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matteo.r1
Biella Fumante
 
Italy
278 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 00:13:13
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Ecco qua qualche foto di quello che sto montando al posto di quel pezzo di plastica che chiamano collettore d'aspirazione...



La qualita non è gran che ma rende almeno l'idea....mancano ancora la valvola EGR che userò come by-pass e il radiatore interno al collettore x raffreddare l'aria aspirata...ovvero un intercooler aria-acqua ma nel collettore...
Aggiornamento L'intercooler montato nel collettore prima della verniciatura...



A breve le foto a lavori ultimati prima del montaggio... |
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Edited by - matteo.r1 on 20 Jul 2008 21:29:05 |
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matrixprov
Pistone Incallito
  
South Africa
643 Posts |
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matteo.r1
Biella Fumante
 
Italy
278 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 00:46:21
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quote: Originally posted by matrixprov
la qualità non è un gran che, ma compensi con le dimensioni !!! 
Ho dovuto attacare al volo il secondo monitor se no col cavolo che le visualizzavo tutte!!
Gia...ora le ho messe della dimensione un po piu appropriata....non ci azzecco ancora molto con le foto...ne con il computer in generale... va meglio però chiavi e bulloni... |
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mimmo_lux
Biella Fumante
 
Italy
349 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 11:03:53
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quote: Originally posted by matteo.r1
quote: Originally posted by matrixprov
la qualità non è un gran che, ma compensi con le dimensioni !!! 
Ho dovuto attacare al volo il secondo monitor se no col cavolo che le visualizzavo tutte!!
Gia...ora le ho messe della dimensione un po piu appropriata....non ci azzecco ancora molto con le foto...ne con il computer in generale... va meglio però chiavi e bulloni...
mmm sono curioso a ke serve? |
Ricordate....Gli amici sono come i faggioli: parlano dietro. |
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Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
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F-01
Turbo Tonante
   
1651 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 14:40:51
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quote: Originally posted by mimmo_lux
mmm sono curioso a ke serve?
Lascia perdere, pensa al velsaid.... e all'accendisigari illuminato, questa è roba per i grandi. |
SOCIO SOSTENUTO
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Edited by - F-01 on 10 Jun 2008 14:41:25 |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 14:44:50
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quote: Originally posted by matteo.r1
Ecco qua qualche foto di quello che sto montando al posto di quel pezzo di plastica che chiamano collettore d'aspirazione... <cut> La qualita non è gran che ma rende almeno l'idea....mancano ancora la valvola EGR che userò come by-pass e il radiatore interno al collettore x raffreddare l'aria aspirata...ovvero un intercooler aria-acqua ma nel collettore...
Uhm.. a "che pro" tutto ciò?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
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mimmo_lux
Biella Fumante
 
Italy
349 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 16:58:09
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quote: Originally posted by F-01
quote: Originally posted by mimmo_lux
mmm sono curioso a ke serve?
Lascia perdere, pensa al velsaid.... e all'accendisigari illuminato, questa è roba per i grandi.
hahahahahhaah beato te ke sai fare le cose da grandi...... |
Ricordate....Gli amici sono come i faggioli: parlano dietro. |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 17:06:42
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quote: Originally posted by matteo.r1 mancano ancora la valvola EGR che userò come by-pass e il radiatore interno al collettore x raffreddare l'aria aspirata...ovvero un intercooler aria-acqua ma nel collettore...
Ma quindi hai intezione di realizzare un circuito di raffreddamento vero e proprio?
In sostanza fai circolare l'acqua fra le camice interna ed esterna del collettore metallico che hai costruito. Che quindi costituisce il lato caldo del circuito. Ma poi dove metti il radiatore dal lato freddo? e la circolazione dell'acqua?
Sono molto incuriosito tecnicamente
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Edited by - pietromr2 on 10 Jun 2008 17:08:43 |
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mimmo_lux
Biella Fumante
 
