un navi Alpine o Pioneer a prezzi ragionevoli andrò su questi altrimenti seguirò il tuo consiglio, grassie! ;)
|
 |
|
|
giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts |
Posted - 09 Nov 2005 : 22:24:36
|
Dice bene Filippo. Con il mio Garmin SP3 viaggio spesso per lavoro con destinazione centro città (studi legali, Direzione provinciale del lavoro, tribunali ...); è già un bel po' che ho dato retta ad enetec (a parte la posizione sul cruscotto ) con molta soddisfazione.
E' da consigliare ad un amico che cerca un navigatore e non un video-game.
giul |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
  |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 10 Nov 2005 : 14:41:48
|
quote: Originally posted by giul E' da consigliare ad un amico che cerca un navigatore e non un video-game.
quanto lo stimo quest'uomo |
 |
 |
|
|
MasterSH2
Biella Fumante

Italy
327 Posts |
Posted - 10 Nov 2005 : 18:52:47
|
| Grazie anche a te Giul, infatti ho sempre reputato il Tom Tom un giocattolino, sopratutto dopo averlo provato. Dalla sua ha un'interfaccia decisamente user friendly ma...a me piace la roba macchinosa :D |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 10 Nov 2005 : 19:07:25
|
Io per due euri sto smuovendo mezzo mondo su ebay. Se finisce bene per me, non smetterò mai di parlarne bene...
|
 |
|
|
mkIIgialla
Pischello della Domenica
40 Posts |
Posted - 15 Nov 2005 : 18:27:20
|
se vuoi ti vendo al primo raduno il tom tom a 490 euro (pagato 780 a 12/2004). io non lo uso praticamente mai
quote: Originally posted by MasterSH2
Ciao ragazzi, siccome sto cercando un buon navi da sostituire al mio palmare + Via Michelin ero orientato verso due prodotti, il Tom Tom GO500 e altri quali Alpine o Pioneer, con schermo motorizzato per intenderci.
Su Ebay ho trovato qualche offerta seria (5-600 € in meno rispetto ai negozi in Italia) ma altre assurde, del tipo 1$ (si si un dollaro) per un prodotto nuovo della Alpine, l'ultimo modello!
Ora considerazioni riguardanti incauto acquisto a parte, ci si può fidare?
Non conosco Ebay quindi chiedo informazioni riguardo i feedback, è possibile creare ad hoc feedback fasulli? o mettersi d'accordo con amici per ricevere falsi fb positivi?parlo comunque di utenti con 100 e più feedback positivi e una percentuale del 100% di soddisfazione.
Siccome per un dollaro posso anche rischiare  , mi girerebbero le scatole se mi volassero via 250€ senza più rivederli.... Quali sono le garanzie a rigardo?
Grazie!
Stefano
|
 |
|
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 22 Nov 2005 : 18:58:30
|
quote: Originally posted by MasterSH2
Appunto cercavo qualcosa di meno giocoso dei vari TomTom e compagnia bella...ora dò un'occhiata, grazie Fild.
Edit: ho letto ora della scampagnata che ha fatto fare lo SP3 ad Enetec in Abruzzo..... ma alla fine è affidabile?
Si.
La "scampagnata" l'abbiamo fatta perché un po' si seguiva il garmin, un po' il Tom tom e un po' la cartina di Luca.
Se vuoi un modo ottimale per girare in tondo è quello appena detto.
Se invece ti affidi a lui e basta problemi non ne hai (ho girato città a me del tutto sconosciute come fossi uno del posto: per fare turismo è una "manna dal cielo"...)  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
| |
Topic  |
|