| Author |
Topic  |
|
pasialvi
Pischello della Domenica
7 Posts |
Posted - 11 Jul 2007 : 14:40:42
|
| Ho letto che molti eliminano il catalizzatore originale con tubi o con carcasse vuote. Io nella mia mr2 del 2001 ho il catalizzatore guasto e dopo aver provato (visto i costi del nuovo) a sostituirlo con una carcassa silenziata, dopo 30 km circa mi si accende sempre la spia motore. Come posso fare per rimettere tutto a posto senza comprare un catalizzatore originale e quindi senza spendere troppo? Ho già sostituito le sonde lambda su consiglio di un meccanico "genio". Grazie! |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 11 Jul 2007 : 14:52:17
|
Ciao, eliminare il catalizzatore su una MR2 stock non porta a nessun beneficio.
Prova a vedere se trovi un cat usato, altrimenti potresti optare per un catalizzatore sportivo da 200celle...
In ogni caso, evita il tubo "sostitutivo"... |
 |
 |
|
|
pasialvi
Pischello della Domenica
7 Posts |
Posted - 11 Jul 2007 : 14:57:14
|
| Se ho capito bene devo eliminare la carcassa silenziata e sostituirla con un catalizzatore sportivo da 200 celle...giusto? E la maledetta spia si spegnerà? |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 11 Jul 2007 : 16:51:12
|
| devi comprare un catalizzatore sportivo... tipo comar x esempio (sta nella parte rossa).. xò non so se va bene con collettori e scarico originale e soprattutto non so se la spia si spegnerà... |
 |
 |
|
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 11 Jul 2007 : 17:47:21
|
Allora, io posseggo un catalizzatore 200 celle metallico della CO.MA.R.. Intanto non è plug & play, devi montarlo solo con i collettori della stessa marca. Anche con questo catalizzatore dopo qualche migliaio di chilometri la spia si accende. La resetti ci vai in giro per qualche centinaia di km, poi decine di km poi si accende sempre... All'attivo col questo catalizzatore ho circa 12000 Km e la spia si accende sempre. Rimontato il catalizzatore originale il fenomeno è sparito e la spia non si accende più. A breve rimonterò il catalizzatore 200 celle comunque perchè le prestazioni dello scarico completo modificato ( collettori + catalizzatore + scarico ) sono veramente migliori. Farò finta che la spia non esista e mi godrò sta decina di cavalli ed un sound veramente Racing. Spero di esserti stato utile. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
Edited by - bruno67 on 11 Jul 2007 17:50:39 |
 |
|
|
kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts |
Posted - 11 Jul 2007 : 22:16:57
|
quote: Originally posted by bruno67
Allora, io posseggo un catalizzatore 200 celle metallico della CO.MA.R.. Intanto non è plug & play, devi montarlo solo con i collettori della stessa marca. Anche con questo catalizzatore dopo qualche migliaio di chilometri la spia si accende. La resetti ci vai in giro per qualche centinaia di km, poi decine di km poi si accende sempre... [CUT]
strana questa cosa: io monto lo stesso kit COMAR completo che monti tu e non mi si è mai accesa la spia... |
- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 - PAGINA PERSONALE
Profilo Facebook
Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.
a me mi garba il "labbro del lama" |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 11 Jul 2007 : 22:59:21
|
Kapo....che hai la lampadina fulminata...hihihihihihihi!!!
Io dopo che ho tolto i precat, tolto il cata e montato lo scarico diretto...ho avuto il problemino della spia accesa!!!Poi ho montato la centralina Apexi, e la spia si e' spenta (la centralina sportiva...gestisce meglio il tutto...ehehehehe)!!!!
