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T O P I C    R E V I E W
mikemr2 Posted - 14 May 2009 : 13:42:27
Adesso vendero' anche il mio DOWNPIPE PPE perche' voglio passare a un sistema scarico piu' tecnico di collettori+Downpipe sempre della PPE 4 in 1 un po piu' INCAZZATI!!
Ecco qua il capolavoro:
il primo nell'immagine e'il downpipe(con cata ma fittizzio...cioe' solo la carcassa esterna ma dentro e' tubo diretto) in alto e quello che vendo io.
Il secondo e quello che andro' a comprare con cata 200 celle metallico e sensa "FLEXPIPE" ma con un attacco a sfera denominato"SPRUNG BALL FLANGE" rivoluionario che serve a smorzare vibrazioni e contraccolpi che potrebbero invece rompere i normalissimi flessibili (come gia' mi era accaduto tempo fa)!!!
Gia' questo per me e' dormire notti tranquille ma poi anche per una prestazione ancora migliore.!!!
http://www.ppeengineering.com/mr21.htm
Vedremo un po se aggiungerci anche il COLD AIR INTAKE sempre PPE!!!!!molto probabile!!!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
DjComix Posted - 22 Jun 2010 : 09:15:33
grazie mike, quindi quella resistenza che mi danno è da mettere sulla sonda del catalizzatore?
mikemr2 Posted - 22 Jun 2010 : 00:01:36
Ciao!!
Semplicemente il cablaggio della PPE serve per utilizzare solamente due sonde lambda anziche tre,nel cablaggio e' montata una resistenza che serve a far baypassare le due lambda del collettore originale in una.
Una sonda lambda andra' sui collettori e la seconda sul downpipe.
Ti serve una sonda lambda anche rotta per recuperare un connettore che andrai a montare (al posto della terza sonda)sul cablaggio della PPE.
Per le altre due sonde tagli e monti i rispettivi connettori e sonde nelle rispettive sedi del cablaggio.
Sul sito della PPE trovi le istruzioni ma sicuramente te le avranno inviate insieme al colettore.
Comunque complimenti per l'ottima scelta,e vedrai i risultati sorprendenti.
In bocca al lupo.
DjComix Posted - 16 Jun 2010 : 13:18:52
Ciao a tutti, ho comprato finalmente anche io questi collettori con catalizzatore.
una domanda, a cosa servono e cosa si fa con quei caviche ci sono all'interno?
aiuto...
mikemr2 Posted - 08 Jul 2009 : 01:55:50
Chiedo gentilmente a SMOGBIKER di poter cancellare i topic sopra in quanto fuori topic per lasciare pulito l'argomento!!
Io faro' lo stesso!!
Grazie!!
SMOGBIKER Posted - 06 Jul 2009 : 10:47:20
....mi stai diventando l'uomo degli slogan!!!ahuahauhauahuahauhauahauh

si si...conflitto di interessi!!!...devi stare peggio di me....e dovrai avere sempre la macchina che cammina meno......auhauahuahauhauahuahauhauahuahuahauahuah.
mikemr2 Posted - 05 Jul 2009 : 15:07:29
Penso ci siano delle inesattezze.
Il problema non era l'aggancio DOWNPIPE-COLLETTORE ma forzava il tutto per colpa di una staffa di fissaggio del remus che essendo piegata di fabbrica malamente storceva il tutto e quanto poi mi ha detto e confermato MAX alla consegna della macchina e nienta'altro anzi aggiungiamo e evidenziamo a ONOR DEL VERO casomai il FASTIDIOSO rumore del CUSCINETTO FRIZIONE che ancora oggi mi tormenta e come mai non viene messo IN EVIDENZA?(conflitto di interessi hihihihihihihihi),non capisco come mai adesso mi si viene a dire della modifica al sistema PPE e che prima era solo teorica???
Che cosa sarebbe stato modificato precisamente al sistema PPE???
Ma??
Mica stiamo a parlare dei CHINA STYLEqui parliamo di un azienda seria che produce sistemi di qualita' da oltre anni!!
Quindi partendo da quello il tutto si e' risolto.
Nulla e' stato modificato,toccato,tagliato o quant'altra cosa si possa pensare del PPE e' stata solo aggiunta una molla in piu' e basta, lo si vede a occhi nudi perche' tutto e in bella vista e che vista!!!.
Il sistema e' assolutamente perfetto!!
Il problema rimaneva esclusivamente del REMUS,montato a sua volta dal vecchio "Marmittista" che tu ben conosci e che quando gli domandai il perche' i due bocchettoni scarico erano storti l'unica risposta e' stata"DI MEGLIO NON SI PUO' FARE" e ricordo anche quando mi spezzo due viti di fissaggio lato sx e qui scendiamo un velo pietoso perche' ora capisco quale era il vero problema e se ci penso....???!!!
Per fortuna adesso il lavoro e' stato fatto a regola darte.
Per quanto concerne il lavaggio del filtro aria non ne vedo ne il problema ne la difficolta certamente e' un pochino piu' scomodo rispetto alla sostituzione del blasonato filtro a pannello ma per la resa che mi ha dato chissenefrega
Le temperature di 40 e passa gradi in aspirazione sono solo un triste ricordo HAHAHAHAHAHA
Attendo per l'aspirazione!!!
SMOGBIKER Posted - 04 Jul 2009 : 16:15:25
...MOLTO BENE.....mi ha detto Massimiliano (come hai raccontato) che la macchina va' molto bene!!!
Spinge bene, e soprattutto con il volano sale che e' un piacere!!!

