Ciao ragazzi mi è partito un iniettore sulla mk3 e speravo che quelli del 2zz fossero compatibili visto che ce li ho già.. voi sapete qualcosa? Datemi una buona notizia dai! Non ho voglia di spendere soldi su un motore che fra pochi mesi devo togliere..
NO...non puoi montare gli iniettori del 2zz sull'1zz di serie. Hanno una portata maggiore rispetto agli 1zz....e montandoli la macchina non andrebbe bene. Quagli iniettori si possono montare quando l'1zz e' pesantemente preparato...e andrebbe cambiata anche la pompa della benzina per fare una lavoro funzionale.
per il discorso del montaggio....non vorrei ricordarmi male..ma gli spinotti sono diversi, e vanno messi gli spinotti di adattamento.
Un'iniettore usato 1zz a buon prezzo lo trovi sicuramente....e stai tranquillo che tutto funzionerebbe a dovere.
Ad ogni modo poi ho montato senza modifiche gli iniettori del 2zz..e la emme andava mooolto di piu sui medi e qualcosa di piu sui altri regimi..ha preso molta coppia e rispota..il mio meccanico ha detto che evidentemente la macchina era magra..la portata passando da 255cc a 310cc aumenta del 25%...io li ho utilizzati 4/5 mesi senza problemi e sinceramente lo consiglio a tutti..come consumi mi sembra anche che non siano cambiati..