T O P I C R E V I E W |
56926xaq |
Posted - 19 May 2010 : 13:36:53 Salve Ragazzi,vorrei raccogliere un po di pareri sui lavori di rimappatura che avete fatto sulle diverse centraline,Apexi,Greddy,ecc.. e con quali risultati oggettivi a seconda delle varie modifiche meccaniche abbinate. |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Germano1000 |
Posted - 31 Aug 2010 : 14:36:11 I molti lavori di meccanica fatti sulla mia MR2 turbo stanno mettendo a dura prova il ragazzo che si sta occupando dell'elettronica. Però sono fiducioso. Un primo risultato discreto lo abbiamo avuto ora vediamo come andrà con le nuove rifiniture meccaniche che abbiamo fatto. Comunque abbiamo notato che entrando nel merito della mappa, alcune parti meccaniche ed elettroniche hanno manifestato maggiormente i propri limiti o i loro difetti |
56926xaq |
Posted - 15 Jul 2010 : 21:40:39 Come mai qui si mette un annuncio commerciale e nessuno dice nulla?Prego spiegare,grazie. |
Germano1000 |
Posted - 10 Jul 2010 : 20:01:09 quote: Originally posted by SMOGBIKER
Germano...ariscusa anche di qua'!!! mi era passato di mente. Come ti ho scritto nel tuo topic...mandami unamail...cosi' ti indico numero e nome di chi chiamare per farti fare la mappa sull'apexi. Cosi' la fai funzionare a dovere questa emme!!!
La mia mail è Germano1000@hotmail.it e il cell è 3472599911 |
SMOGBIKER |
Posted - 10 Jul 2010 : 15:41:55 Germano...ariscusa anche di qua'!!! mi era passato di mente. Come ti ho scritto nel tuo topic...mandami unamail...cosi' ti indico numero e nome di chi chiamare per farti fare la mappa sull'apexi. Cosi' la fai funzionare a dovere questa emme!!! |
Germano1000 |
Posted - 06 Jul 2010 : 20:06:34 quote: Originally posted by SMOGBIKER
56926xaq....se non sbaglio ti avevo gia' detto perche' ho deciso di modificare nell'aspetto il commander.....nel topic dove parlavi della tua idea di progetto di un portastrumenti!!! Mi era scomodo come era fatto....e volevo una cosa discreta che fosse totalmente nascosta....ma che quando mi serve ce l'ho a portata di mano...e con il monitor visibilissimo durante la guida.
Bhe'....lo strumento dato che me l'hanno dato con la centralina....lo uso per monitorare alcuni parametri del motore in modo piu' preciso....e mi serve (per esempio) a vedere le differenze quando faccio o provo modifiche sull'aspirazione (vedendo le differenze di velocita' dell'aria e sua temperatura). Inoltre come sai...serve a controllare se tutti i sensori dell'auto funzionano correttamente....tante volte ce ne fosse bisogno.
Certo e' che anche se non l'avessi....la macchina camminerebbe uguale....auhauahuahauhauhaua....o utilizzerei altri strumenti supplementari per monitorizzare i valori che mi interessano.
E' servito quando, di passaggio a Roma, ho fatto controllare al preparatore che me l'ha mappata la situazione...e lui ha verificato paramentri e fatto delle correzioni direttamente dal commander. Ma e' ovvio che per fare modifiche dal commander....si deve essere preparati e competenti......e quindi io non la userei mai per farci modifiche...dato che non ne sono capace!!!
L'ho modificata cosi', quindi, perche' mi sta' comoda inquesto modo. Macchina parcheggiata...tastiera chiusa...e monitor chiuso...nonsi vede niente. IN marcia..monitor aperto e ben visibile.....e tastiera estraibile solo quando necessario, senza avere fili e filucci voanti. Come ti avevo gia' scritto...l'ispirazione l'ho presa da un sito americano dove avevano fatto una modifica del genere.....e mi sono studiato subito dove posizionarla per sfruttarla al meglio. Niente di particolare.
