| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 ibrido eletrico

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
andrea2020 Posted - 28 Apr 2015 : 09:47:36
Salve a tutti facendo un po di ricerche ho trovato un azienda italiana "landi renzo" che fa da 60 anni impianti gpl , fra qualche anno ha intenzione di fare a quelli eletrici. Posizionando 2 motori eletrici nelle ruote non motrici che si caricano con le frenate le discese , con il motore a scoppio o con la spina.Qualcuno ne sa qualcosa ? Sarebbe una buona modifica far diventare la nostra mr2 una 4x4 con una spinta mista qui più potenza e più risparmio . Le batterie saranno messe al posto della ruota di scorta come con il gpl.
Il costo sarà intorno a 3000 euro comoletamente detraibili . Inizialmente l impianto avrà 50 cv di potenza eletrica . E si potrà risparmiare il 25% in più instalazione anche i panneli solari. I motori avranno una durata di minimo 500.000 km . Pareri ? Altre info ?
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Auser Posted - 17 May 2015 : 02:06:10
Io sulla emme monterò un impianto a turborazzo nucleare all'uranio impoverito con aspirazione supercxxxola satellitare e iniezione tridimensionale sonica ed carburatore doppio corpo con giglè e spilli maggiorati ....ma tra qualche anno....quando la ditta Landi avrà trovato il modo di alloggiare l'uranio impoverito sulla emmina. ...e di omologare il turborazzo :)
Luca.387 Posted - 06 May 2015 : 18:51:08
Ciao,
in tutto quel che è investimento bisogna sempre tener conto del rapporto costo/benefici e pensare all'effettivo utilizzo del veicolo.
Tieni conto che questa officina trasformazioni di cui parli ora starà sviluppando un "sistema standardizzato" che poi dovrà adattare con svariati kit alle vetture, ciascuna avrà bisogno di diverse soluzioni tecniche per ospitare pacchi batterie, propulsori e trasmissioni da applicare alle ruote. Roba non da poco!

L'auto sicuramente ci guadagna nei consumi e in coppia ma attenzione perché quanto è vero di guadagnarci da una parte tieni conto che ci perdi dall'altra, infatti l'aumento di peso della vettura sarà inevitabile incidendo sicuramente nella sua dinamica rendendola meno reattiva e brillante.

A tutti questi aspetti dovresti rapportare il reale utilizzo che tu fai della macchina, se la usi tutti i giorni nel traffico ci può anche stare...altrimenti, mia personalissima opinione, la emme non è auto da usare badando ai consumi ( già contenuti in origine )

Luca

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.23 seconds. Snitz Forums 2000