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 gara di kart

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T O P I C    R E V I E W
ilmauro Posted - 14 Sep 2011 : 00:51:47
ho appena vinto una kartata al mokart di Como, ke spettacolo mi son sentito un pilota..anche se devo ringraziare i miei compagni di gara x esser stati più scarsi di me!


Certo ke giri e gira..sull'emmina giro e smusa..infatti a tornare quasi mi spappolo in rotonda..ma come si fa a caricar l'anteriore?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ilmauro Posted - 18 Oct 2011 : 09:39:57
quote:
Originally posted by luca


Pensavo che avrei avuto bisogno molto più spesso di un bagagliaio che di una ruota di scorta!



Sagace!! (non metto la foto perchè ho appena giocato la carta "Bisio" in un'altro topic!!)

Qui posso giocarmi un'altra carta perchè mi è venuta la scimmia provando la Davemobile:

luca Posted - 18 Oct 2011 : 09:26:34
quote:
Originally posted by ilmauro

...ultimamente nel gavone c'ho messo il gatto (vedi altro topic )

Ma in caso di chiodo????
"La brum del mmm ha un pss nella mmm"



Io per tre anni (finché ero coperto dall'assistenza Toyota) sono andato in giro con una bomboletta "gonfia e ripara".
Pensavo che avrei avuto bisogno molto più spesso di un bagagliaio che di una ruota di scorta!
ilmauro Posted - 17 Oct 2011 : 23:30:57
...ultimamente nel gavone c'ho messo il gatto (vedi altro topic )

Ma in caso di chiodo????
"La brum del mmm ha un pss nella mmm"
ercapanna Posted - 17 Oct 2011 : 23:08:32
quote:
Originally posted by robytel
....dato che ci sei togli anche il gavone....



esagerato
robytel Posted - 17 Oct 2011 : 21:53:26
Ieri non ti ho parlato di una modifica "gratis"......togli tutto cio' che hai nel gavone anteriore, ruotino di scorta e atrezzi....dato che ci sei togli anche il gavone e le inutili plastiche....20 kg in meno che bazzicano a sbalzo sull'avantreno.
alex82 Posted - 17 Oct 2011 : 17:08:23
quote:
Originally posted by ilmauro

Riapriamo il discorso "SOTTOSTERZO"

HO PROVATO QUELLO CHE CERCAVO!!!

Dave fammi la lista dei pezzi che voglio fare una replica della tua


...aspetta che lo metto nella sezione più appropriata...eccheccavolo...qui si parla di Kart...

Ecco appunto stavo dicendo:
Irrigidire automobile partendo dall'assetto "Smog"
Ho visto:
1) Piastra alluminio
2) Barre antirollio
3) altro?


Barre duomi... quanto meno all'anteriore

Ma sopratutto... e prima di tutto... gomme decenti, magari anche più larghe almeno all'anteriore.

ilmauro Posted - 17 Oct 2011 : 12:14:05
Riapriamo il discorso "SOTTOSTERZO"

HO PROVATO QUELLO CHE CERCAVO!!!

Dave fammi la lista dei pezzi che voglio fare una replica della tua


...aspetta che lo metto nella sezione più appropriata...eccheccavolo...qui si parla di Kart...

Ecco appunto stavo dicendo:
Irrigidire automobile partendo dall'assetto "Smog"
Ho visto:
1) Piastra alluminio
2) Barre antirollio
3) altro?
ercapanna Posted - 15 Oct 2011 : 16:40:01
I distanziali io li monto da 16mm, ma all'anteriore vorrei metterli un più stretti per recuperare un po' in agilità.
Morale della favola NON ESAGERARE.
Ricordati che per montare i distanziali devi comprare alnche le colonnine più lunghe
ilmauro Posted - 15 Oct 2011 : 13:06:26
@ Alex: no dai è bravo il mio meccanico, è un pazzo furioso che ha girato il Mondo preparando auto da corsa...ma la sa lunga, solo che gli piacciono le cose ben fatte, per cui dice che se cambio gli angoli poi devo regolar l'assetto...e il mio non si regola!

