| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 [F1 Official Thread] - Stagione 2011
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 22 Feb 2011 :  14:59:27  Show Profile  Reply with Quote
...si iniziano a vedere i risultati dell'eliminazione di gp storici nel vecchio continenete in favore di luoghi del terzo mondo dove "girano le palanche..." (nel senso di danè ma anche nel senso che le fanno girare davvero...)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 02 Mar 2011 :  14:18:44  Show Profile  Reply with Quote
Ecclestone: “Medaglie e pioggia artificiale”

Bernie Ecclestone vuole la pioggia artificiale per rendere le gare più emozionanti. Provocazione o idea seria? E’ davvero difficile dirlo, dovrebbe trattarsi di una mera provocazione ma conoscendo l’autore delle dichiarazioni, tutto è possibile.

Il boss della F1 è convinto che bisogna aumentare lo spettacolo nelle gare e la soluzione più semplice è il bagnato artificiale: “Il sorpasso è quasi impossibile sull’asciutto. Quelle sul bagnato sono sempre le gare più emozionanti. Perché non renderle sempre bagnate? Servirebbe un po’ di pioggia artificiale durante la gara per vivacizzare la situazione, magari per un tempo limitato di 20 minuti o negli ultimi giri. Magari con un preavviso dato ai team di un paio di minuti. La suspense sarebbe garantita e tutti si troverebbero nelle stesse condizioni. Ci sono piste che si possono bagnare artificialmente”

Per aumentare la vivacità del campionato e per dare più peso al primo posto Ecclestone torna poi su quello che è uno dei suoi cavalli di battaglia, le medaglie al posto dei punti iridati. Oro, argento e bronzo. A parità di medaglie si guarda ai piazzamenti. Punti solo per i team. La modifica vicinissima ad entrare in vigore a fine 2009 fu poi bocciata da Todt che ha preferito cambiare sistema di assegnazione punti. Ecco Ecclestone: “Ripeto: medaglie al posto dei punti. I piloti vogliono vincere e non vogliono correre per il secondo posto. Diamo valore alla vittoria. Nell’ultima stagione avrebbe funzionato abbastanza bene”.

Per la cronaca il Mondiale lo avrebbe vinto comunque Vettel, grazie a un quarto posto in più rispetto ad Alonso.

Qualche parola infine sulla cancellazione dal calendario del Barhein; per Ecclestone la gara si può recuperare, ma il Consiglio Mondiale della Fia lo deve stabilire prima dell’inizio del campionato: “Ho già parlato con il Presidente della FIA Jean Todt riguardo la possibilità di trovare una nuova data per il Gp del Barhein ed entrambi abbiamo convenuto che una decisione deve essere presa prima dell’inizio della stagione, probabilmente nella riunione di Marzo del Consiglio Mondiale”.

Sempre che nella stessa riunione non si finisca per parlare di innaffiatoi…

da Blogf1


Siamo alla frutta

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 26 Mar 2011 :  08:10:14  Show Profile  Reply with Quote
Bene (si fa per dire..), si comincia.

Con disappunto si vede una Ferrari indietro rispetto a dove l'avevamo lasciata, McLaren molto meglio dei test e Red Bull spaziale.

Sinceramente darei 2-3 gare di tempo per vedere i valori veri e poi inizierei a prendere a calci nelle terga i responsabili del progetto perchè prendere 1 secondo e mezzo da Vettel mi pare effettivamente troppo.

La Ferrati è la squadra che ha fatto più km nei test, la McLaren molti meno (tra quelle che contano) ed è davanti; Aldo Costa a fine mondiale disse: "la Ferrari 2011 sarà una vettura ai limiti del regolamento", spero non intendesse la regola del 107% in qualifica.

E' vero che è la prima qualifica, sarò pessimista io e spero sia così, ma se il buongiorno si vede dal mattino...

ps: ma Massa che si gira appena esce dai box? Visto il "fiuto" in Ferrari prevedo rinnovo di contratto vitalizio...

Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 27 Mar 2011 :  10:35:47  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote

GARA 1 - GP D'AUSTRALIA

Ordine d'arrivo

1 - Sebastian Vettel
2 - Lewis Hamilton
3 - Vitaly Petrov
4 - Fernando Alonso
5 - Mark Webber
6 - Jenson Button
7 - Sergio Perez
8 - Kamui Kobayashi
9 - Felipe Massa
10 - Sebastien Buemi

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103

Edited by - Beppebpk on 27 Mar 2011 10:38:44
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 27 Mar 2011 :  16:36:18  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Beppebpk


GARA 1 - GP D'AUSTRALIA

Ordine d'arrivo

1 - Sebastian Vettel
2 - Lewis Hamilton
3 - Vitaly Petrov
4 - Fernando Alonso
5 - Mark Webber
6 - Jenson Button
7 - Sergio Perez
8 - Kamui Kobayashi
97 - Felipe Massa
108 - Sebastien Buemi






TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 28 Mar 2011 :  00:02:30  Show Profile  Reply with Quote
Siamo alle solite...

la Ferrari vince da 40 anni i GP d'inverno - quelli delle prove libere pre-campionato: era così quando c'erano le prove libere, è così anche oggi che le prove sono contingentate....poi, al momento di fare sul serio, ecco il patatrack (con l'eccezione dello scorso anno in cui alla prima gara...BUM !! doppietta !)

A detta di certa stampa specializzata la McLaDren doveva addirittura rifare mezza macchina...i grandi intenditori avevavo detto che quella presentata era sbagliata !

La Red Bull...vabbè, quelli stanno su un altro pianeta !

Piuttosto, io invece ho visto un Massa coriaceo e niente affatto disponibile a fare "prego, si accomodi..." coe gli era capitato parecchie volte lo scorso anno.

Poi, dopo la geniale strategia del box Ferrari, si sarebbe demotivato anche Varenne....(penso non sia necessario spiegare chi era, vero ?)

Mah...che dire...per un Ferrari che deve fare tre soste, una Lotus-Renault che ne fa una sola e va sul podio....



P.S. voglio essere cattivo cattivo cattivo....siamo sicuri che con tutte quelle strisciate del suo fondo piatto, la macchina di Hamilton a fine gara avesse ancora lo scivolo dello spessore giusto, come da regolamento ?




TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."




MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 28 Mar 2011 :  02:24:29  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
"Perez and Kobayashi originally finished seventh and eighth, but were disqualified for rear wing infringements."

Ah infatti non capivo il motivo delle correzioni!

@riccardo: "F1 2011, Australia: fondo danneggiato per Hamilton ma McLaren OK alle verifiche tecniche" (fonte derapate.it) mha... che sedere, eppure c'è stato un momento in cui il fondo strisciava con decisione!


TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 28 Mar 2011 :  08:40:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

P.S. voglio essere cattivo cattivo cattivo....siamo sicuri che con tutte quelle strisciate del suo fondo piatto, la macchina di Hamilton a fine gara avesse ancora lo scivolo dello spessore giusto, come da regolamento ?







A Michelino a Spa nel '94 andò un po' peggio...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 28 Mar 2011 :  09:12:52  Show Profile  Reply with Quote
...a ben vedere la macchina in gara non mi è sembrata così indietro, i problemi in gara sono stati 2: un pò di sfortuna in partenza e il solito muretto...
Ma se dopo il primo cambio avevano visto che le gomme non erano così deteriorate e le prestazioni non calavano, non potevano almeno fare una strategia differenziata non solo sull'ordine delle mescole ma anche sul numero di cambi...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 28 Mar 2011 :  10:32:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo


A detta di certa stampa specializzata la McLaDren doveva addirittura rifare mezza macchina...i grandi intenditori avevavo detto che quella presentata era sbagliata !



