| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 I RADUNI
 Segnalazioni & Avvistamenti
 LOTUS ELISE nera raccordo anulare
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 09 Nov 2006 :  12:50:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tablo

...scusate ma il telaio della emme in che materiale è? Peltro?
Giuro che ero convinto che fosse in alluminio anche il nostro... Scusate...

acciaio....ma non è solo il materiale che fà la differenza, ma anche il fatto che quello Lotus è in estrusi d'alluminio incollati (!) con una speciale colla epossidica....metodo di costruzione mutuato dall'ingegneria aereonautica...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 09 Nov 2006 :  13:04:04  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Indubbiamente un ALTRO mondo...

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 09 Nov 2006 :  13:25:36  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fastclod

tutto il rispetto alla M... della mia sono ancora innamorato anzi mi piacerebbe anche sapere perchè il proprietario non si è ancora presentato nel club... mah

Veramente è venuto anche ad un raduno ed è un ragazzo simpaticissimo...

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 10 Nov 2006 :  15:45:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by tablo

...scusate ma il telaio della emme in che materiale è? Peltro?
Giuro che ero convinto che fosse in alluminio anche il nostro... Scusate...

acciaio....ma non è solo il materiale che fà la differenza, ma anche il fatto che quello Lotus è in estrusi d'alluminio incollati (!) con una speciale colla epossidica....metodo di costruzione mutuato dall'ingegneria aereonautica...

Sto telaio è bono solo pe fà gli infissi!!
E poi mi spieghi dove le trovi ste cose....
Come ceppa hai fatto a trovare lo Yoshi x l'Elise???
E' fichissimo.
Me lo farei adattare alla M mettendo il silenziatore in carbonio a vista dietro alle griglie

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<

Edited by - morpi on 10 Nov 2006 15:48:53
Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 10 Nov 2006 :  16:38:43  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto

quote:

tutto il rispetto alla M... della mia sono ancora innamorato anzi mi piacerebbe anche sapere perchè il proprietario non si è ancora presentato nel club... mah

Veramente è venuto anche ad un raduno ed è un ragazzo simpaticissimo...

la tratta bene ???
hahhahahah

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 10 Nov 2006 :  17:48:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by morpi

E' fichissimo.
Me lo farei adattare alla M mettendo il silenziatore in carbonio a vista dietro alle griglie

è già... è proprio spettacoloso!

stè cose le trovo sul forum della "concorrenza" che frequento da quel maledetto corso drifting...dove un elisaro mi ha fatto provare la sua bimba...e da lì è stata la fine!

in merito al rosso....

intendevi così?

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 10 Nov 2006 17:52:50
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 10 Nov 2006 :  21:05:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:

se aveva il tetto in tela, 111R col 2zz-ge o (ma credo sia impossibile) la nuova S col "nostro" 1zz-fe....se invece aveva l'HT e la carrozzeria posteriore tipo coupè, era la Exige...

cmq per esperienza personale, eviterei di "attaccarmi" ad una qualsiasi Elise....sia sul GRA, che, a maggior ragione, altrove....

Penso sia stata la nuova S era targata DD.
L'unica cosa che sono riuscito a fargli sentire è il rombo da fermo, eravamo incolonnati sul "Grande Parcheggio Anulare "
Cmq. è piccola ma bellissima nera.
La M rimane la M non si batte.
Quella è una scatoletta di plastica fatta bene, ma assomiglia come materiali e dimensioni alla Smart Roadster.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)

Edited by - bruno67 on 10 Nov 2006 21:12:39
Go to Top of Page

morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts

Posted - 11 Nov 2006 :  19:51:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by morpi

E' fichissimo.

è già... è proprio spettacoloso!

stè cose le trovo sul forum della "concorrenza" che frequento da quel maledetto corso drifting...dove un elisaro mi ha fatto provare la sua bimba...e da lì è stata la fine!

in merito al rosso....

intendevi così?

Perfetto!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°121
La mia pagina personale

"Devono essere parassiti molto grossi se ti serve l'Acciaio di Hattori Hanzo...".
"Enormi"

Chapter Four

The MAN from OKINAWA

>>>> [cit.] "LA PRIMERA SE INGRANA ADELANTE" <<<<
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 12 Nov 2006 :  11:08:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bruno67
Quella è una scatoletta di plastica fatta bene, ma assomiglia come materiali e dimensioni alla Smart Roadster.

ma x piacere...

