T O P I C R E V I E W |
Paglia |
Posted - 18 Sep 2014 : 22:55:25 Ragazzi...qualcuno di vuoi sulla spyder ha il freno a mano che inchioda bene? Ho già provato a tirare la fune ma niente...si e no mi sta ferma in discesa..ho visto che le funi nuove non costano molto..sostituirle è efficace? O cambia poco? A presto avrò dischi baffati forati tubi e pastiglie sicchè la potenza frenante non mancherà...ma che basti per inchiodare in movimento? |
6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ilmauro |
Posted - 01 Oct 2014 : 11:38:34 Menomale che non sono il solo col freno a mano dei Flingstones!! |
SMOGBIKER |
Posted - 20 Sep 2014 : 12:42:59 Paglia...per fare quello che dici tu con una macchina come la emme...con 2zz...non serve il freno a mano.....ma conoscere per bene alcune tecniche per driftare, dopo aver fatto un lavoro di setup come si deve...eheheheheheh...i tornanti poi li fai tutti driftando....lasciando l'utilizzo del freno a mano solo per i parcheggi.ahahahahahahaha
in ogni caso....se seguite per bene il consiglio dato da Jarod...vedrete che la regolazione e l'efficacia del freno a mano cambiera' sostanzialmente. in ogni caso....se volete fare i cazzari con il freno a mano...dovete montarne uno idraulico. |
Paglia |
Posted - 19 Sep 2014 : 18:51:26 Ma tanto x capire...le lotus inchiodano..la mia no..quindi il motore li non è un problema..a qualcuno sto freno funziona come si deve o no? Chiaro che non serve x divertirsi (a me lo dite haha) è che faccio molta montagna e nei tornanti in discesa manca quel colpo di leva che ti lancia la macchina di traverso invece che fartela sottosterzare come un passat haha |
jarod |
Posted - 19 Sep 2014 : 09:39:26 Occhio che registrare il freno a mano tirandolo e basta serve a poco. La procedura corretta prevede di allentare completamente le funi, quindi mettere in moto la macchina a frenare una decina di volte, e solo allora tensionare opportunamente le funi. Questi passaggi sono necessari per riportare a zero il meccanismo di recupero automatico, altrimenti si rischia di trovarsi con la leva tirata del tutto e la macchina a malapena frenata ;-) |
stevi85 |
Posted - 19 Sep 2014 : 08:47:58 Il mio non ha nemmeno passato la revisione... Però devo ancora provare a tirarlo in effetti, ma non aspetto che cambi dal giorno alla notte. Meno male che su questa macchina non serve per divertirsi..  |
salim |
Posted - 18 Sep 2014 : 23:47:56 il mio in movimento fa fatica a bloccare, però con il peso del motore dietro e l'inerzia dei semiassi e del differenziale (restano sempre in presa con le ruote) è naturale che sia molto meno reattivo di quelli delle trazioni anteriori. Secondo me bisogna anche prestare attenzione ad usarlo, si potrebbe fare dei danni |