Mi ha ben detto che "sarebbe da sparare" a chi ha fatto quella staffa piatta confascette per il collettore....e gia' mi ha detto come ha intenzione di fartela, per farla lavorare bene e non rovinare i tubi!!!!ehehehehe

Devo sottolineare una cosa, per onor del vero,....e cioe' che una volta montato tutto...l'impianto di scarico forzava molto....e che per come era avrebbe rotto molto presto!!!...infatti miha detto che ha dovuto lavorare molto sulle posizioni....e ha dovuto modificare il sistema di aggancio tra collettori e downpipe, perche' cosi' come era fatto si bloccava e non ammortizzava un bel niente.
DOPO Averci combattutto e lavorato...ADESSO nonforza piu', e il sistema di innesto svolge la sua funzione (cheprima era solo teorica).
Ci tengo a precisarlo....perche' stoi' ragazzo , come gia' hai detto, lavora veramente da paura....e' di una precisione e accuratezza che neppure io che ne conosco tanti...avevo mai trovato!!!

Bene....molto bene!!!!!...adesso dovro' venire io a fare un giro con la tua....per sentire come va'!!!!!!!eheheheheheheh

Aaaaahhhhh....dimenticavo. ....sai gia' che pulire il filtro aria....sara' per te una bella impresa????


Dai...adesso.....vediamo un po' per i collettori di aspirazione....eheheheheh

Work in Progress anche per te!!!!
mikemr2 Posted - 03 Jul 2009 : 22:07:36
P A U R A
E' quello che ho detto appena abbassato il pedale dell'acceleratore.
Prendere cio' che era prima la mia macchina e cancellarlo.
Qui il SISTEMA HEADERS PPE aiutato dal PPE COLD AIR INTAKE ha dato una BOTTA di potenza e energia incredibile.
Ricordo anche il fatto che monto una APEXI FC COMMANDER con tanto di mappa che gia' prima aveva modificato notevolmente il motore.
Ma la cosa ancora piu' pazzesca e' come malgrado tutto ci sia una certa silenziosita'del sistema ripsetto a prima ai bassi regimi.
Si sicuramente perche' merito del catalizzatore metallico a 200 celle ma le prestazioni sono superiori.
Finche' non si arriva in zona tra i 4000 e i 6000 giri dove dalla presa d'aria esce quel sibilo e quel suono cosi' pieno e cupo che e' una bellezza sublime e dallo scarico un suono che e' strepitoso.
se si aggiungiamo il kit frizione"FANTASTICO"con il volano alleggerito la goduria arriva al settimo cielo,sale di giri da paura e altrettanto quando si scende e ho acquistato una coppia ancora piu' vigorosa ai medi regimi.
Il minimo addirittura e piu' basso e piu' stabile non so che dire di piu' positivo anche il preparatore che l'ha provata ha dato pareri positivissimi sia per il tipo di collettori e per il sistema di aspirazione elogiando anche la pulizia della realizzazione e le prestazioni globali.
Spettacolare quando si spegne la macchina e si sente lo sfiato del corpo farfallato propio dalla presa d'aria uscire come un "demone"
Ha lasciato un po a desiderare la piastra di fissaggio artigianale per diminuire le vibrazioni sul collettore,anzi secondo lui si potrebbe fare a meno perche' mi ha confermato come l'intero sistema non ha nessuna forzatura nelle parti di aggancio.
Lui stesso ha dichiarato che una volta montato il tutto provando a smonatre le viti il sistema rimaneva perfettamente in posizione sensa pressioni o forzature sui perni a conferma di quanto detto dalla PPE.
Comunque sia provvedera' a realizzare una staffa a DOC con contropiastra fatta come si deve.
Nota importante anche per il discorso peso tra paratie,bulloni vari e staffe,collettore scarico precedente,air box,condotto aspirazione completo lato sx,volano originale e altre cosine ho alleggerito di parecchi KG il tutto siamo sui 24kg su bilancia.
Un PLAUSO e CONGRATURAZIONI vanno fatte al super meccanico "Massimiliano"che ha dimostrato una professionalita' e capacita' che fino ad ora non ho mai incontrato.VOTO 10
Ringraziamenti ancora piu' sentiti vanno al mio carissimo amico"SMOGBIKER"per la sua sempre DISPONIBILITA'.
Piu' in la si andra' di "LAVORAZIONE TESTATA" e "COLLETTORE DI ASPIRAZIONE CON TROMBETTE AD ALTEZZA DIFFERENZIATA" e "AMMORTIZZATORE MOTORE".
A presto con un video dimostrativo.

