| Author |
Topic  |
|
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 26 Mar 2007 : 10:29:31
|
Vendo:
1) Amplificatore Bass Dominator 380 Watt
Spessore minimo, dimensioni ridotte (circa 20x25 cm) sviluppa realmente 190 watt di uscita. E' stato montato sulla Mr2 MkII (credo vada anche su MkIII) sotto il sedile lato passeggero.
PREZZO: 30 EURO

2) Subwoofer Progel 280 Watt (140 nominali) da 8/10 pollici, ubicabile dietro sedile lato passeggero Mr2 MkII (nel vano portaoggetti) senza tagliare/smonatre nulla. Il sub ha lavorato per circa 6 mesi.
PREZZO: 30 EURO

3) Subwoofer Coral doppio magnete, 360 watt (180 Watt nominali) da 8/10 pollici, DOPPIO MAGNETE, il meglio in circolazione per queste dimensioni, ubicabile dietro sedile lato passeggero Mr2 MkII (nel vano portaoggetti). Meglio se senza plastiche interne del vano portaoggetti. Il sub ha lavorato per circa 3 mesi. Ottima resa. Costato 165,00 euro.
PREZZO: 50 EURO

Per info contattatemi! Angelo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
|
|
edit
Pistone Incallito

565 Posts |
Posted - 28 Mar 2007 : 01:14:52
|
Ciao Angelo mi interessa ma non ho capito di preciso cosa vendi: un ampli più uno o due woofer? E sopratutto sono solo gli altoparlanti a cui poi bisogna costruire una cassa? Perchè nel cercare di sonorizzare l'mr2 fino ad ora ho avuto risultati fallimentari. Ho sostituito i bicono in portiera con due woofer da 16cm ma suonano veramente male, anche i twetter di serie non sono un gran che e sinceramente non saprei proprio da che parte iniziare per fare qualcosa di buono. In particolare mi sembra veramente impossibile riuscire a costruire una cassa sub dietro i sedili per un altoparlante da oltre 16cm di diametro. Enrico |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
|
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 28 Mar 2007 : 10:20:08
|
quote: Originally posted by edit
Ciao Angelo mi interessa ma non ho capito di preciso cosa vendi: un ampli più uno o due woofer? E sopratutto sono solo gli altoparlanti a cui poi bisogna costruire una cassa? Perchè nel cercare di sonorizzare l'mr2 fino ad ora ho avuto risultati fallimentari. Ho sostituito i bicono in portiera con due woofer da 16cm ma suonano veramente male, anche i twetter di serie non sono un gran che e sinceramente non saprei proprio da che parte iniziare per fare qualcosa di buono. In particolare mi sembra veramente impossibile riuscire a costruire una cassa sub dietro i sedili per un altoparlante da oltre 16cm di diametro. Enrico
In effetti è piuttosto complicato ottenere un SOUND decente nella Mr2, anche per via dello spazio che manda presto in saturazione le vibrazioni emesse dagli autoparlanti. Io ne ho provato di ogni: sub piatto sotto il sedile, sub dietro lato guida e passeggero, etc... alla fine quello che mi ha soddisfatto di più è stato il Sub della CORAL perchè suona bene e non si vede (lo imboschi dietro il sedile del passeggero, nel portaoggetti). Certo è che suona meglio un sub a vista con diametri maggiori... ma visivamente è tremendo ! Alla fine io ho preso il MEGLIO che si trovava sul mercato a quelle dimensioni. Prima provai un CORAL normale, poi il PROGEL e infine questo doppio magnete, e al tempo (circa 1 anno fa) mi dissero che di meglio sul mercato a quelle dimensioni non esisteva. Ho piazzato il SUB con un supportino in legno banalissimo, meso il fonoassorbente sotto (se no vibra, visto che è a pochi millimetri dal fondo) e chiuso sopra con un pianalino di piccole dimensioni in legno ricoperto della stoffa della tapezzeria. Dentro il cassettino portaoggetti se non ricordo male non entrava nemmeno, troppo largo ma anche troppo profondo.
Allora... io vendo ogni pezzo separato, ho provato prima la soluzione con AMPLI+SUB della Progel ma ti dico la verità: se hai già sostituito le casse di serie quello già non si sente più. Se invece metti il doppio magnete della CORAL inizi a sentire molto di più i bassi... lo inserisci dentro il vano dietro il lato guida o passeggero, ma devi togliere il portaoggetti al 90% (credo che non ci entri se no) e poi o recicli la parte superiore o fai un pianalino in legno.
Se vuoi venerdi posso mandarti le misure precise del Sub
Ciao, Angelo |

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 28 Mar 2007 : 18:01:29
|
| Penso che convenga dietro il sedile lato guida: non c'è il portaoggetti, ma la copertura si riesce a sollevare come se fosse uno sportellino e si ha tutto lo spazio libero... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
edit
Pistone Incallito

565 Posts |
Posted - 29 Mar 2007 : 00:25:57
|
Si grazie, ma 8-10" non vuol dire 20-25cm? Non capisco proprio come ci possa entrare?
Anch'io penso che sia più facile lato guidatore solo che il "finto portaoggetti e sormontato da una piccola sbarra metallica che andrebbe tagliata col flessibile, ma credo che non sia un problema. Nell'altra Toyota ho raggiunto un risultato dignitoso con due woofer in portiera da 16cm e due tweeter Coral pininfarina in alto, ma ho dovuto smerigliare il lamierato delle portiere per farci entrare le casse al posto dei 10cm originali.
Per l'Mr2 ho appena comprato dei fogli di materiale "bituminoso" da inserire tra pannelli e lamierati porta come si consiglia nella guida del forum, ma credo che non sarà molto semplice. Magari nelle vacanze di Pasqua... Ciao Grazie a Tutti |
|
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 29 Mar 2007 : 09:08:23
|
quote: Originally posted by edit
Si grazie, ma 8-10" non vuol dire 20-25cm? Non capisco proprio come ci possa entrare?
Anch'io penso che sia più facile lato guidatore solo che il "finto portaoggetti e sormontato da una piccola sbarra metallica che andrebbe tagliata col flessibile, ma credo che non sia un problema. Nell'altra Toyota ho raggiunto un risultato dignitoso con due woofer in portiera da 16cm e due tweeter Coral pininfarina in alto, ma ho dovuto smerigliare il lamierato delle portiere per farci entrare le casse al posto dei 10cm originali.
Per l'Mr2 ho appena comprato dei fogli di materiale "bituminoso" da inserire tra pannelli e lamierati porta come si consiglia nella guida del forum, ma credo che non sarà molto semplice. Magari nelle vacanze di Pasqua... Ciao Grazie a Tutti
No, ci entra senza tagliare la lamiera... domani se riesco posto le foto di come lo avevo messo io e ti do le misure esatte del sub
Ciao, Angelo |

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
edit
Pistone Incallito

565 Posts |
Posted - 30 Mar 2007 : 20:25:02
|
| Grazie Enrico |
|
 |
|
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 06 Apr 2007 : 12:58:15
|
Ciao, ecco le foto del lavoro che ho fatto io:

Ed ecco le misure del SUB:
Diametro 21 Cm per profondità 10,5 Cm |

www.rallyfactor.it
|
 |
|
|
edit
Pistone Incallito

565 Posts |
Posted - 17 Apr 2007 : 00:49:56
|
| Bel lavoro! Nei prossimi giorni rimetterò in funzione l'M prenderò due misure anche se non mi sembra facile da realizzare. ciao Grazie |
|
 |
|
| |
Topic  |
|