Italy
349 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 17:50:03
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quote: Originally posted by pietromr2
quote: Originally posted by matteo.r1 mancano ancora la valvola EGR che userò come by-pass e il radiatore interno al collettore x raffreddare l'aria aspirata...ovvero un intercooler aria-acqua ma nel collettore...
Ma quindi hai intezione di realizzare un circuito di raffreddamento vero e proprio?
In sostanza fai circolare l'acqua fra le camice interna ed esterna del collettore metallico che hai costruito. Che quindi costituisce il lato caldo del circuito. Ma poi dove metti il radiatore dal lato freddo? e la circolazione dell'acqua?
Sono molto incuriosito tecnicamente
Pietro ma a ke serve???? Ti dà un miglior raffreddamento dei collettori? E cosa ne giova a livello tecnico... sono iper curioso... |
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
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mimmo_lux
Biella Fumante
 
Italy
349 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 19:53:31
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quote: Originally posted by pietromr2
l'unico vantaggio che vedo è la riduzione della temperatura in ingresso --> maggiore densità --> maggiore potenza Questo è utilissimo per un turbo che, quando comprime l'aria, questa di scalda di conseguenza, ma per un aspirato non so quanto possa valere la pena. Certo che se matteo.r1 ha intenzione di turbizzare allora è un'altra storia e l'esperienza potrebbe servirgli. Però sono prima di tutto curioso per le caratteristiche costruttive.
Apposto pietro.....ti ringrazio per la spiegazione...davvero interessante questa modifica di matteo....mi raccomando tienici informati.... ps ti ho mandato la mail riguardo il pezzo... |
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Edited by - mimmo_lux on 10 Jun 2008 19:54:06 |
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matteo.r1
Biella Fumante
 
Italy
278 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 20:52:54
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Diciamo che quando ho rimpicciolito le foto ne ho saltata una e non si capisce molto cos'è....la foto che manca è questa...

Attaccato al collettore c'è anche questo... la puleggia che si vede fa parte di un compressore volumetrico che "ERA" di una mini cooper s...eh...eh...
Il radiatore interno al collettore serve ad abbassare la temperatura dell'aria che è purtroppo stata surriscaldata dal compressore e farla tornare a valori piu o meno accettabili...tutto cio per avere un 1.8 con una coppia decisamente superiore....se faccio tutto come si deve...se no vedrete il mio annuncio nel mercatino..."cercasi motore..." ma spero proprio non accada...  |
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luka
Turbo Tonante
   
Italy
1766 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 21:19:55
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quote: Originally posted by matteo.r1
Diciamo che quando ho rimpicciolito le foto ne ho saltata una e non si capisce molto cos'è....la foto che manca è questa...

Attaccato al collettore c'è anche questo... la puleggia che si vede fa parte di un compressore volumetrico che "ERA" di una mini cooper s...eh...eh...
Il radiatore interno al collettore serve ad abbassare la temperatura dell'aria che è purtroppo stata surriscaldata dal compressore e farla tornare a valori piu o meno accettabili...tutto cio per avere un 1.8 con una coppia decisamente superiore....se faccio tutto come si deve...se no vedrete il mio annuncio nel mercatino..."cercasi motore..." ma spero proprio non accada... 
Grande Matteo complimenti per la perseveranza   
Spero però di non leggere nel mercatino "cercasi motor........."    |
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alex82
Divinità Assoluta
    
Czech Republic
4173 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 21:50:00
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Bravo Matteo...
Preparati a scrivere una GUIDA AL VOLUMETRICO, non hai idea di quanto ci sia bisogno di interventi interessanti! |
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Edited by - alex82 on 10 Jun 2008 21:50:41 |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 10 Jun 2008 : 23:08:00
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Uhm... rimango un po' "scettico" sui risultati concreti ma, almeno, la cosa comincia ad avere un senso... (certo che se ti dimentichi la foto più importante... )
In bocca al lupo e... tienici aggiornati!  |
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