Ragazzi...qualcuno di vuoi sulla spyder ha il freno a mano che inchioda bene? Ho già provato a tirare la fune ma niente...si e no mi sta ferma in discesa..ho visto che le funi nuove non costano molto..sostituirle è efficace? O cambia poco? A presto avrò dischi baffati forati tubi e pastiglie sicchè la potenza frenante non mancherà...ma che basti per inchiodare in movimento?
il mio in movimento fa fatica a bloccare, però con il peso del motore dietro e l'inerzia dei semiassi e del differenziale (restano sempre in presa con le ruote) è naturale che sia molto meno reattivo di quelli delle trazioni anteriori. Secondo me bisogna anche prestare attenzione ad usarlo, si potrebbe fare dei danni
Il mio non ha nemmeno passato la revisione... Però devo ancora provare a tirarlo in effetti, ma non aspetto che cambi dal giorno alla notte. Meno male che su questa macchina non serve per divertirsi..
Occhio che registrare il freno a mano tirandolo e basta serve a poco. La procedura corretta prevede di allentare completamente le funi, quindi mettere in moto la macchina a frenare una decina di volte, e solo allora tensionare opportunamente le funi. Questi passaggi sono necessari per riportare a zero il meccanismo di recupero automatico, altrimenti si rischia di trovarsi con la leva tirata del tutto e la macchina a malapena frenata ;-)
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Ma tanto x capire...le lotus inchiodano..la mia no..quindi il motore li non è un problema..a qualcuno sto freno funziona come si deve o no? Chiaro che non serve x divertirsi (a me lo dite haha) è che faccio molta montagna e nei tornanti in discesa manca quel colpo di leva che ti lancia la macchina di traverso invece che fartela sottosterzare come un passat haha
Paglia...per fare quello che dici tu con una macchina come la emme...con 2zz...non serve il freno a mano.....ma conoscere per bene alcune tecniche per driftare, dopo aver fatto un lavoro di setup come si deve...eheheheheheh...i tornanti poi li fai tutti driftando....lasciando l'utilizzo del freno a mano solo per i parcheggi.ahahahahahahaha
in ogni caso....se seguite per bene il consiglio dato da Jarod...vedrete che la regolazione e l'efficacia del freno a mano cambiera' sostanzialmente. in ogni caso....se volete fare i cazzari con il freno a mano...dovete montarne uno idraulico.