Author |
Topic  |
|
xmnemox
Biella Fumante

469 Posts |
Posted - 02 Sep 2007 : 17:23:49
|
Allora,ho letto tutti i topic, ma rimane un problema il filo. io ho tagiato il filo nero avendo una my2000, ma non è successo nulla. quindi prima di tagliare nuovamente mi sorge il dubbio...ho sbagliato a tagliare da parte del connettore?quindi...io ho tagliato qui..è giusto o sbagliato?e se ho sbagliato,devo taglaire la parte opposta e soprattutto...dove trovo lo spazio per collegare i fili se è minuscolo il cavo che adnro a tagliare?grazie mille in anticipo!
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°116 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°112 |
Edited by - xmnemox on 02 Sep 2007 17:28:53 |
|
plizio
Appassionato di Carriole

99 Posts |
Posted - 02 Sep 2007 : 19:24:24
|
Io ho fatto così (ho una my 2003 ma credo non cambi molto): senza smontare nulla ho staccato il connettore (quelo più verso i pedali) ed ho constatato (col tester) che filo tagliare. Il filo che ho tagliato è di colore blu e l'ho tagliato fra il connettore dell'autoradio e quello che si aggancia al cablaggio dell'auto (ho staccato il pezzettino dall'auto per lavorare meglio); esso è il secondo o il terzo della fila in alto del connettore bianco che si vede nella foto precedente ma non dalla parte dove c'è il cerchio (non mi ricordo partendo da quale parte e comunque il primo è verde nella my03), comunque è quello dove entrano due fili: un filo prosegue e va all'autoradio (quello da tagliare) mentre il secondo filo fa da cavallotto con il posto vicino nel connettore (se alzi la guaina nera lo vedi). Comunque io ho tagliato il filo e l'antenna non si alzava più. Per mettere l'interruttore ho saldato due pezzi di filo ai due capi del filo tagliato e ho isolato il tutto con del nastro, poi ho tirato i fili fin dove serviva (nel mio caso ho smontato il pezzo dove c'è l'accendisigari ed ho fatto un buchino sotto la parte di cruscotto dove c'è l'accendisigari appunto, così non si vede) ed ho messo un semplice interruttorino di quelli a levetta che mi permette di scegliere (a radio accesa) se far salire o no l'antenna. Buona fortuna!!! |
 |
|
xmnemox
Biella Fumante

469 Posts |
Posted - 02 Sep 2007 : 20:10:52
|
avevo sbagliato connettore!ora sono riuscito...pero dove e come fissi l'interruttore a levetta?sotto il pasacenere non si attacca con lo scotch!come posso fare?altrimenti cosa mi consigli?grazie in anticipo! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°116 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°112 |
 |
|
plizio
Appassionato di Carriole

99 Posts |
Posted - 03 Sep 2007 : 12:09:07
|
Io ho smontato la plastica che contiene e sorregge l'accendisigari e l'ho forata. Di solito gli interruttori a levetta hanno un bullone che serve appunto per fissarli, io ho usato quel bullone e ho imbullonato l'interruttore alla plastica. Praticamente resta sotto all'accendisigari ma non sulla facciata verticale della plastica, proprio sotto... sulla parte orizzontale, in questo modo non si vede nulla. |
 |
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 09 Nov 2007 : 14:43:54
|
fatto anch'io!    Consiglio per chi ancora lo dovesse fare, io per non sbagliare filo ho usato un metodo semplicissimo. Una volta staccato il connettore dalla radio (per my03 dei tre che ci sono è quello con più fili) basta coprire il foro del connettore con una striscetta di nastro isolante. Poi basta reinserite il connettore (non del tutto in modo che il pin non tagli il nastro) e se l'antenna non sale avete beccato il filo giusto.
 |
Edited by - pietromr2 on 09 Nov 2007 14:44:29 |
 |
|
morpi
Turbo Tonante

Italy
1142 Posts |
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 13 Nov 2007 : 16:45:40
|
questo dovrebbe darvi una mano penso
 H e I sono per l'antenna solo uno dei due è oviamente usato l'altro servirà accendere un eventuale dispositivo che si accenda con la radio
se andate su spydermagazine sotto la sezione articles e aprite OEM Radio Bible trovate tutto il cablaggio della ragio filo per filo e a cosa serve http://www.spydermagazine.com/2003/Sept/radio/radio.htm ecco il link |
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato |
Edited by - berimbao on 13 Nov 2007 16:50:50 |
 |
|
nolby
Biella Fumante

339 Posts |
Posted - 13 Nov 2007 : 22:45:04
|
prima o poi lo farò anche io....ciao |
 Marco MR-2 Mk.III My '00 Silver |
 |
|
semlor
Turbo Tonante

1000 Posts |
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 14 Nov 2007 : 08:31:24
|
quote: questo dovrebbe darvi una mano penso
non vorrei sbagliarmi ma nella mia (ho il lettore cd singolo) il connettore era quello più vicino al passeggero (passenger side) e non quello in mezzo (cioè il più grande)...
misteri toy  |
Edited by - pietromr2 on 14 Nov 2007 08:32:02 |
 |
|
berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts |
Posted - 14 Nov 2007 : 11:59:32
|
io ho sostituito tutta l'autoradio e usando quella tabella sostituendo il connettore originale Toyota con il classico iso che usano quasi tutte le autoradio e non ho trovato nessun problema anche i colori erano giusti |
Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato |
 |
|
|
Topic  |
|