Comunque, per far spegnere la spia, puoi montare un "ingannatore" ....un sistema che permette di ingannare la centralina, e dargli valori corretti anche se i valori reali sono fuori range (per il catalizzatore tolto, decat e scarico racing) http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MIL-eliminator-O2-oxygen-sensor-simulator-OBD-II_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33609QQihZ001QQitemZ110146095244QQrdZ1
Comunque....se la macchina e' completamente a stok...togliere il solo catalizzatore non porta a niente!!!...Se invece cominci a modificare...e quindi togli i precat (con un bel collettore racing), monti un bello scaricozzo diretto....allora togliere anche il cata ha il suo perche'!!!
Ma mai e poi mai si deve lasciare il barilotto del cata svuotato...perche' ti fa' da camera di espansione....e invece che aggiungere alle modifiche...potrebbe togliere (anzi..e' quasi certo che toglie)!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
edit
Pistone Incallito

565 Posts |
Posted - 11 Jul 2007 : 23:59:53
|
Il suo problema è che il cata si è rotto e non chè l'ha tolto per scelta |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 12 Jul 2007 : 00:00:50
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER Comunque....se la macchina e' completamente a stok...togliere il solo catalizzatore non porta a niente!!!...Se invece cominci a modificare...e quindi togli i precat (con un bel collettore racing), monti un bello scaricozzo diretto....allora togliere anche il cata ha il suo perche'!!!
ma non è nemmeno matematico che vada meglio... quella di F-01 se non sbaglio va meglio con Collettori TRD + catalizzatore originale + scarico Comar che con Collettori TRD + Downpipe (al posto del cat) + scarico Comar... su macchine aspirate che di fabbrica escono con il catalizzatore, la maggior parte delle volte è meglio un cat sportivo che il tubo dritto.. |
 |
 |
|
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
|
|
ago
Pischello della Domenica
29 Posts |
Posted - 12 Jul 2007 : 08:44:23
|
Ciao Alex......HAI POSTA!!!!!!      |
 |
|
|
ago
Pischello della Domenica
29 Posts |
Posted - 12 Jul 2007 : 08:45:50
|
Scusate ho sbagliato il post!   |
 |
|
|
ago
Pischello della Domenica
29 Posts |
Posted - 12 Jul 2007 : 09:36:31
|
Una domanda da profano.... se io sistemo sulla mia M il Collettore e il Catalizzatore della Comar, posso tenere il silenziatore posteriore originale? (il perchè è chiaro..$$$$$$).
 |
 |
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 12 Jul 2007 : 09:56:24
|
EDIT....si si....mi era sfuggito....che non e' stata una sua scelta...chiedo venia!!!
FILD7...non e' matematico che vada meglio...se il lavoro viene fatto "a caso"!!! Se la sostituzione viene fatta con i giusti tubi, "diametri adeguati", eventuali strozzature al punto giusto.......togliere il cata da' sempre qualcosa in piu' (un piccolo tassello in piu') nel totale dei lavori sullo scarico!!!
Comunque...tornando al discorso del topic: Vedo se in giro si trova un cata usato (ne avevo visto qualcuno tempo fa' su e-bay) e ti do' il link. Oppure come ti hanno detto...procurati un cata metallico sportivo, e da un bravo marmmittista te lo fai montare al posto dell'originale (sui tubi originali)!!!
Rimane comunque il fatto che se dovessi continuare ad avere problemi con la spia.....puoi (a due soldi) prendere un "ingannatore" del segnale....e risolvere il problema dato da quel sensore. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 12 Jul 2007 : 10:34:11
|
quote: Originally posted by ago
Una domanda da profano.... se io sistemo sulla mia M il Collettore e il Catalizzatore della Comar, posso tenere il silenziatore posteriore originale? (il perchè è chiaro..$$$$$$).

Certo, puoi tenere lo scarico che vuoi. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 12 Jul 2007 : 13:08:45
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER Rimane comunque il fatto che se dovessi continuare ad avere problemi con la spia.....puoi (a due soldi) prendere un "ingannatore" del segnale....e risolvere il problema dato da quel sensore.
secondo me questa è una "zozzata".. anche xchè poi non si accenderebbe nemmeno in caso di malfunzionamenti veri... |
 |
 |
|
Topic  |
|