Dunque, hai cambiato anche gli ammo... Come mai? Solo per migliorare l'assetto o perchè davano problemi con le nuove gomme (come ipotizzato da Tablo)? Il dubbio è proprio su questo aspetto. Perchè io gli ammo non vorrei proprio cambiarli per ora... La mia domanda era su come andrebbero le gomme da 17" avendo cambiato solo le molle. E' chiaro che cambiando anche gli ammo cambia tutto...
quote:Originally posted by agif
io ho fatto successivamente la modifica dell'assetto...perchè l'auto con assetto originale e con i cerchi da 17 non mi piaceva per niente.....in pista a monza si è dimostrata pessima secondo me....ora è tutto un altro mondo...ma proprio tutto!!! CMQ ho fatto molle eibach e sono anche intervenuto sulla sostituzione degli ammortizzatori!!!
Esatto, ma vediamo cosa ci dice lui che ha testato la cosa di persona... Io personalmente non credo abbia mai guidato la emme con 17" e sole molle...le molle le ha montate insieme agli ammortizzatori fatti "su misura"...
e bravo tablo....hai centrato tutto! io ho fatto un'unico passaggio...da soli 17 a 17 e molle e ammo...
quindi non so dirti con certezza se con le sole molle avrai dei problemi anke se credo proprio di si.....mettere le sole molle e con in più una spalla così ridotta come quella dei 17" credo non sia molto efficente, confortevole e sicuro...poi vedi te...prova...se vedi che non va...interviene anke sugli ammo...
ps: cmq anke io ho messo dei tamponi con varie modifiche agli ammo provando di volta in volta la macchina fino a trovare l'assetto desiderato........