@ Robytel: bella risposa, auto orrenda (ma si può pagar tanto per aver l'auto che batte il cinque??), tutto il discorso verte su spesa/resa... interessante l'alleggerimento...
...però in effetti un'auto rigidissima su normali strade dissestate potrebbe non avere senso...diciamo che tutto dovrebbe essere migliorato proporzionatamente.
...e poi voglio i distanziali
robytel Posted - 14 Oct 2011 : 20:01:48
Anche se pero' stavolta il meccanico ha ragione al 50%
Su strada Camber e convergenza assurdi o fuori specifiche servono solo a consumare le gomme!!
Le barre.......ma perche dobbiamo avere un telaio che flette e si deforma ovunque, aggiungiamo un assetto morbido e magari delle belle gomme con una spalla morbida ed alta.....moltiplichiamo tutte le variabili ed otteniamo questa


Irrigidire il telaio e' sempre corretto!!!! al limite poi giochi con assetto e gomme !

L'assetto regolabile........ vuol dire tutto e vuol dire niente, un gruppo molla/ammortizzatore estremamente duro deve essere supportato da tutta una serie di altre modifiche, se l'utilizzo e' stradale turistico forse un "regolabile" e' un po' inutile.

Le regole per avere una macchina a posto sono : ridurre i trasferimenti di carico, quindi abbassare ed allargare la vettura, alleggerire se possibile ( 50kg dalla M vengono via abbastanza facilmente), ridurre rollio e beccheggio,irrigidire il telaio, MONTARE GOMME PERFORMANTI a mescola morbida e spalla rigida......
alex82 Posted - 14 Oct 2011 : 18:22:19
Di al tuo meccanico di continuare ad "aggiustare" le macchine...
Regola n°7 del buon MR2ista : I meccanici "aggiustano"... Gli appassionati "migliorano"!
ilmauro Posted - 14 Oct 2011 : 16:23:49
Dopo aver parlato a lungo di Camber e Convergenza col meccanico mi pare di capire che secondo lui i miglioramenti che potrei ottenere sono minimi :( ...idem per barre varie (non andando in pista).
Secondo lui la differenza la farebbe un assetto regolabile...
Morale l'auto è come prima e io un po' più depresso!

robytel Posted - 21 Sep 2011 : 12:58:05
heheheee.....il bello di un auto eletrica e' che senti cosa fanno le gomme in curva !!

http://www.youtube.com/watch?v=t9GR9EVsk-g
luca Posted - 21 Sep 2011 : 08:43:48
quote:
Originally posted by robytel

Un bel video postato qualche settimana fa di una toyota su base Radical a motore elettrico evidenzia per bene quali sono i limiti fisiologici di una vettura.....ascoltate attentamente cosa fa in curva.........



Essendo elettrica, avrà fatto zzzzzzzzzz...
robytel Posted - 20 Sep 2011 : 21:07:51
A volte non si da importanza alle cose piu' ovvie, cercando soluzioni complicate a problemi semplici o inesistenti, una vettura come la M anche se perfettamente bilanciata puo essere anche sovrasterzante in ingresso di curva, basta tirare la frenata sin dentro la curva e il testacoda e'li che ti guarda !! Il Sottosterzo in ingresso di curva e' fisiologico , anche una vettura perfetta e' sempre sottosterzante in ingresso e sovrasterzante in uscita ( ...parliamo ovviamente di vetture "serie" a trazione posteriore ) ovviamente le differenze di "limite" tra una vettura ed un altra sono enormi !!
Tanto per restare in tema con il sottosterzo sulle rotonde , semplicemente mettendo 4 gomme "adatte" il fenomeno verrebbe sicuramente attenuato....
Un bel video postato qualche settimana fa di una toyota su base Radical a motore elettrico evidenzia per bene quali sono i limiti fisiologici di una vettura.....ascoltate attentamente cosa fa in curva.........

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