Author |
Topic  |
|
lollo2011
Appassionato di Carriole

Italy
96 Posts |
Posted - 14 Apr 2012 : 19:26:42
|
Ciao ragazzi, a causa di problemi di visibilità notturna con i miei occhi da ex aquila, ora da talpa invecchiata, ero in crisi con i fondini neri con indicazioni bianche della mia rossa MR2 MKII 156 cv del 1990, iscritta ASI, sopratutto in condizioni di scarsa visibilità. Dopo affannose ricerche sul come poter rimediare al problema, visto che alla Toyota a Verona, pseudo preparatori, altre officine, un riparatore di tachimetri ed elettrauti creavano molti problemi inutili alle varie alternative, fra ricerche nei vari topic e vostri preziosi suggerimenti mirati per i quali ringrazio vivamente gli appassionati e svitati del Club, ho risolto il problema, scovando per caso un bravo elettrauto (www.goldauto.it) che mi garantiva la soluzione del problema purchè gli procurassi il materiale necessario. Procuratomi i fondini bianchi con retroilluminazione rossa dalla BirbaRacing di Napoli (70 € s.s. comprese) cod. 969051che mi sono arrivati in 2 giorni, una striscia di luci flex led bianco con illuminazione inferiore e laterale dalla Beeps (25€)cod. 8032817790847, l'elettrauto mi ha sostituito i fondini e posizionato la striscia dei led rivolta all'interno nella parte superiore fra la strumentazione e il plexigas di protezione della stessa, comandata da un interuttore per l'accensione dei led quando necessario con un ottimo risultato, diurno e notturno (80€), per un costo totale di 175€, spesa finale adeguata che ho sostenuto con piacere visto che mi ha posto in condizioni di poter vedere bene la strumentazione in qualsiasi condizione di luce, e di poter avere sempre sotto controllo gli strumenti ed evitare così qualche multa per superamento involontario dei limiti di velocità laddove vi sono autovelox in agguato. Posto le foto auspicando che il tutto possa essere di utilità per altri soci, che saluto con simpatia.
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°150
|
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 14 Apr 2012 : 19:46:34
|
Incredibile metamorfosi!!!
A prescindere dai fondini (bianchi o neri è una questione di gusti) l'illuminazione del cruscotto è sfolgorante, rispetto alle 4 lampadine smorte di serie sulla Mk2.
Io mi cimenterò a breve nella sostituzione dei lampadine di serie, con led bianchi ad alta luminosità (già acquistati), ma visti i tempi stretti, non credo propio di poterlo fare prima del raduno.
Complimenti per l'Upgrade Loris, la tua M sembra sempre più nuova 
|
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
n/a
deleted

669 Posts |
Posted - 16 Apr 2012 : 00:32:45
|
Ma lo strumento del turbo? Bellissimo lavoro comunque! |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 16 Apr 2012 : 01:03:12
|
quote: Originally posted by TheDRIFTERman
Ma lo strumento del turbo? Bellissimo lavoro comunque!
Azz, non ci avevo fatto caso, se non ricordo male l'aspirata ha l'indicatore del voltaggio batteria al posto della pressione del turbo, ma è probabile che i fondini della birba fossero per la turbo 
poco male comunque, tanto tutti gli altri strumenti sono identici. |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
FredS
Biella Fumante

Italy
127 Posts |
Posted - 16 Apr 2012 : 13:42:43
|
Spettacolare, complimenti!  |
 |
 |
|