| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Mercatino - Vendite da Privati: MR2 e Accessori
 cerco mr un po demolita
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

mr-siro
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 19 Jun 2007 :  12:34:25  Show Profile  Reply with Quote
come da titolo cari signori amanti di queste bestioline dai cavalli moderati..... sto crcando qualcosa che assomigli ancora ad un mr2 perche mi avanza giusto un motore celica 192hp e visto che sono stato cosi intelligente da non manomettere la mia piccolina la quale uso su strada..... ne vorrei una da sistemare e quindi solo da pista.... se per caso qualcuno di voi fosse cosi gentile da farmi sapere qualcosa... anche se dovesse essere con la carrozzeria da rifare non e un problema perche io ho intenziode di rifarla in carbonio... l'importante e che i due travi del telaio non siano gia diventati due trecce della mulino bianco.... o che tra cristallo anteriore e tettuccio aperto ci sia l'abitacolo e non 20cm... grazie in anticipo a tutti....

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 19 Jun 2007 :  12:48:42  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
progetti seri il signor san Siro.....

tienici aggiornati....qui la curiosità è tanta...sopratutto per gente che vuole modificare così tanto una mr2.....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

ago
Pischello della Domenica

29 Posts

Posted - 20 Jun 2007 :  09:40:25  Show Profile  Visit ago's Homepage  Reply with Quote
Hai posta!
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 20 Jun 2007 :  12:01:43  Show Profile  Reply with Quote
bella idea! stavo pensando stamattina proprio alla stessa cosa....una bella MR2 svuotata, rollbarrata, semislickata da mettere giù per benino....un bell'assetto regolabile, 4 cerchi leggeri e un bel carrello per trainarla....
tienici informati!

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 20 Jun 2007 :  23:40:03  Show Profile  Reply with Quote
Scusate ma per comprare una mr2 e cercare di trasformarla in una Lotus, non fate prima a comprare una Lotus, visto che in natura esiste già, tra l'altro proprio con quel motore

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
Go to Top of Page

ago
Pischello della Domenica

29 Posts

Posted - 21 Jun 2007 :  08:41:58  Show Profile  Visit ago's Homepage  Reply with Quote
Beh... cambia il prezzo... e poi non da' lo stesso piacere avere la tua M personalizzata (diciamo customizzata) e avere fra le mani un pezzo "di serie" , anche se piacevole come una Lotus, ... no...non è proprio la stessa cosa!
Capisco Mr Siro... e poi..sarà proprio soltanto per la pista? Ciao...
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 21 Jun 2007 :  12:11:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by edit

Scusate ma per comprare una mr2 e cercare di trasformarla in una Lotus, non fate prima a comprare una Lotus, visto che in natura esiste già, tra l'altro proprio con quel motore

no, l'idea era di averle entrambe....

la Lotus con la targa e la M come "ferro da pista"
In modo che se succede qualcosa alla macchina, la rimetti sul carrello e torni a casa senza troppi patemi....

La Lotus invece la lasci nel box e la usi per gli aperitivi e per andare al mare/fare la spesa...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

mr-siro
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 21 Jun 2007 :  18:45:05  Show Profile  Reply with Quote
raga... lasciamo da parte i motivi affettivi che gia da soli dsono piu che validi per preferire una mr ma poi io ho guidato una lotus di un mio amico..... vi diro che lo stile di guida non mi diceva proprio nulla.... perche era solo un kart fuori misura..... io non voglio che gli altri vedano un fogliolina passare... ma ben si un bel musetto accattivante stile toyota... penso che molti altri qui dentro la pensino come me.... poi magari ci trovo pure un volumetrico... sai quando mi vedono le lotus..... con il binocolo forse....
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 21 Jun 2007 :  19:15:47  Show Profile  Reply with Quote
vabbè i motivi affettivi...però ora non "pisciamo fuori dal vasetto"

qui non si tratta solo di cavalli, turbiii e compressori vari...
secondo me una MR2 potrebbe girare più o meno come una Elise (in pista) se:

fosse svuotata tutta (rivestimenti/tettuccio/orpelli vari).
si montasse un bell'assetto "giusto" possibilmente regolabile.
completato da un bel seti di cerchi "tecnici" (leggi: leggeri) corredati da 4 belle semislick (R888/A-048)
varie ed eventuali (collettori-aspirazione-rimappa-frizione+volano)

insomma ha bisogno di un'investimento "studiato" bene.

