| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Le "cattive" intenzioni di Lucifero...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 17

sammy
Biella Fumante

Italy
117 Posts

Posted - 03 Feb 2012 :  15:58:45  Show Profile  Reply with Quote
sti caxxxx..più che cattive intenzioni...direi proprio moleste
mi stai facendo salire la pressione..
e credo non solo a me..mi associo a gli altri che sbavano come me...
tra questi post..e quelli di enetec quando a suo tempo turbizzò la sua mkIII..
mi stà proprio salendo la scimmia...
poi dopo l'altra sera che in autostrada sulla rosolini-siracusa nella mia sicilia..tiro la emme con un amico a bordo..ai 210...mi passa con tanto di lampeggìo di abbaglianti..una celica e nemmeno l'ultimo tipo..un modello precedente..che quasi mi strappa il wrapp dalla carrozzeria..
in quel momento avrei voluto avere un'auto elaborata caxxo..
il problema è che di motori sono un po al buio...
se dovessi cercare tutti quei pezzi sul web..potrei farmi vendere un motore di un motoscafo e scambiarlo per un intercouler..
ne avrei tante di idee cattive per il futuro...dovrei solo riuscire a trovare chi ha tanta pazienza a realizzarmele..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°114
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 03 Feb 2012 :  17:04:44  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Beh, se non te la cavi nella ricerca dei ricambi, puoi rivolgerti al nostro pusher di fiducia.

Nonostante io sia pratico nella ricerca in rete, SMOGBIKER è riuscito a trovare cose che nemmeno sapevo esistessero, 1 esempio a caso, ha trovato una sorta di "cappotto" per la turbina, cioè una cover termica che serve a evitare che si generi troppo calore all'interno del vano motore e davanti all'intercooler :P

Se la celica vecchio tipo ti ha bruciato cosi, è probabile che avesse il mio stesso motore sotto al cofano, il motore della mk2 turbo è praticamente lo stesso della vecchia celica, il mio rev2 montava sulla celica st185 e sulla carlos sainz, il rev 3 sulla st 205 e così via ;)


Per quanto riguarda le cattive intenzioni, sono contagiose, io a mia volta sono stato contagiato dalle idee e dai lavori realizzati da altri soci, e a questo ho aggiunto una certa predisposizione personale :)

per quanto riguarda l'essere a digiuno, affidati a un meccanico di quelli seri, se vuoi te ne consiglio uno ;)

pensa che ho imbarcato la mia M per portarla da lui XD

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 15 Feb 2012 :  15:23:00  Show Profile  Reply with Quote
Dacci dentro lucifer! Un giorno sarebbe bello incontrarsi con le emme rebuildate , a che punto sei con la ricostruzione?
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 22 Feb 2012 :  11:39:27  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
MIRACOLO!!!

sono finalmente arrivate le bronzine giuste, ritardate sia da un primo errore del venditore, che dalla successiva ondata di neve, che ha trasformato l'officina delle meraviglie in una nuova località sciistica XD

Se tutto va bene a breve giro il tornitore dovrebbe riconsegnare il blocco a max e al doctor, e l'albero dovrebbe andare in equilibratura con frizione stage due e volano alleggerito ;)

Nel frattempo MAX mi aggiornava su lavori paralleli in corso, tipo il coating dello scarico e dei collettori con relativo bendaggio, pulizia e zincatura di varie parti del circuito di raffreddamento, maggiorazione portata pompa olio e simili.

una volta finiti i lavori di tornitura e arrivati gli ultimi oring/guarnizioni/prigionieri da toyota, dovrebbe iniziare il riassemblaggio del blocco...