mikemr2 Posted - 28 Jun 2009 : 19:07:09
Il tubo e' molto piu' lungo non si vede perche' il manicotto di gomma e' tutto dentro pari pari a fine tubo di parecchi cm...mi ero dimenticato di toglierlo o meglio spostarlo nella giusta misura.!!
Comunque e' progettato per poter eventualmente aggiungere un flessibile dA 80mm per portarlo propio fino alla presa d'aria.
Rilascio una recenzione dove si evidenzia come il PPE risulti la miglior modifica del sistema di aspirazione TESTATO E PROVATO su na MR2 SPYDER garantendo allo stesso momento un "SUONO SPECIALE" .
http://www.mrs-passion.com/SPIP/article.php3?id_article=14
SMOGBIKER Posted - 28 Jun 2009 : 14:22:11
...sono curioso di vedere come va'!!!!
A colpo d'occhio e' fatto molto bene...sicuramente molto curato e ben realizzato.....ma quello che contano sono i risultati.

Noto che il tubo e' molto corto....io me lo sarei aspettato un po' piu' lungo...per farlo arrivare proprio dietro la presa dell'aria.
Con il tubo in quel modo praticamente il filtro rimane sopra il cambio, dietro la batteria.

Comunque da assoprare i risultati per dare un giudizio!!!
Hanger Posted - 28 Jun 2009 : 09:46:56
vediamo un bel video allora

scusa se nonti ho risposto all email me ne ero dimenticato!

provvedo il prima posss
mikemr2 Posted - 27 Jun 2009 : 11:31:48
PPE COLD AIR INTAKE

semplicemente "state of the art"

Vedere dal vivo una simile realizzazione lascia veramente soddisfatti.
Le varie parti di alluminio che compongono l'intera struttura sono realizzate dal pieno al CNC.
Cosa che gratifica parecchio e anche il peso che scarsi 1200g
Iniziamo con la spiegazione e i dettagli di questo"favoloso"COLD AIR INTAKE.



Come si puo' "evincere" dalle immagini ci si rende conto che, a differenza di molti e blasonati sistemi in commercio,codesto possiede un "HEAT SHIELD" un guscio esterno che permette di concentrare al meglio l'aria in aspirazione e mantenere al meglio una temperatura interna piu' bassa,semplicemente "isolando"il filtro d'aspirazione dalla circostante zona calda del vano motore;anche se la zona dove e' posizionato il "PPE COLD AIR INTAKE" e' molto piu' bassa perche' lontano dai collettori e motore e in prossimita' della presa d'aria.




In quest'altra foto in basso vediamo dettagliatamente un'altro pezzo " STATE OF THE ART" che sarebbe il filtro a cono dell'APEXI.Anche qui si evidenzia una certa qualita' del prodotto.Questo filtro ha ottime capacita filtranti ma piu' importante ha una un'ottima resa grazie alla sua struttura che permette un'aspirazione piena ma sensa turbolenza infatti l'aria canalizzata mantiene sempre una dinamica perfetta.





Qui faccio notare come il tutto e' fissato alla flangia posteriore



Qui eccoci alla flangia per il fissaggio del"MAF SENSOR"anche questo pezzo e' ricavato dal pieno al CNC.



Metto in evidenza anche il "raccordo/manicotto in gomma" per fissare il tutto al corpo farfallato.anche su questo semplice pezzo c'e' sempre una decisa "QUALITA"



A seguire due foto per illustrare anche la "STAFFA MAGICA" realizzata per evitare eventuali e possibili flessioni di tutto il sistema collettori.La staffa e' stata finita e verniciata con vernice apposita.



Sono veramente soddisfatto di tutto il sistema "PPE HEADERS SYSTEM " e "PPE COLD AIR INTAKE" insieme al KIT FRIZIONE+VOLANO della EXTREME e qualcosina"TOP SECRET" che ancora non posso dichiarare!!!
A presto con tanto di "VIDEO TEST SU STRADA"
SMOGBIKER Posted - 17 Jun 2009 : 15:22:02
...presto....presto!!! non ti preoccupare!!
mikemr2 Posted - 17 Jun 2009 : 14:30:57
O capito!!!
Pensavo avesse un profilo che garantisse piu' potenza in quei range di utilizzo!!!
Niente da fare il collo di bottiglia rimangono i "collettori d'aspirazione"
A quando MAX la realizzazione??
SMOGBIKER Posted - 17 Jun 2009 : 01:52:20
...lo stage 1 non lavora ai bassi....ha solo unprofilo e degli incroci piu'...tranquilli!!!...meno dello stage 2.
Lo stage 2 si aumenta ancora di piu' ai bassi con un ottimo collettore di aspirazione...che tolga tutto il ritardo che provoca il collettore originale.

poi...puoi sempre acorciare le marce...ehehehehehe

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