| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 info manometri
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 29 Aug 2013 :  10:18:30  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Ragazzi, mi servirebbe un consiglio e un informazione, devo montare due manometri uno per la temperatura olio e l'altro è un altro è per vedere il rapporto stechiometrico,
uno è questo cosa ne pensate ? mi hanno detto che quello dell' AEM è uno dei piu precisi

http://www.ebay.it/itm/AEM-GAUGE-6-in-1-TYPE-WIDEBAND-UEGO-CONTROLLER-30-4100-/300378623904?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item45eff60fa0

e l'altro è questo

http://www.ebay.it/itm/Manometro-Srumento-Temperatura-Olio-50-150-Prosport-EVO-DIGITALE-52mm-Fume-/320891142558?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ab69a419e

sapete se è una buona marca ? perchè quello dell' AEM costa un pò troppo.

un ultima cosa per la sonda della temp. olio è meglio montare un adattatore alla base del filtro oppure un tappo filettato, ho trovato questi sulla rete

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2047675.m570.l1313&_nkw=ADATTATORE+TEMPERATURA+OLIO&_sacat=0&_from=R40

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 30 Aug 2013 :  13:05:14  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
Ti premesso che io li ho montati sull'mkIII.

Per il montaggio io ho messo un quadrivia (il secondo dall'alto dell'ultimo link (occhio al passo della filettatura perchè toyota è un po' bastardella...) montato al posto del sensore di minima pressione, sul quale ho rimontato il sensore di minima pressione (quello che fa accendere la spia motore quando manca olio), il sensore della temperatura olio ed un tubo in treccia sul quale ho attaccato il bulbo per la pressione olio fissato poi sul telaio.

Riguardo alla marca degli strumenti non ti so dire. Io a suo tempo (2005) li pagati una 50ina di euri l'uno se non ricordo male ma non ho guardato alla marca. Comunque son li da 8 anni e fanno ancora il loro lavoro.

L'A/F da te linkato credo costi parecchio perchè è comprensivo della sonda wideband.
Non so che tipo di sonda monti l'mkII ma se avete già le wideband ti conviene comprare lo strumento senza sonda.

Se invece, come sull'mkIII, la sonda è una narrowband, allora hai 2 soluzioni:
1: compri lo strumento con la sonda, ma dovrai forare i collettori per montarla.
2: compri lo strumento senza sonda e lo colleghi al segnale della narrowband, ma ti ritroverai il segnale che passa continuamente da zero al valore corretto diverse volte al secondo (tipo le luci dell'albero di natale).
So che si può ovviare all'andamento discontinuo interponendo prima dello strumento un circuitino che stabilizzi il segnale proveniente dalla sonda, ma di più non so dirti perchè di elettronica non ne capisco una mazza. Anzi, se qualcuno che ne capisce volesse darmi qualche dritta glie ne sarei grato.

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 01 Sep 2013 :  23:05:44  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
La Aem fa gola anche a me, quella che ho io non va d'accordo con la nuova centralina, solo è un po esosa.

per quanto riguarda l'altra ha un look bello aggressivo, io le avevo ordi ate tramite max, non ricordo quanto erano costate ma a naso ricordo meno di 200 € per 3 spedite, temp olio piu sonda, pressione olio più sonda, rapporto stechiometrico.

entrambi le sonde olio sono collegate sul rilocatore del filtro olio, che nel mio caso è finito in basso più o meno sotto il box del filtro aria.

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 02 Sep 2013 :  00:06:06  Show Profile  Reply with Quote
ok grazie ragazzi per le info, quello dell'aem l'ho comprato ora sto vedendo per la temp. olio, penso che prendero il dado filettato che va nella coppa

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.44 seconds. Snitz Forums 2000