Non vedo l'ora, sono in crisi di Astinenza da MR ;)

Per quanto riguarda l'incontro, non solo non vedo l'ora, ma mi sto organizzando per presenziare al raduno nazionale di quest'anno, se riesco a traghettarmi sul continente, e tu riesci a scendere dal "confine", ci vediamo li ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 18 Mar 2012 :  18:33:47  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ecco qualche scatto in anteprima grazie a Smog








TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 18 Mar 2012 :  19:55:51  Show Profile  Reply with Quote
spettacolo

come riportare una vecchia gloria un po' arrugginita ai fasti dei tempi migliori
anzi, di più... mooolto di più



MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 19 Mar 2012 :  09:33:10  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ariz

spettacolo

come riportare una vecchia gloria un po' arrugginita ai fasti dei tempi migliori
anzi, di più... mooolto di più






Si, infatti max ultimamente lo sta chiamando "restauro"

Per evitare che l'esterno della Mia M sfiguri rispetto al vano motore mi sto organizzando anche per un refresh dell'estetica, senza esagerare...

Ho già ordinato un paio di cosette:

Fasce per eliminare le luci di ingombro anteriori


Frecce frontali clear


Frecce laterali clear


inoltre per completare il rinnovo dei silent block ho acquistato i tiranti delle antirollio nuovi Sia Anteriori che posteriori


La ciliegina sulla torta è un regalo (ricevuto) di S valentino, che nonostante il ritardo clamoroso nella spedizione, mi è risultato molto gradito, la mia signora sa perfettamente quali sono le corde giuste per farmi "suonare a festa" XD

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)

Edited by - lucifer978 on 19 Mar 2012 11:46:12
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 19 Mar 2012 :  10:54:11  Show Profile  Reply with Quote
Cazzarola, complimentoni davvero, che bel lavoro anche voi non scherzate eh... intravedo pistoni, bielle e volano non oem, ehehe comunque anche la turbina è tornata fuori nuova.

Ho due domandine: ti servono i piattelli per fare le punterie??
Info: esistono kit di revisione anche per la CT20b???
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 19 Mar 2012 :  13:10:21  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Allora, per i piattelli mi aveva confermato smogbiker che li hanno già in casa, mentre per la tua seconda domanda,

ho butatto uno sguardo in rete e si trova anche il core nuovo per la ct20b, poi su chi sia il fornitore piu affidabile a cui chiedere prova a sentire smogbiker, in ogni caso ecco un paio di esempi:

http://www.dencodiesel.com/store/comersus_viewItem.asp?page=store&idProduct=343&idCategory=116
http://www.turbinewheel.com/buy-turbo_core.html


TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 19 Mar 2012 :  14:19:35  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
cavolo....con il prezzo di quei core...ci prendi una turbina nuova. Sto' vedendo se ne hanno disponibili...se lo trovo te lo dico.

per i piattelli purtroppo tutte le misure che ci servono non erano disponibili....quindi li ho dovuti ordinare da un magazzino di zona...e domani li vado a prendere per proseguire.

WORK in PROGRESS.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 19 Mar 2012 :  14:41:01  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi a sto punto che ne pensate: http://www.fensport.co.uk/Parts/Model_27/Category_1/1960 il sito è serio e la turbina è rigenerata... c'è da fidarsi? ... ps mi passi il link dove hai preso i tiranti antirollio, li devo cambiare pure io.

Edited by - n/a on 19 Mar 2012 14:42:59
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 19 Mar 2012 :  15:57:05  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Conoscendomi, indovina indovinello da dove posso averli presi?

http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-MR2-mk2-TURBO-FRONT-REAR-Anti-Roll-Bar-Link-x4-/360211886345?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item53de4d3109

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 19 Mar 2012 :  21:06:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

Ragazzi a sto punto che ne pensate: http://www.fensport.co.uk/Parts/Model_27/Category_1/1960 il sito è serio e la turbina è rigenerata... c'è da fidarsi?




il venditore sembra affidabile, ma la turbina è 'out of stock'




MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 19 Mar 2012 :  21:16:04  Show Profile  Reply with Quote
eee leggevo anch'io ariz.., forse contattandoli ... mmmhh
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 19 Mar 2012 :  21:33:04  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ste, oggi ero un pò incasinato al lavoro, sorry,

cercando meglio ho trovato questo, è in stock, vedi se i part number che copre includono il tuo :
http://www.autopowerhouse.com.au/spare-parts/turbo-cartridges/ct20-turbo-chra-centre-cartridge.html


TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page
Page: of 17 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000