Ma su Roma da chi l'hai portata per la mappa? |
56926xaq |
Posted - 30 Jun 2010 : 12:54:21 In effetti il mio porta strumenti allora sarebbe proprio efficace. |
ercapanna |
Posted - 02 Jun 2010 : 19:35:07 quote: Originally posted by SMOGBIKER
...pensavo scherzassi!!!hihihihihihihi
Anche io!  |
enetec |
Posted - 02 Jun 2010 : 19:32:26 quote: Originally posted by SMOGBIKER
...pensavo scherzassi!!!hihihihihihihi
No, no, lo devi aver postato in un mio periodo di "latitanza"... 
Sei un matto ma... hai fatto bene!  (il "commander" è una delle cose che mi hanno sempre convinto poco della Apexi...  |
SMOGBIKER |
Posted - 02 Jun 2010 : 15:58:49 ...pensavo scherzassi!!!hihihihihihihi http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=4839&whichpage=15 |
enetec |
Posted - 01 Jun 2010 : 16:20:32 quote: Originally posted by SMOGBIKER
quote: Originally posted by enetec
Smog ma hai postato qualche foto della tua... "estrapolazione"? 
Giusto qualcuna 
Me le devo essere perse... link?  |
SMOGBIKER |
Posted - 01 Jun 2010 : 14:35:40 quote: Originally posted by enetec
Smog ma hai postato qualche foto della tua... "estrapolazione"? 
Giusto qualcuna  |
56926xaq |
Posted - 31 May 2010 : 12:29:17 Si le aveva messe ma non so dirti dove,comunque le avvo viste. |
enetec |
Posted - 31 May 2010 : 03:46:48 Smog ma hai postato qualche foto della tua... "estrapolazione"?  |
56926xaq |
Posted - 30 May 2010 : 21:34:12 Certo,infatti il Commander è un visualizzatore di parametri fondamentalmente, poichè di applicazioni particolari non ne ha e giustissimamente sottolinei che anche senza, l'auto andrebbe ugualmente e senza perticolari timori di mancata segnalazione di qualche anomalia,fosse anche dalla spia generica motore.
|
SMOGBIKER |
Posted - 29 May 2010 : 15:29:29 56926xaq....se non sbaglio ti avevo gia' detto perche' ho deciso di modificare nell'aspetto il commander.....nel topic dove parlavi della tua idea di progetto di un portastrumenti!!! Mi era scomodo come era fatto....e volevo una cosa discreta che fosse totalmente nascosta....ma che quando mi serve ce l'ho a portata di mano...e con il monitor visibilissimo durante la guida.
Bhe'....lo strumento dato che me l'hanno dato con la centralina....lo uso per monitorare alcuni parametri del motore in modo piu' preciso....e mi serve (per esempio) a vedere le differenze quando faccio o provo modifiche sull'aspirazione (vedendo le differenze di velocita' dell'aria e sua temperatura). Inoltre come sai...serve a controllare se tutti i sensori dell'auto funzionano correttamente....tante volte ce ne fosse bisogno.
Certo e' che anche se non l'avessi....la macchina camminerebbe uguale....auhauahuahauhauhaua....o utilizzerei altri strumenti supplementari per monitorizzare i valori che mi interessano.
E' servito quando, di passaggio a Roma, ho fatto controllare al preparatore che me l'ha mappata la situazione...e lui ha verificato paramentri e fatto delle correzioni direttamente dal commander. Ma e' ovvio che per fare modifiche dal commander....si deve essere preparati e competenti......e quindi io non la userei mai per farci modifiche...dato che non ne sono capace!!!
L'ho modificata cosi', quindi, perche' mi sta' comoda inquesto modo. Macchina parcheggiata...tastiera chiusa...e monitor chiuso...nonsi vede niente. IN marcia..monitor aperto e ben visibile.....e tastiera estraibile solo quando necessario, senza avere fili e filucci voanti. Come ti avevo gia' scritto...l'ispirazione l'ho presa da un sito americano dove avevano fatto una modifica del genere.....e mi sono studiato subito dove posizionarla per sfruttarla al meglio. Niente di particolare. |