Author |
Topic  |
56926xaq
Biella Fumante
 
Italy
142 Posts |
Posted - 19 May 2010 : 13:36:53
|
Salve Ragazzi,vorrei raccogliere un po di pareri sui lavori di rimappatura che avete fatto sulle diverse centraline,Apexi,Greddy,ecc.. e con quali risultati oggettivi a seconda delle varie modifiche meccaniche abbinate. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°142 |
|
fild7
2Fast4U
    
Italy
7229 Posts |
Posted - 19 May 2010 : 23:30:56
|
quote: Originally posted by 56926xaq
Salve Ragazzi,vorrei raccogliere un po di pareri sui lavori di rimappatura che avete fatto sulle diverse centraline,Apexi,Greddy,ecc.. e con quali risultati oggettivi a seconda delle varie modifiche meccaniche abbinate.
se fai un search intanto qualcosa dovrebbe uscire  |
 |
 |
|
56926xaq
Biella Fumante
 
Italy
142 Posts |
Posted - 28 May 2010 : 17:48:04
|
Smogbiker,vorrei sapere gentilmente perchè hai deciso di aprire e modificare il commander per installarlo e quale importanza dai a questo strumento.Grazie |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°142 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 29 May 2010 : 15:29:29
|
56926xaq....se non sbaglio ti avevo gia' detto perche' ho deciso di modificare nell'aspetto il commander.....nel topic dove parlavi della tua idea di progetto di un portastrumenti!!! Mi era scomodo come era fatto....e volevo una cosa discreta che fosse totalmente nascosta....ma che quando mi serve ce l'ho a portata di mano...e con il monitor visibilissimo durante la guida.
Bhe'....lo strumento dato che me l'hanno dato con la centralina....lo uso per monitorare alcuni parametri del motore in modo piu' preciso....e mi serve (per esempio) a vedere le differenze quando faccio o provo modifiche sull'aspirazione (vedendo le differenze di velocita' dell'aria e sua temperatura). Inoltre come sai...serve a controllare se tutti i sensori dell'auto funzionano correttamente....tante volte ce ne fosse bisogno.
Certo e' che anche se non l'avessi....la macchina camminerebbe uguale....auhauahuahauhauhaua....o utilizzerei altri strumenti supplementari per monitorizzare i valori che mi interessano.
E' servito quando, di passaggio a Roma, ho fatto controllare al preparatore che me l'ha mappata la situazione...e lui ha verificato paramentri e fatto delle correzioni direttamente dal commander. Ma e' ovvio che per fare modifiche dal commander....si deve essere preparati e competenti......e quindi io non la userei mai per farci modifiche...dato che non ne sono capace!!!
L'ho modificata cosi', quindi, perche' mi sta' comoda inquesto modo. Macchina parcheggiata...tastiera chiusa...e monitor chiuso...nonsi vede niente. IN marcia..monitor aperto e ben visibile.....e tastiera estraibile solo quando necessario, senza avere fili e filucci voanti. Come ti avevo gia' scritto...l'ispirazione l'ho presa da un sito americano dove avevano fatto una modifica del genere.....e mi sono studiato subito dove posizionarla per sfruttarla al meglio. Niente di particolare. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
56926xaq
Biella Fumante
 
Italy
142 Posts |
Posted - 30 May 2010 : 21:34:12
|
Certo,infatti il Commander è un visualizzatore di parametri fondamentalmente, poichè di applicazioni particolari non ne ha e giustissimamente sottolinei che anche senza, l'auto andrebbe ugualmente e senza perticolari timori di mancata segnalazione di qualche anomalia,fosse anche dalla spia generica motore.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°142 |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 31 May 2010 : 03:46:48
|
Smog ma hai postato qualche foto della tua... "estrapolazione"?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
56926xaq
Biella Fumante
 