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 12 Nov 2006 :  11:45:14  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

quote:

ma x piacere...

quoto

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 12 Nov 2006 :  14:02:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

ma x piacere...

quoto

Bruno, mi sà che ti sei scordato la faccina......alla fine di quella frase....almeno spero!

appena riesco ad acquisire i filmati della 1000 miglia scorsa, ti faccio vedere come un gruppo di elise da 120 e 160cv se ne vanno via in 3 curve alla mia Emme guidata col coltello fra i denti...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 12 Nov 2006 :  21:59:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

quote:

ma x piacere...

quoto

Bruno, mi sà che ti sei scordato la faccina......alla fine di quella frase....almeno spero!

appena riesco ad acquisire i filmati della 1000 miglia scorsa, ti faccio vedere come un gruppo di elise da 120 e 160cv se ne vanno via in 3 curve alla mia Emme guidata col coltello fra i denti...

Ma nessuno mette in dubbio le qualità velocistiche e telaistiche della Elise, (costa quasi il doppio della M) per l'uso che ne faccio io (non pistaiolo) è meglio la M.
La M è sportiva ma nel contempo una spyder da passeggio che fa la sua figura, si può utilizzare come una Miata tanto per dire od una SLK.
La Lotus è da pista, non te la godi sul lungomare con la musica e la donna vicina...
Eppoi quello che non mi piace della Lotus sono le dimensioni, ha una linea stupenda ma sembra fatta in una scala ridotta rispetto alle altre macchine, se fosse in scala 2:1 assomiglierebbe ad una Miura o ad una Ferrari.

Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 13 Nov 2006 :  10:01:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ma nessuno mette in dubbio le qualità velocistiche e telaistiche della Elise, (costa quasi il doppio della M) per l'uso che ne faccio io (non pistaiolo) è meglio la M.
La M è sportiva ma nel contempo una spyder da passeggio che fa la sua figura, si può utilizzare come una Miata tanto per dire od una SLK.
La Lotus è da pista, non te la godi sul lungomare con la musica e la donna vicina...
Eppoi quello che non mi piace della Lotus sono le dimensioni, ha una linea stupenda ma sembra fatta in una scala ridotta rispetto alle altre macchine, se fosse in scala 2:1 assomiglierebbe ad una Miura o ad una Ferrari.

Secondo me il bello di un'auto senza servosterzo, e con un telaio così comunicativo, è proprio il fatto che andandoci anche a passeggio, trasmette molte più sensazioni....
Poi, sicuramente non è stata progettata per andare a fare un giro sul lungomare...ma non vedo perchè anche facendolo non te lo debba godere...lo stereo c'è, ed è pure meglio di quello di serie della M...

per il discorso dimensioni...ognuno la pensa per se...però a me il fatto che sia così compatta piace molto...è più o meno come la M...eppoi se fosse stata grande come una Ferrari, non sarebbe una Lotus!

in chiusura, anche io non ero convinto delle qualità di questa macchina, ma dopo averla provata ti posso garantire che ti si apre un mondo nuovo, e le valutazioni che hai delle altre auto cambiano radicalmente.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 13 Nov 2006 :  14:44:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Secondo me il bello di un'auto senza servosterzo, e con un telaio così comunicativo, è proprio il fatto che andandoci anche a passeggio, trasmette molte più sensazioni....
Poi, sicuramente non è stata progettata per andare a fare un giro sul lungomare...ma non vedo perchè anche facendolo non te lo debba godere...lo stereo c'è, ed è pure meglio di quello di serie della M...

per il discorso dimensioni...ognuno la pensa per se...però a me il fatto che sia così compatta piace molto...è più o meno come la M...eppoi se fosse stata grande come una Ferrari, non sarebbe una Lotus!

in chiusura, anche io non ero convinto delle qualità di questa macchina, ma dopo averla provata ti posso garantire che ti si apre un mondo nuovo, e le valutazioni che hai delle altre auto cambiano radicalmente.

Non lo metto in dubbio, il bello sarebbe averle tutte e 2, e a seconda dell'occasione tiri fuori l'Elise o la M.
Cmq. non mi va di provare macchine che non mi posso permettere.
E se tu provassi una Ferrari 430 o una 360 challenge? non saliresti più su nessuna auto normale compresa la Latus.

Pagina Personale

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 13 Nov 2006 :  15:06:58  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

Non lo metto in dubbio, il bello sarebbe averle tutte e 2, e a seconda dell'occasione tiri fuori l'Elise o la M.
Cmq. non mi va di provare macchine che non mi posso permettere.
E se tu provassi una Ferrari 430 o una 360 challenge? non saliresti più su nessuna auto normale compresa la Latus.

ti assicuro che avendo avuto la fortuna di provarle posso pienamente dire che in "alcuni" casi è più divertente avere una elise... mi raccomado intrepate nel modo giusto quello che ho scritto.

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.55 seconds. Snitz Forums 2000