| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 [F1 Official Thread] - Stagione 2011
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 06 Feb 2011 :  22:09:45  Show Profile  Reply with Quote


"21:48- A Sky parla il dottor Rossello, il chirurgo specializzato che ha operato sulla mano del pilota polacco “La situazione dell’arto era indubbiamente grave, era quasi amputato e lo abbiamo ricostruito tutto, prima ricomponendo la frattura e poi lavorando sui tessuti muscolari e nervosi. L’intervento è riuscito al meglio, non mi sbilancio troppo ma siamo moderatamente ottimisti. Kubica dovrebbe riacquistare la piena funzionalità dell’arto, per le funzioni vitali e forse anche per svolgere il suo mestiere di pilota. Ma ci vorrà del tempo, forse anche un anno intero di riabilitazione. Comunque è andato tutto bene.”

speriamo bene....


TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."




MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 07 Feb 2011 :  09:52:25  Show Profile  Reply with Quote
...mi spiace veramente tanto...speriamo che innanzitutto stia bene e riesca a riprendersi, e poi che riesca a tornare a fare faville in un abitacolo di F1...
In tutto ciò sono anche sconcertato dalla leggerezza e pochezza dei giornalisti, perchè hanno sparato un'infilata di notizie fasulle o non corrette: verso l'una ho beccato un link di un video mandato in onda in cui si diceva che gli era stato amputato un braccio, poi ho letto che c'era il rischio amputazione di una gamba, poi hanno scritto da alcune parti che "si stava recando" alla prova speciale (in realtà la prova speciale la stava già facendo), da altre parti che stava effettuando le prove prima della partenza, poi che si era schiantato su un muretto (e il guard rail se lo sono persi per strada?)...in più ho guardato l'inizio della domenica sportiva e non hanno minimamente accennato alla cosa...
In tutta questa confusione non sono neanche riuscito a capire bene la dinamica dell'incidente, se non che gli si è infilato in macchina il guardrail...aspetterò domani autosprint, almeno li sono seri...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 07 Feb 2011 :  18:01:33  Show Profile  Reply with Quote
da notizie di oggi sembrerebbe non aver riportato danni cerebrali...vista la gravità dell'incidente (e visto che pare abbia perso una gran quantità di sangue) è già un'ottima notizia...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 08 Feb 2011 :  23:01:35  Show Profile  Reply with Quote
ho visto una ricostruzione digitale dell'incidente, tra la totale sfxxa, l'assurdo e l'impossibile!
Ad esser un progettista d auto, Se me l'avessero messa come ipotesi gli avrei riso in faccia, invece un guardrail s'è infilato in auto...
Veramente un "in bocca al lupo" dal cuore!
..e un'altra volta si parla d rally in tv..solo xké è avvenuta una disgrazia..ke rabbia..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)


Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 09 Feb 2011 :  10:54:25  Show Profile  Reply with Quote
...questa foto parla da sola...nell'enorme sfxxa del povero Robert poteva andare anche ben peggio...


TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 09 Feb 2011 :  11:37:29  Show Profile  Reply with Quote
una volta avevo sentito che quel tipo di guardrail non era piu a norma , qualcuno più esperto di me ne sa qualcosa ? ma non mi spiego come ha fatto ad attraversare il vano motore praticamente intatto !


Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 09 Feb 2011 :  13:08:01  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by berimbao

una volta avevo sentito che quel tipo di guardrail non era piu a norma


Credo che il 90% delle attività lavorative svolte nel nostro bel paese non siano fatte "a norma", figuriamoci per quelli che contano che importanza può avere un semplice guard rail... E qui parliamo di un rally e di un pilota famoso, se ci mettiamo dentro gli incidenti motociclistici all'ordine del giorno, ti viene fuori una lista di gente mutilata/uccisa che fa paura.

Il bello è che i 'Rail "salvamotociclisti" esistono da tempo, ma... Costano troppo.

Viva la terra dei cachi.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 09 Feb 2011 :  14:11:11  Show Profile  Reply with Quote
infatti ricordavo proprio per i motociclisti che erano delle lame mortali .... la maggiorparte delle cadute diventano mortali se nelle vicinanze c'e una rail

http://www.youtube.com/watch?v=RHy_PoMtJSQ
se la ricostruzione è fedele all'incidente è sfxxa con la F maiuscola che probabilità c'era che il rail si incanalasse all'interno contro la probabilità che strappava il fianchetto ?


Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 09 Feb 2011 :  19:55:11  Show Profile  Reply with Quote
Generalmente quando si cambia una norma, non succede che tutto quello fatto prima diventi da cambiare, si applica semplicemente alle cose da li in poi. Così come per le auto, la EURO xx, non ti obbliga ad adeguare la tua macchina alla normativa, si applica alle auto nuove che vengono vendute da li in poi.
Quindi chissà da quanto sta li quel guardrail, e se poi non sia magari anche a norma.