Italy
142 Posts |
Posted - 31 May 2010 : 12:29:17
|
Si le aveva messe ma non so dirti dove,comunque le avvo viste. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°142 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 01 Jun 2010 : 14:35:40
|
quote: Originally posted by enetec
Smog ma hai postato qualche foto della tua... "estrapolazione"? 
Giusto qualcuna  |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 01 Jun 2010 : 16:20:32
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
quote: Originally posted by enetec
Smog ma hai postato qualche foto della tua... "estrapolazione"? 
Giusto qualcuna 
Me le devo essere perse... link?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
|
enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 02 Jun 2010 : 19:32:26
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
...pensavo scherzassi!!!hihihihihihihi
No, no, lo devi aver postato in un mio periodo di "latitanza"... 
Sei un matto ma... hai fatto bene!  (il "commander" è una delle cose che mi hanno sempre convinto poco della Apexi...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 02 Jun 2010 : 19:35:07
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
...pensavo scherzassi!!!hihihihihihihi
Anche io!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!
 
|
 |
|
56926xaq
Biella Fumante
 
Italy
142 Posts |
Posted - 30 Jun 2010 : 12:54:21
|
In effetti il mio porta strumenti allora sarebbe proprio efficace. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°142 |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 06 Jul 2010 : 20:06:34
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
56926xaq....se non sbaglio ti avevo gia' detto perche' ho deciso di modificare nell'aspetto il commander.....nel topic dove parlavi della tua idea di progetto di un portastrumenti!!! Mi era scomodo come era fatto....e volevo una cosa discreta che fosse totalmente nascosta....ma che quando mi serve ce l'ho a portata di mano...e con il monitor visibilissimo durante la guida.
Bhe'....lo strumento dato che me l'hanno dato con la centralina....lo uso per monitorare alcuni parametri del motore in modo piu' preciso....e mi serve (per esempio) a vedere le differenze quando faccio o provo modifiche sull'aspirazione (vedendo le differenze di velocita' dell'aria e sua temperatura). Inoltre come sai...serve a controllare se tutti i sensori dell'auto funzionano correttamente....tante volte ce ne fosse bisogno.
Certo e' che anche se non l'avessi....la macchina camminerebbe uguale....auhauahuahauhauhaua....o utilizzerei altri strumenti supplementari per monitorizzare i valori che mi interessano.
E' servito quando, di passaggio a Roma, ho fatto controllare al preparatore che me l'ha mappata la situazione...e lui ha verificato paramentri e fatto delle correzioni direttamente dal commander. Ma e' ovvio che per fare modifiche dal commander....si deve essere preparati e competenti......e quindi io non la userei mai per farci modifiche...dato che non ne sono capace!!!
L'ho modificata cosi', quindi, perche' mi sta' comoda inquesto modo. Macchina parcheggiata...tastiera chiusa...e monitor chiuso...nonsi vede niente. IN marcia..monitor aperto e ben visibile.....e tastiera estraibile solo quando necessario, senza avere fili e filucci voanti. Come ti avevo gia' scritto...l'ispirazione l'ho presa da un sito americano dove avevano fatto una modifica del genere.....e mi sono studiato subito dove posizionarla per sfruttarla al meglio. Niente di particolare.
Ma su Roma da chi l'hai portata per la mappa? |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 10 Jul 2010 : 15:41:55
|
Germano...ariscusa anche di qua'!!! mi era passato di mente. Come ti ho scritto nel tuo topic...mandami unamail...cosi' ti indico numero e nome di chi chiamare per farti fare la mappa sull'apexi. Cosi' la fai funzionare a dovere questa emme!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 10 Jul 2010 : 20:01:09
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Germano...ariscusa anche di qua'!!! mi era passato di mente. Come ti ho scritto nel tuo topic...mandami unamail...cosi' ti indico numero e nome di chi chiamare per farti fare la mappa sull'apexi. Cosi' la fai funzionare a dovere questa emme!!!
La mia mail è Germano1000@hotmail.it e il cell è 3472599911 |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
 |
 |
|
Topic  |
|