| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Mercatino - Vendite da Privati: MR2 e Accessori
 accenzione con telecomando
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

attila-77
Pischello della Domenica

18 Posts

Posted - 06 Apr 2006 :  00:00:13  Show Profile  Visit attila-77's Homepage  Reply with Quote
*** ATTENZIONE ***
ho una chicca per tutti voi.
l'accenzione dell'auto con telecomando.
una vera e propria soluzione per chi come me sono fissati per far scaldare il motore mentre ti stai vestendo la mattina per poi partire gia a 1000.
io l'ho fatto fare appositamente dal mio elettrauto però se volete queto optional anche sulla vostra basta che mi facciate sapere.
io l'ho pagato 120 € ma se ora gli dico che anche i miei amici ne vogliono uno ci fara un po di sconto. fatemi saperealla mia email
attilio.luzi@sicurmail.it

tutti e sempre a *** PALLA DI FUOCO ***

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 06 Apr 2006 :  16:47:06  Show Profile  Reply with Quote

.. e x spegnerla???

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page

Orsetto
Biella Fumante

Italy
446 Posts

Posted - 06 Apr 2006 :  23:39:12  Show Profile  Reply with Quote
il joypad

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N�157
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 07 Apr 2006 :  11:05:00  Show Profile  Reply with Quote
poi tanto la benzina costa poco...che ce frega

Go to Top of Page

Jack
Pistone Incallito

Switzerland
841 Posts

Posted - 07 Apr 2006 :  13:11:07  Show Profile  Reply with Quote
Ma se dimentichi la prima ingranata e ce l'hai nel box che succede??

CMQ non partirei a 1000, visto che scaldi il motore ma non il resto da fermo

Mazda 3 MPS - Lotus Elise S1 No. 172
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 07 Apr 2006 :  14:41:21  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 07 Apr 2006 :  15:59:55  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
e se c'è un ladro nelle vicinanze???

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 07 Apr 2006 :  16:43:46  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
E se io inoltre dico che, se non è un TURBO (e allora c'è chi ne sa più di me di MKIII turbizzate...), per quanto riguarda le nostre "comuni" bimbe va benissimo accenderle e partire subito, basta non cambiare sopra i 2-3000 giri/min fino a quando è in temperatura...anzi, alcuni meccanici sostengono che accenderle (magari dopo un pò che sono ferme) e lasciarle ferme il folle a motore acceso troppo a lungo faccia male ai pistoni... Oh, magari sono bazzecole, ma il fatto che con l'aspirato accendi e vai...non lo è...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music

Edited by - tablo on 07 Apr 2006 16:47:30
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 07 Apr 2006 :  21:31:34  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Jack

Ma se dimentichi la prima ingranata e ce l'hai nel box che succede??

Da una risposta che ha dato a Mich in un altro topic mi sembra di capire che il sistema è creato per la SMT... probabile...

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 10 Apr 2006 :  17:03:43  Show Profile  Reply with Quote
Sarò anche un driver della vecchia guardia, ma se c'è una cosa che "mi hanno imparato" i meccanici "veri" è che i motori si avviano e - indipendentemente dalla temperatura esterna - si parte subito, facendo attenzione, nei primi minuti di funzionamento, a non forzare l'andatura, nè tenendo marce basse ad alto numeri di giri, nè tenendo marce alte a bassa velocità. Ovviamente, quanto più la temperatura esterna è rigida, tanta più attenzione si dovrà fare. Di grande aiuto, per capire quanto impiega il motore a riscaldare, uno strumento supplementare quale il "temperatura olio".
giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 10 Apr 2006 :  20:59:58  Show Profile  Reply with Quote
Io non so di che guardia sono, so però che le macchine mi piace ancora metterle in moto usando pollice ed indice.

E meno elettronica c'é meglio é. Non sopporterei ad esempio che un circuito elettronico qualunque mi tagliasse l'alimentazione per impedirmi di entrare in curva col posteriore prima che con l'avantreno

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 10 Apr 2006 :  22:26:03  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul
[CUT]
Di grande aiuto, per capire quanto impiega il motore a riscaldare, uno strumento supplementare quale il "temperatura olio".
giul

Concordo.

PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 11 Apr 2006 :  08:29:36  Show Profile  Reply with Quote
Sulla questione "riscaldamento" hanno ragione tablo e giul (vabbè, dai, anche kapovolto che quota giul, contento? ).
E' meglio partire subito, non perché riscaldare il motore da fermo faccia male ai pistoni ma perché così si fanno "riscaldare" anche gli altri organi meccanici (cambio e differenziale).
Giusto, tra l'altro, come scritto da giul, consultare l'indicatore della temperatura dell'olio. L'olio ha una maggiore inerzia termica rispetto all'acqua e, quando l'acqua ha raggiunto le condizioni di regime, non è detto che l'olio abbia già fatto altrettanto.
Perciò, prima di "tirare", consultiamo lo strumento, SEMPRE CHE NON SIA POSTO IN POSIZIONE ESATTAMENTE ORIZZONTALE, PERCIO' ILLEGGIBILE (VERO KAPOVOLTO?!!)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 12 Apr 2006 :  21:07:07  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca
[CUT]
Perciò, prima di "tirare", consultiamo lo strumento, SEMPRE CHE NON SIA POSTO IN POSIZIONE ESATTAMENTE ORIZZONTALE, PERCIO' ILLEGGIBILE (VERO KAPOVOLTO?!!)

Questo lo dici tu... io li leggo benissimo, infatti a Monza quando ho visto la lancetta intorno ai 100°, visto che non ci era mai arrivata prima a quella temperatura, ho rallentato per qualche giro, mentre Andrea che aveva la lancetta a 150° neanche se ne era accorto.

PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Go to Top of Page

tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts

Posted - 13 Apr 2006 :  08:23:26  Show Profile  Visit tablo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto

Questo lo dici tu... io li leggo benissimo, infatti a Monza quando ho visto la lancetta intorno ai 100°, visto che non ci era mai arrivata prima a quella temperatura, ho rallentato per qualche giro, mentre Andrea che aveva la lancetta a 150° neanche se ne era accorto.

La verità è che eri a 150° anche tu...ma avendo lo strumento cosi inclinato la lettura era sfasata di ben 50°!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.93 seconds. Snitz Forums 2000