| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Sedili
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  11:53:47  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi che ne pensate di questi?

http://stores.ebay.it/I-PORTATILE_W0QQcolZ2QQdirZQ2d1QQfsubZ0QQftidZ2QQpZ2QQtZkm

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  12:22:20  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
scusate ho sbagliato link...è questo :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260166368541&sspagename=ADME:X:RTQ:IT:11

Go to Top of Page

xmnemox
Biella Fumante

469 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  13:42:53  Show Profile  Reply with Quote
guarda sinceramente per i sedili ultimamente sto dango uno sguardo in giro...piu che l'estetica guarda i materiali...ci ono certi sedili che pesano sui 7/8 kg...altr addirittura 4kg...quindi ti conviene vedere e chiedere il peso...perche oltre ad un fatto estetico agari riesci a scendere di peso notevolmente..ora ti dico, il sedile guidatore pesa 15.6kg e il sedile passeggero pesa 14.8 quindi se riesci a risparmiare 7kg a sedile sono gia 15 kg circa...che su una macchina come la nostra inizia ad essere una cosa interessante..quindi inizia a cercare dei sedili un attimo piu leggeri..magari prendili con schienale fisso e fai scorrere la guida per portare avanti e dietro per accedere al vano dietro la nostra schiena...comunque i sedili..costano..purtroppo e ho visto che la maggior parte dei sedili in commercio è sui 20kg..quindi addirittura andresti ad aumentare peso!quidni...ti conviene cercare qualche buon sedile...da bep's a montebelluna...(non so di dove sei purtroppo)..si trovano a 400€ l'uno e pesano circa 10...qindi..non saprei...questo è il sedile meno costoso che ho trovato in giro e pesa 8 kg e qualcosa..quindi riusciresti a guadagnare qualcosa e costa 150€...cmq sul sito che ti ho dato cerca, ci sono molti sedili con i rispettivi pesi, è uno dei primi che ho trovato...ecco il link

http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=30_27&products_id=378

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°116
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°112
Go to Top of Page

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  13:48:18  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by xmnemox

guarda sinceramente per i sedili ultimamente sto dango uno sguardo in giro...piu che l'estetica guarda i materiali...ci ono certi sedili che pesano sui 7/8 kg...altr addirittura 4kg...quindi ti conviene vedere e chiedere il peso...perche oltre ad un fatto estetico agari riesci a scendere di peso notevolmente..ora ti dico, il sedile guidatore pesa 15.6kg e il sedile passeggero pesa 14.8 quindi se riesci a risparmiare 7kg a sedile sono gia 15 kg circa...che su una macchina come la nostra inizia ad essere una cosa interessante..quindi inizia a cercare dei sedili un attimo piu leggeri..magari prendili con schienale fisso e fai scorrere la guida per portare avanti e dietro per accedere al vano dietro la nostra schiena...comunque i sedili..costano..purtroppo e ho visto che la maggior parte dei sedili in commercio è sui 20kg..quindi addirittura andresti ad aumentare peso!quidni...ti conviene cercare qualche buon sedile...da bep's a montebelluna...(non so di dove sei purtroppo)..si trovano a 400€ l'uno e pesano circa 10...qindi..non saprei...questo è il sedile meno costoso che ho trovato in giro e pesa 8 kg e qualcosa..quindi riusciresti a guadagnare qualcosa e costa 150€...cmq sul sito che ti ho dato cerca, ci sono molti sedili con i rispettivi pesi, è uno dei primi che ho trovato...ecco il link

http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=30_27&products_id=378

guarda sinceramente io non è che badi molto al peso, non mi interessa molto alleggerire la macchina, io li vorrei cambiare perche sono un pò consumati. Quello che ho postato io esteticamente è molto bello solo che non conoscendolo ho chiesto prima un parere qui.Quelli che hai postato tu sono anche troppo racing e già la macchina mia è un go-kart se poi ci metto uno de sti sedili ho paura che me spacco la schiena per la scomodità

Go to Top of Page

xmnemox
Biella Fumante

469 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  13:59:48  Show Profile  Reply with Quote
ah!ma allora fatti rivestire i tuoi!trovi sicuro chi li riveste!mi sa che vai a spendere anche meno!no?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°116
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°112
Go to Top of Page

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  14:04:56  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by xmnemox

ah!ma allora fatti rivestire i tuoi!trovi sicuro chi li riveste!mi sa che vai a spendere anche meno!no?

dici?Io non so ma ho dato un occhiata a Bonomo e me pare che vogliono 650€
se no non mi ricordo qui dei nostri che l'ha rifoderati ma non spendi meno di 80€ a sedile(mi pare)

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  14:28:50  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Yuzar....dipende da cosa vuoi...e da quanto vuoi spendere!!!
Se il tuo e' solo undiscorso di rivestire i sedili perche' sono rovinati allora c'e' una soluzione.
Se invece vuoi approfittare del fatto che hai i sedili rovinati per prenderne di racing...e' un'altro!!!!