1 Ferrari 5220 km
2 Red Bull Racing 4407 km
3 Mercedes GP 4298 km
4 Sauber 4099 km
5 Williams 3787 km
6 Lotus Renault 3681 km
7 Toro Rosso 3600 km
8 McLaren-Mercedes 2573 km
9 Virgin Racing 2484 km
10 Force India 2435 km
11 Team Lotus 2039 km
12 HRT F1 Team 0 km

Questi sono i KM totali effettuati nei test, non dimostrano la velocità, ma si spera l'affidabilità.

Forse da questi nasce il pessimismo mclaren che ogni 5 minuti si fermava per 3 ore per qualche guasto e forse questo ha "coperto" le prestazioni della macchina (che c'erano ma non avevano tempo di farle vedere).

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 28 Mar 2011 :  10:38:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo
Piuttosto, io invece ho visto un Massa coriaceo e niente affatto disponibile a fare "prego, si accomodi..." coe gli era capitato parecchie volte lo scorso anno.

Forse perchè era la prima gara e la pista l'ha aiutato, ma l'ordine naturale delle cose si è visto sabato in qualifica all'uscita dai box (oltre alla figura di m... ha pure rovinato le gomme per il primo stint dato che da quest'anno non si possono cambiare). E' un pippone (paragonato ai colleghi dei top team) che non va bene nemmeno come secondo pilota (visto che non aiuta mai la squadra) però se si adegua a questo ruolo (visto che quest anno gli ordini di scuderia sono consentiti) può pure andare, altrimenti aria.

ps: se poi non è riuscito a vincere nel 2008, non vincerà più.

Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 10 Apr 2011 :  11:57:48  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote

GARA 2 - GP DI MALESIA

Ordine d'arrivo

1 - Sebastian Vettel
2 - Jenson Button
3 - Nick Heidfeld
4 - Mark Webber
5 - Felipe Massa
6 - Fernando Alonso
7 - Lewis Hamilton
8 - Kamui Kobayashi
9 - Michael Schumacher
10 - Paul di Resta

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 10 Apr 2011 :  23:43:40  Show Profile  Reply with Quote

GARA 2 - GP DI MALESIA


Ordine d'arrivo

1 - Sebastian Vettel
2 - Jenson Button
3 - Nick Heidfeld
4 - Mark Webber
5 - Felipe Massa
6 - Fernando Alonso
7 - Lewis Hamilton
7 - Kamui Kobayashi
8 - Lewis Hamilton (penalizzazione 20" per cambi traiettoria)
9 - Michael Schumacher
10 - Paul di Resta




TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."




MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 11 Apr 2011 :  11:27:04  Show Profile  Reply with Quote
...bè, hanno sanzionato sia alonso che hamilton...
Questa volta (anche se effettivamente hamilton ha dato l'impressione di cambiare traiettoria piuttosto che seguire la sua...) lo avrei archiviato come normale incidente di gara...
Peccato che sia andata così, però è stato bello vedere la lotta...
Certo che se alonso avesse aspettato ancora un paio di giri l'avrebbe passato in scioltezza...
Vabbè, pazienza...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 11 Apr 2011 :  17:38:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

...bè, hanno sanzionato sia alonso che hamilton...
Questa volta (anche se effettivamente hamilton ha dato l'impressione di cambiare traiettoria piuttosto che seguire la sua...) lo avrei archiviato come normale incidente di gara...
Peccato che sia andata così, però è stato bello vedere la lotta...
Certo che se alonso avesse aspettato ancora un paio di giri l'avrebbe passato in scioltezza...
Vabbè, pazienza...



...quello succede quando non sei sereno perché sai che sei al limite - e oltre - del potenziale dell'auto...

all'inizio anno la Ferrari ha detto che avrebbe fatto un'auto "estrema"....speriamo che non volessero dire "estrema....mente lenta" !



TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."




MEMBER 2011 OF MR2 club Italia

Edited by - riccardo on 11 Apr 2011 17:39:19
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 1.09 seconds. Snitz Forums 2000