sinceramente, a me piacerebbe proprio tanto tenermi la mia EMME, (proprio per un discorso affettivo/conoscenza del suo comportamento) stargarla e fare una cosa come descritto 3 righe sopra....ma ahimè non posso...

però mi rendo conto che paragonare le due macchine non è una mossa furba...

una fà della sua versatilità abbianta ad un comportamento vivace la sua arma di forza, l'altra è una macchina "d'altri tempi" progettata per emozionare senza scendere a compromessi con nulla (Codice della strada a parte... vedi ABS e quindi servofreno sulle nuove)

lasciamo fare ad ogniuna** quello che le riesce meglio, senza snaturare le loro doti migliori.

e riquoto le sagge paole di EDIT:

quote:
Scusate ma per comprare una mr2 e cercare di trasformarla in una Lotus, non fate prima a comprare una Lotus, visto che in natura esiste già, tra l'altro proprio con quel motore?

a cui avevo risposto in modo (spero chiaramente) scherzoso e sbeffegiatorio*

Siro, spero vivamente che tu riesca a realizzare quell'animaletto che hai in mente di realizzare, così poi ci organizza per una bella pistata!

*: minGhia, ma si può dire sbeffegiatorio?

edit: ** scusa CelletZ (cit.) è 'cchiù fort_emè!

... Saranno cazzi!

Edited by - ciavatta on 21 Jun 2007 19:18:20
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 21 Jun 2007 :  22:24:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:
fosse svuotata tutta (rivestimenti/tettuccio/orpelli vari).
si montasse un bell'assetto "giusto" possibilmente regolabile.
completato da un bel seti di cerchi "tecnici" (leggi: leggeri) corredati da 4 belle semislick (R888/A-048)
varie ed eventuali (collettori-aspirazione-rimappa-frizione+volano)

si, ok....e la rigidità di progetto del telaio, ce la vogliamo dimenticare ?? Qualunque modifica tu possa fare, non credo che una M potrà mai essere rigida come una L (posso abbreviarla così senza che qualcuno si offenda ?).

E' anche evidente...una M sono 4 trattini, una L solo due ....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Jun 2007 :  22:26:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

vabbè i motivi affettivi...però ora non "pisciamo fuori dal vasetto"
blablabla

e riquoto le sagge paole di EDIT:

quote:
Scusate ma per comprare una mr2 e cercare di trasformarla in una Lotus, non fate prima a comprare una Lotus, visto che in natura esiste già, tra l'altro proprio con quel motore?

Si, se uno ha a disposizione 50k euri è meglio prendersi una Elise. Altrimenti se ne hai 10k (più una emme) metti il turbo o un volumetrico, un assetto e in pista andranno più o meno uguale..
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 23 Jun 2007 :  01:48:10  Show Profile  Reply with Quote
Beh ne è nata una bella discussione
Io non sono un esperto però la mia MkII mi pare pesante come un cinghiale, peccato che la casa non abbia mai previsto una versione tipo Rs per le porsche ovvero leggera ed essenziale.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 23 Jun 2007 :  11:49:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

edit: ** scusa CelletZ (cit.) è 'cchiù fort_emè!

...........MMMMMMMMMMMM..............

vabè ti perdono. non potrei fare altrimenti vista la lucidità e la saggezza del tuo post

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Proud member of Project Carrellone™

Go to Top of Page

matrixprov
Pistone Incallito

South Africa
643 Posts

Posted - 25 Jun 2007 :  16:54:03  Show Profile  Visit matrixprov's Homepage  Send matrixprov a Yahoo! Message  Reply with Quote
Uno dei miei contatti (all ' Havana) MI ha segnalato una Mr2 incidentata in quel di Milano , per adesso non so altro , appena si fa sentire , sapete per sicurezza non ho il suo numero , mi chiama lui da una cabina pubblica , vi aggiorno!!

Saluti

Federico

p.s.

Mi raccomando acqua in bocca ...

http://www.webdesignroma.com
http://www.webdesignroma.com/blog/
http://www.ibusinesspromoter.it
http://www.seodoo.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=527423743&hiq=federico%2Calbani
Go to Top of Page

ciavatta