Leggi questo Topic:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5913

Io montero' (in futuro) dei sedili sportivi con i fori per le cinture a 4 punti.....ma quotando appieno cio' che ti ha detto xmnemox, ho preferito sopperire momentaneamente con una buona tappezzeria (economica)...per comprare piu' in la' dei sedili di qualita' un po' piu' alta di quelli da 90 eurini (dato che adesso ho altre priorita' dove spendere i soldi....invece dei sedili).
Fai come ti ha suggerito Xmnemox (sulla scelata, peso e qualita'), ma ricordati anche che su vetture stradali i sedili fissi non sono consentiti!!

Nei sedili...una cosa importante oltre i materiali di rivestimento...e' la qualita' della scocca, e dei meccanismi di ribaltamento e regolazione dello schienale!!!Uno fatto male...ti porterebbe ad avere un sedile che ti si smontao sotto il sedere...ihihihihihihi.

Buona scelta!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  14:40:04  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Yuzar....dipende da cosa vuoi...e da quanto vuoi spendere!!!
Se il tuo e' solo undiscorso di rivestire i sedili perche' sono rovinati allora c'e' una soluzione.
Se invece vuoi approfittare del fatto che hai i sedili rovinati per prenderne di racing...e' un'altro!!!!

Leggi questo Topic:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5913

Io montero' (in futuro) dei sedili sportivi con i fori per le cinture a 4 punti.....ma quotando appieno cio' che ti ha detto xmnemox, ho preferito sopperire momentaneamente con una buona tappezzeria (economica)...per comprare piu' in la' dei sedili di qualita' un po' piu' alta di quelli da 90 eurini (dato che adesso ho altre priorita' dove spendere i soldi....invece dei sedili).
Fai come ti ha suggerito Xmnemox (sulla scelata, peso e qualita'), ma ricordati anche che su vetture stradali i sedili fissi non sono consentiti!!

Nei sedili...una cosa importante oltre i materiali di rivestimento...e' la qualita' della scocca, e dei meccanismi di ribaltamento e regolazione dello schienale!!!Uno fatto male...ti porterebbe ad avere un sedile che ti si smontao sotto il sedere...ihihihihihihi.

Buona scelta!!!

Ok ho capito, tu quanto hai speso per una soluzione di rivestimento buono?

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  14:43:31  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Nel topic c'e' scritto tutto!!!...Il set di tappezzeria speditoa casa ti costa 100 eurini!!
Poi te lo devi far montare da un tappeziere....e i costi da noi affrontati hann oscillato tra i 40 eurini...e gli 80 spesi da me (che ho fatto ricamare gli schienali e il tappeziere me li ha dovuti ricucire).
Comunque c'e' scritto tutto sul topic...anche dove trovare la tappezzeria!!!

SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
Go to Top of Page

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  14:46:40  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
Si infatti l'ho letto...la mia domanda appunto era questa, melgio spendere 140/160€(tra fodera e tappezziere) per rifoderare un sedile o cambiarlo proprio con 140€ con tipo quello che ho postato io?

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  15:08:33  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
bella domanda.

Si dovrebbe poter toccare con mano i sedili in questione....per vedere se vale la pena prenderli (qualitativamente parlando)!!!

Alla fine...anche noi che abbiamo preso la tappezzeria....abbiamo rischiato perche' quando li abbiamo ordinati non sapevamo se erano delle schifezze o erano decenti!!!...quindi certe volte si rischia un po'...!!!

Io non posso che dirti di cercare di farti dare piu' informazioni possibili su questi sedili (peso, sistemi di regolazione, tipo di materiale ecc.ecc.)...e poi decidere se rischiare!!!

Male che va'...poi ti fai rivestire i sedili sportivi...ahahaaahahahahahahah

Go to Top of Page

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  15:18:37  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
Ahahah bello il rivestimento sui sedili sportivi...vabbè allora farò da cavia e vi farò sapere una volta montati

Go to Top of Page

Charlie111
Pistone Incallito

Italy
649 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  16:19:39  Show Profile  Reply with Quote
Sembrano una buona soluzione, ma mi sorge spontaneo un dubbio, solo i miei sedili sono forati all'altezza del poggiatesta? se no voi avete semplicemente optato per coprirla?? esiste un kitt anche x questo tipo di sedile??

"Vivo un quarto di miglio alla volta.."
Go to Top of Page

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  17:48:16  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
Mi ha risposto così:
Salve,
il sedile pesa 17Kg ; i sistemi di regolazione sono quelli tipici di tutti i sedili ed il materiale anche è quello con cui si fanno i sedili auto(lavabile etc)

Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  17:54:22  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
17 KG????Neanche regalati li monterei....

Il peso è fondamentale...poi...fate voi!!

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

yuzar_k
Biella Fumante

Italy
300 Posts

Posted - 04 Oct 2007 :  17:58:52  Show Profile  Visit yuzar_k's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by romoby

17 KG????Neanche regalati li monterei....

Il peso è fondamentale...poi...fate voi!!

Perchè è così fondamentale per te il peso?Che miglioramenti hai?

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000