| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 TAGLIANDO 15000 mkIII
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 27 Feb 2005 :  01:38:41  Show Profile  Reply with Quote
Venerdì ho fatto il mio primo tagliando, mi presento al concessionario con la emme tirata a lucido con la cera, era talmenta luccicante e scintillante che la potevano esporre nel salone!
Come previsto, nuovo filtro aria e olio motore (non so per il filtro olio... è prevista la sostituzione?), il tutto mi è costato 80€.
Nessun problema ai freni, che mi avevano preoccupato tempo fa, probabilmente il problema che avavo avvertito allora sarà stata questione di aderenza non perfetta causa strade sporche di sale e polverose.
Ho notato che hanno fatto pure una prova su strada...spero si siano divertiti...

Ritiro la macchina dal concessionario (molto intelligentemente parcheggiata in zona isolata/semi-nascosta dal meccanico... tanto di cappello dunque per il meccanico che a capito all'istante le esigenze di "cura dell'auto" dell'emmerreduista).
Poi faccio un giro e consegno la ginghia che mi era stata commissionata dal mio amico andrea che possiede una mkII "haspirata" (non inscritto al club... ma sul garda ci sarà) e noto da subito una erogazione + pronta e una spinta + corposa...
Inizio a meditare sull'importanza di avere un filtro a pannello sempre pulito e dei "liquidi" lubrificanti in un buono stato...
La sera esco... sono in statale e andavo di fretta... in una retta scorgo 5-6 auto ben distanziate fra di loro, scalo terza e mi butto fuori per sorpassarle il motore "vien su" come una meraviglia, sono gia quasi in zona rossa, metto 4^ dopo uno "zero.due" sono a 180 sul takimetro! Ragazzi! Ero troppo soddisfatto! Si vede che nel filtro e nell'olio avevo tanta di quella mxxxa che ne bastava la metà!!
Quindi è imperativo secondo me, avere un buon filtro a pannello e pulirlo molto + del consigliato, tipo ogni 4000-5000 km.
Farei la stessa cosa con l'olio se non costasse una cifra...

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 27 Feb 2005 :  11:24:14  Show Profile  Reply with Quote
sicuramente te l'hanno cambiato il filtro dell'olio..poi basta che vedi sulla fattura...
a me ai 30000 mi pulirono pure il sistema di inizione con un liquido nella benza..tra un po' mi tocca quello dei 45000..mi sa che non saranno 80€!

Go to Top of Page

miky-mr2
Turbo Tonante

Italy
1026 Posts

Posted - 27 Feb 2005 :  17:26:52  Show Profile  Reply with Quote
Ho controllato, in effetti hanno scritto "sostituzione filtri"...
Cmq credo che avrebbe poco senso cambiare l'olio con un filto sporco...

Miky

TESSERA SOCIO TITOLARE N°124
Pagina Personale

"Se sei incerto, tieni aperto!"
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 28 Feb 2005 :  00:18:16  Show Profile  Reply with Quote
appunto...io so che lo cambiano sempre pure sulle yaris 1000..
xchè non fai un bel trattamento al teflon adesso con l'olio nuovo?

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.43 seconds. Snitz Forums 2000