Sarebbe bello se ogni volta che cambia una legge sulle costruzioni, magari in materia antisismica, tiriamo giù tutti i palazzi fatti con vecchi criteri e li aggiorniamo alle nuove norme... neanche nel più perfetto dei mondi perfetti...

Piuttosto a me vengono dei dubbi sulla sicurezza di quelle auto, non è possibile che un guardrail entri in quel modo senza trovare ostacoli, non vorrei che per alleggerire abbiano tolto qualche paratia importante tra vano motore e abitacolo.
Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 10 Feb 2011 :  12:22:45  Show Profile  Reply with Quote
non vorrei sbagliarmi , ma quando vedo nuove strade , continuo a vedere che montano gli stressi guardrail di una volta ... ci farò più attenzione


Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 10 Feb 2011 :  16:48:14  Show Profile  Reply with Quote
"motor sports are dangerous" recita l'avviso dietro i biglietti di ingresso all'autodromo di ogni manifestazione sportiva auto e motocliclistica inglese....

Quindi niente facili moralismi o meraviglie per il fatto che chi decide di vivere la propria vita professionale in quel modo possa farsi del male. Quello che invece non è ammissibile è il motivo-base del "casino" che è successo a Robert...l'incidente avrebbe avuto tutt'altro esito se non fosse che il guard rail in quel preciso punto - sfxxa tremenda !! - non era fissato !! Ovvero, le due parti di guardrail che normalmente devono essere fissate tra loro per dare continuità al tutto, erano invece semplicemente sovrapposte e non imbullonate: per cui, non appena l'auto si è "appoggiata" alla parte che gli veniva incontro, quella invece di flettersi e fare da "binario" per trattenre l'auto, l'ha semplicemente "trafitta" da parte a parte !!

Quì non si tratta di fare il lavori "a norma", ma DI FARLI !!

Dove si è mai visto, altro che da noi, che un guardrail sia appoggiato all'altro e non imbullonato ????






TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."




MEMBER 2011 OF MR2 club Italia

Edited by - riccardo on 11 Feb 2011 12:48:50
Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 11 Feb 2011 :  14:30:05  Show Profile  Reply with Quote
gia .... concordo con te ...

bisogna dire che è stato di uno sfxxato assurdo ! è riuscito a sbandare nel punto più sfxxaato ed avere la sfxxa che il rail si infilasse dritto dritto nell'abitacolo passando dal vano motore ... senza trovare nulla che lo astacolasse ...

p.s. ma per intenderci i guard rail nuovi a norma sono quelli "doppi" che arrivano fin terra giusto ?



Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato
Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 11 Feb 2011 :  14:38:18  Show Profile  Reply with Quote
Attenzione, secondo me la questione non è limitata a quel punto, chissà quanti altri ce ne sono come quello!

Il problema pè che l'avrà montato un decerebrato operatore che prende un misero stipendio (e non se lo merita nemmeno) che si alza la mattina e tira la giornata per arrivare a fine mese senza avere"sbattimenti!

Al momento di avvitarlo avrà pensato certamente:
"mi faccio una canna e quei cxxxo di automobilisti che vadano piano se tengono alla pelle, sennò cazzi loro!"
...poi è arrivato il caposquadra, ha gettato il mozzicone e si è allontanato di corsa!
Io a quegli scioperati figli di pxxxxxa che non fanno quello per cui vengono pagati, li appenderei per i pollici finchè si staccano!

Scusate lo sfogo ma è un periodo che odio chi non fa quel che deve! e il Paese va male...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)


Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Feb 2011 :  18:03:25  Show Profile  Reply with Quote
Ufficiale: salta il Gran Premio del Bahrain

Gli organizzatori del Gran Premio del Bahrain hanno appena annunciato che l’evento di apertura del mondiale di F1 2011, viene ufficialmente annullato. La decisione è stata presa poco fa.

Il principe del Bahrain e Bernie Ecclestone, hanno parlato a lungo della situazione. Hamad bin Isa Al-Khalifa ha annunciato: “Abbiamo pensato fosse importante che il Bahrain si concentri sui problemi di interesse nazionale. La priorietà del Bahrain è superare le divisioni e tornare una nazione unita, ancora una volta”.

Il sito gulfnews.com ha rilevato che l’evento potrebbe disputarsi prima o dopo il Gp di Abu Dhabi, proprio vicino allo Stato del Bahrain. Le due date disponibili sarebbero 6 o 20 novembre, ma le squadre dovrebbero sostenere uno sforzo logistico davvero notevole. Tuttavia, appare improbabile l’annullamento totale della corsa, dato che gli organizzatori hanno pagato 35 milioni di dollari per ospitare la corsa.

I prossimi test – dunque – si svolgeranno a Barcellona dal 8 al 11 Marzo.

Fonte: blogf1

Che palle, una corsa in meno!

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 21 Feb 2011 :  18:08:41  Show Profile  Reply with Quote
una "farsa" in meno...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.67 seconds. Snitz Forums 2000