| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 acquisti USA
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 31 Jan 2005 :  21:55:10  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
Qualcuno che ha già acquistato qualcosa dagli STATES sa dirmi che spese ci sono oltre alle spese di spedizione, ? IVA? Dogana?
Ricordo che qualcuno ne aveva già parlato tempo fa, ma con la ricerca non riesco a trovare niente... forse era nel forum vecchio.

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 01 Feb 2005 :  00:53:28  Show Profile  Reply with Quote
sarbbe interessante saperne di piu...il dollaro cosi quando ci ricapita?

Go to Top of Page

teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts

Posted - 01 Feb 2005 :  09:18:38  Show Profile  Reply with Quote
........io e andrea ci stiamo muovendo proprio in queste settimane per quanto riguarda usa..............quando ci sara' qualcosa di concreto vi comunichiamo.........
quote:
Originally posted by kapovolto

Qualcuno che ha già acquistato qualcosa dagli STATES sa dirmi che spese ci sono oltre alle spese di spedizione, ? IVA? Dogana?
Ricordo che qualcuno ne aveva già parlato tempo fa, ma con la ricerca non riesco a trovare niente... forse era nel forum vecchio.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170
Pagina Personale

stefano@mr2.it
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 01 Feb 2005 :  11:17:34  Show Profile  Reply with Quote
siamo tutti in attesa

Go to Top of Page

teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts

Posted - 01 Feb 2005 :  12:26:17  Show Profile  Reply with Quote

quote:
Originally posted by fild7

siamo tutti in attesa

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170
Pagina Personale

stefano@mr2.it
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 01 Feb 2005 :  12:54:19  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
ho chiesto alla guardia di finanza...e dopo 10 giorni guardate cosa mi hanno risposto??!!!:

Testo richiesta:
Salve. Volevo solo chiedere una cosa. io dovrei comprare degli accessori x auto negli stati uniti e vorrei chiedere se nel momento in cui li porto a casa in Italia devo pagare dei dazi o delle cifre per lo sdoganamento...grazie x la vostra attenzione...Marco stragliotto

Testo risposta:
In ordine al Suo quesito, si comunica che per conoscere l'ammontare dei diritti doganali gravanti su prodotti importati è necessaria l'esatta classificazione doganale delle merci. "Accessori per autoveicoli" è una definizione generica che non consente di individuare la voce doganale del prodotto (codice NC). Ad ogni buon fine, si fa presente che, con l'indicazione precisa della merce, potrà desumere le informazioni tariffarie necessarie sul sito web di questa Agenzia, alla voc e "La Tariffa Doganale (TARIC)", ricorandoLe che il dazio si applica sul valore del bene e l'IVA sul valore del bene aumentato dell'aliquota daziaria. Si fa, infine, presente che l'art.45 del Reg.CEE n.918/83 consente l'ammissione in franchigia dai diritti doganali per le merci contenute nel bagaglio personale dei viaggiatori provenienti da Paesi extra-UE, purché si tratti di importazioni prive di qualsiasi carattere commerciale ed il valore delle merci non superi i 175 Euro.

Al fine di migliorare la qualità del nostro servizio sperimentale di gestione delle richieste, le chiediamo di comunicarci il suo grado di soddisfazione per il trattamento della richiesta rispondendo a qualche domanda collegandosi al seguente link:
http://www.agenziadogane.it/italiano/servizi/questionario/index.htm?nir=02939432

Cordiali saluti

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Agenzia delle Dogane

boh...vedete voi...
certo ke sarebbe bello con il dollaro che c'è...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 01 Feb 2005 :  22:06:12  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by teto7

........io e andrea ci stiamo muovendo proprio in queste settimane per quanto riguarda usa..............quando ci sara' qualcosa di concreto vi comunichiamo.........[quote][i]

Io invece mi sto muovendo da solo...

PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 01 Feb 2005 :  22:09:12  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

ho chiesto alla guardia di finanza...e dopo 10 giorni guardate cosa mi hanno risposto??!!!:
......[CUT]

Grazie infinite Marco, era proprio quello di cui avevo bisogno, vado subito a dare un'occhiata.

PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 01 Feb 2005 :  23:20:25  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
io ho acquistato più volte dal usa e jap.... fai da solo e fatti fare una bolla d'accompagnamento molto bassa.... a buon intenditore poche parole

se hai bisogno di altre informazioni mandami una email che ti spiego meglio....

FASTCLOD www.lmcorse.com

Edited by - fastclod on 01 Feb 2005 23:21:41
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  00:33:03  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
fastclod???? spiega pure sul forum..farebbe piacere a molti...
ciaooo

Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  01:56:45  Show Profile  Reply with Quote
magari sarebbe meglio su un'area protetta no?
occhio fast....la parola finanza...mi mette i brividi

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  18:03:22  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

magari sarebbe meglio su un'area protetta no?
occhio fast....la parola finanza...mi mette i brividi

mi spiegherò di persona

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  20:05:19  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
attendiamo...

Pagina Personale
Go to Top of Page

mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  22:17:11  Show Profile  Reply with Quote
Le spese doganali per chi compera fuori dai paesi dell'unione europea ,specie dall'America e' di legge.
Io ho esperienza in merito perche' compro da piu' di 7 anni diciamo sia in AMERICA E GIAPPONE,oltre ad altri stati nel mondo.
Per esperienza solo merce spedita come regalo non puo' essere sottoposta a spese doganali e comunque dipende l'ammontare delle spese dipende esclusivamente dall'importo pagato e si aggira dal 20% al 30% DELL'IMPORTO AL CAMBIO DI VALUTA.
POWER OVER!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°165
Pagina Personale

Go to Top of Page

fastclod
Turbo Tonante

Cayman Islands
1443 Posts

Posted - 02 Feb 2005 :  23:52:13  Show Profile  Visit fastclod's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

attendiamo...

di persona è meglio... o in chat (messenger di windows)

FASTCLOD www.lmcorse.com
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000